PROBLEMA Windows 98 SE problemi driver audio

Makin

Nuovo Utente
48
6
Salve a tutti,non so se questo è la categoria giusta per descrivere il problema,vorrei installare i driver audio sul mio PC IBM netvista 6349-73G ma non riesce ad installare il realtek ac '97,dice che manca dei file e anche se cerco un altro programma o inserisco i file mancanti non c'è niente da fare, Consigli?
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Ok.. perché che io ricordi quel tipo di computer adopera sound blaster pro integrate.. ma potrei sbagliarmi!
Riusciresti ad aprirlo e fotografare il chip più grande che trovi in basso a sinistra della scheda madre?
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Salve a tutti,non so se questo è la categoria giusta per descrivere il problema,vorrei installare i driver audio sul mio PC IBM netvista 6349-73G ma non riesce ad installare il realtek ac '97,dice che manca dei file e anche se cerco un altro programma o inserisco i file mancanti non c'è niente da fare, Consigli?

Ciao! Forse, per assurdo, supponendo che tu abbia i driver corretti, devi lanciare l'installazione in modalità compatibilità con vecchie versioni...
 

Makin

Nuovo Utente
48
6
Ok.. perché che io ricordi quel tipo di computer adopera sound blaster pro integrate.. ma potrei sbagliarmi!
Riusciresti ad aprirlo e fotografare il chip più grande che trovi in basso a sinistra della scheda madre?
Faccio una foto alla scheda madre, comunque ci sono 8.0000 modelli quindi non lo so nemmeno io sinceramente,di Google dicono che è un realtek
Post unito automaticamente:

Ciao! Forse, per assurdo, supponendo che tu abbia i driver corretti, devi lanciare l'installazione in modalità compatibilità con vecchie versioni...
Mi puoi dire come si fa che non mi ricordo XD
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Faccio una foto alla scheda madre, comunque ci sono 8.0000 modelli quindi non lo so nemmeno io sinceramente,di Google dicono che è un realtek
Post unito automaticamente:


Mi puoi dire come si fa che non mi ricordo XD

Cattura.JPG

Devi cliccare con il tasto destro sull'icona di avvio del driver, e andare in "proprietà" e nella sezione compatibilità, ti fa scegliere magari "windows 97" o altro...
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Su windows 98 non c'è

ok! E' allora non mi ricordo più... Ero un ragazzino di 10 anni ai tempi...! ;) non saprei come aiutarti!
Post unito automaticamente:

Su windows 98 non c'è

Avrei però trovato dal sito della IBM i driver da te citati...! Forse se cerchi in questo sito, inserendo il modello del tuo PC, puoi trovare qualcosa...

 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Makin

Nuovo Utente
48
6
ok! E' allora non mi ricordo più... Ero un ragazzino di 10 anni ai tempi...! ;) non saprei come aiutarti!
Post unito automaticamente:



Avrei però trovato dal sito della IBM i driver da te citati...! Forse se cerchi in questo sito, inserendo il modello del tuo PC, puoi trovare qualcosa...

È per xp
Post unito automaticamente:

Per chi gli interessa
 

Allegati

  • 1589984437966586179551.jpg
    1589984437966586179551.jpg
    3.6 MB · Visualizzazioni: 132
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Magari illumina con lampada e non usare il flash. Di solito il chip audio si trova nella parte posteriore della scheda madre dalle parti del connettore PCI o ISA o AGP che sia per la scheda video
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,275
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Scarica Questa vecchia versione di Speccy così potrai avere più dettagli sulla scheda audio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili