DOMANDA Windows 8 non é più supportato dal 1/01/2016

• Autore discussione Autore discussione delete_user
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

delete_user

Ospite
Se io tengo comunque windows 8 anche dopo il 2016 MS può invalidarlo? Perché nel sito sul ciclo di vita dei sistemi operativi Windows c'è scritto Service pack ritirato...che succede se rimango a 8 senza aggiornare anche dopo il 2016?

http://support.microsoft.com/lifecycle/?c2=16796

MS dice: "7. Cosa sono i criteri relativi al ciclo di vita del supporto Microsoft per Windows 8.1?

Windows 8.1 si attiene agli stessi criteri relativi al ciclo di vita di Windows 8 e raggiungerà la fine del supporto "Mainstream" il 9 gennaio 2018 e la fine del supporto "Extended" il 10 gennaio 2023. Con al disponibilità generale di Windows 8.1, i clienti Windows 8 dispongono di 2 anni, fino al 12 gennaio 2016, per effettuare il passaggio a Windows 8.1 per poter continuare a usufruire del supporto."

Ok ma se non voglio aggiornare (e non aggiornerò) a 8.1 che succede dopo?

Ultima modifica da un moderatore:
Se non vuoi passare a windows 8.1 allora non riceverai nessun altro aggiornamento a partire dalla data di fine supporto...

Non ha senso perdere gli aggiornamenti e, a quello che dicono, l'8.1 va in genere meglio dell'8 liscio...

Come accennato da @PowPaw 1368 , come mai non aggiorni???

Se non vuoi passare a windows 8.1 allora non riceverai nessun altro aggiornamento a partire dalla data di fine supporto...

Non ha senso perdere gli aggiornamenti e, a quello che dicono, l'8.1 va in genere meglio dell'8 liscio...

Come accennato da @PowPaw 1368 , come mai non aggiorni???

Beh... Come non quotare Vizard! Succederà proprio come è successo a windows xp il 14 aprile del 2014! A meno che non ci sia un motivo più che valido non ha proprio senso non aggiornare. :D

Se non aggiorni te lo tieni come e', con tutti i rischi che comporta.

ossia: vulnerabilità del sistema, a causa dei virus informatici sempre più evoluti che ne approfittano della mancanza di protezione per attaccare facilmente il PC, interruzione di supporto per eventuali bug/falle dell'OS, ecc... alla fine se uno usa spesso Internet per fare cose varie, è più soggetto ai rischi sopra indicati. Io uso ancora Windows XP per navigare in alcuni siti (sicuri si intende, tipo facebook wikipedia ecc) ma gli aggiornamenti automatici sono importanti.

No non lo aggiorno mi tengo l'unico windows senza tasto start e senza inutili pseudo collegamenti
Windows 10 non credo lo sopporterebbe il mio notebook con processore di fascia troppo bassa...già mi dava dei problemi con l'aggiornamento 8.1 (per questo ho formattato e sono tornato ad 8) ... valuto l'ipotesi di Windows 10 sul fisso, dove ho 7.

Non sono esperto di politiche Microsoft quindi posso tenerlo senza problemi anche dopo il 2016? (E per senza problemi intendo senza pop up e messaggi vari che dicono di aggiornare o che il service pack é stato ritirato come scritto sul sito ms)

No non lo aggiorno mi tengo l'unico windows senza tasto start e senza inutili pseudo collegamenti
Windows 10 non credo lo sopporterebbe il mio notebook con processore di fascia troppo bassa...già mi dava dei problemi con l'aggiornamento 8.1 (per questo ho formattato e sono tornato ad 8) ... valuto l'ipotesi di Windows 10 sul fisso, dove ho 7.

Non sono esperto di politiche Microsoft quindi posso tenerlo senza problemi anche dopo il 2016? (E per senza problemi intendo senza pop up e messaggi vari che dicono di aggiornare o che il service pack é stato ritirato come scritto sul sito ms)
Win 8.1 è più leggero di Win8 e Win10 lo dovrebbe essere ancora di più.
Quindi, io l'aggiornamento lo farei a costo di fare una clean install con una ISO di 8.1

Win 8.1 è più leggero di Win8 e Win10 lo dovrebbe essere ancora di più.
Quindi, io l'aggiornamento lo farei a costo di fare una clean install con una ISO di 8.1

Quoto LordNight! Puoi provare a scaricare con l'apposito tool la Iso legale di windows 8.1 e fare un bel format!:D

Anche in windows 10, icone e directx a parte é uguale...il mezzo tasto start e la ricerca vocale cortana secondo me non sono tutta questa rivoluzione anzi

In 8.1 non mi piace molto la ricerca integrata Bing e l'icona inutile...per questo tengo 8 che é uguale

Anche in windows 10, icone e directx a parte é uguale...il mezzo tasto start e la ricerca vocale cortana secondo me non sono tutta questa rivoluzione anzi

In 8.1 non mi piace molto la ricerca integrata Bing e l'icona inutile...per questo tengo 8 che é uguale

Capisco, io mi tengo direttamente il 7.

Razza di ***** alla microsoft, prolungano il supporto di quella ***** di Windows Vista e interrompono a Windows 8? ma andate a quel paese

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro