Windows 8 su pc nuovo

  • Autore discussione Autore discussione PcG
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

PcG

Nuovo Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,all'uscita di windows 8 acquistai una copia aggiornamento e un pc nuovo. Questo pc si è rotto e ora ne sto per assemblare uno nuovo, mi chiedevo se potevo usare il DVD e la key che usai tempo fa, installerò una iso di xp per poi aggiornare a w8. Quindi la domanda è la key va?se no cosa potrei fare per evitare di spendere altri soldi (non voglio craccare niente per rispetto verso la Microsoft)
ps nel pc nuovo avrò l'hard disk di quello vecchio con su w8 (dato che è in buona salute) e un ssd
 
Ultima modifica:
Salve,all'uscita di windows 8 acquistai una copia aggiornamento e un pc nuovo. Questo pc si è rotto e ora ne sto per assemblare uno nuovo, mi chiedevo se potevo usare il DVD e la key che usai tempo fa, installerò una iso di xp per poi aggiornare a w8. Quindi la domanda è la key va?se no cosa potrei fare per evitare di spendere altri soldi (non voglio craccare niente per rispetto verso la Microsoft)
ps nel pc nuovo avrò l'hard disk di quello vecchio con su w8 (dato che è in buona salute) e un ssd

La key dovrebbe andare tranquillamente, se non ricordo male è utilizzabile su 3 PC :sisi:

P.S. Hai sbagliato sezione
 
La key dovrebbe andare tranquillamente, se non ricordo male è utilizzabile su 3 PC :sisi:

P.S. Hai sbagliato sezione
Me ne sono accorto scusa :) è che sono nuovo e poi non è facile usare tomshw da un iphone. Quindi vado senza problemi? Installo xp e vado di w8. Ho letto che non tutte le versioni sono a 3 pc.
 
Non tutte sono a 3 pc. Dipende da che licenza hai acquistato! :)
La key è oem o retrail?
Comunque perchè vuoi aggiornare da xp? Installa direttamente l'8 no? :p:sly:
 
Non tutte sono a 3 pc. Dipende da che licenza hai acquistato! :)
La key è oem o retrail?
Comunque perchè vuoi aggiornare da xp? Installa direttamente l'8 no? :p:sly:
Cosa vuol dire oem/retail?, ma poi w8 se lo scarico direttamente lo devo craccare?quale sarebbe la procedura? Mi puoi spiegare?

- - - Updated - - -

Non tutte sono a 3 pc. Dipende da che licenza hai acquistato! :)
La key è oem o retrail?
Comunque perchè vuoi aggiornare da xp? Installa direttamente l'8 no? :p:sly:
In caso non va che faccio? A sto punto prendo w7 quello da 90€
 
Qui non si può parlare di crack. Oem è la versione per i portatili e i dissi preassemblati. Le retrail sono le altre versioni, che installi su pc non preassemblati, quindi non di nessuna marca specifica (per farla semplice). Comunque scarichi la iso con questo tool
Create installation media for Windows 8.1 - Windows Help
e poi usi il seriale che hai, così non devi aggiornare da xp
 
Qui non si può parlare di crack. Oem è la versione per i portatili e i dissi preassemblati. Le retrail sono le altre versioni, che installi su pc non preassemblati, quindi non di nessuna marca specifica (per farla semplice). Comunque scarichi la iso con questo tool
Create installation media for Windows 8.1 - Windows Help
e poi usi il seriale che hai, così non devi aggiornare da xp
Ok allora ho retail. Ma il seriale va dici?
Ma quello è windows 8.1 io ho il serial di w8
 
Ok allora ho retail. Ma il seriale va dici?
Ma quello è windows 8.1 io ho il serial di w8
Puoi usare il serial di Windows 8 per attivare Windows 8.1. Si installa Windows 8.1 con un product key generico (non è possibile usare direttamente quello di Windows 8), poi si va sotto Pannello di controllo -> Sistema, si fa click su "Cambia codice product key", si immette quello di Windows 8 e si attiva Windows. Ti conviene fare così e lasciar perdere 8, è meglio.
 
Puoi usare il serial di Windows 8 per attivare Windows 8.1. Si installa Windows 8.1 con un product key generico (non è possibile usare direttamente quello di Windows 8), poi si va sotto Pannello di controllo -> Sistema, si fa click su "Cambia codice product key", si immette quello di Windows 8 e si attiva Windows. Ti conviene fare così e lasciar perdere 8, è meglio.
Ok anche perché mi dicono che 8.1 e meglio.ma il codice generico dove lo trovo?
 
Scarica il programma per creare direttamente la iso o creare un'usb avviabile: http://web.esd.microsoft.com/W9TPE/0ABA00DD20413FB6425A0D45222C562B/E/mediacreationtool.exe

Dopodichè inserisci uno di questi seriali, a seconda della versione di win 8 in tuo possesso. Aa esempio se hai la core, allora devi scaricare la iso di win 8.1 (NON pro) e inserire in fase di installazione il serial generico. Questi sono i codici, li trovi facilmente in internet:

- Pro: XHQ8N-C3MCJ-RQXB6-WCHYG-C9WKB
- Core: 334NH-RXG76-64THK-C7CKG-D3VPT
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top