PROBLEMA Windows 8 lento

Pubblicità
La velocità del computer sembra migliorata.. Più che altro volevo capire come risolvere il problema della famosa schermata blu, che spesso mi fa riavviare il pc. Ho provato a fare delle ricerche su google, e non sono l'unica ad avere questo problema. Comincio ad odiare Windows 8 :doh:

Potresti lanciare dal prompt (cmd) il comando: chkdsk c: /f /r

(c: l'ho messo per indicare l'HDD, quindi se hai cambiato lettera metti quella corretta...)

Serve per tentare di correggere eventuali problemi a livello di file system nel drive indicato...

L'upgrade a 8.1 è gratuito per chi possiede già Win8 :look: (spero di non aver detto una scemenza...), ed essendo noto che quest'ultimo possiede non pochi problemi, ti consiglio di farlo ;)

Allora ho provato a lanciare il comando che mi hai detto, ma mi dice accesso negato e che ho i privilegi insufficienti (nonostante sono io l'amministratore del pc). Allora dal pannello di controllo sono andata su account per vedere se c'era l'account Amministratore, ma non c'è. Come faccio? :grat:

Per quanto riguarda l'aggiornamento alla versione 8.1, eviterei di farlo, a parte che non potrei farlo data la mia scarsa connessione internet, ma ho letto in giro che questa versione ha molti problemi.. Come puoi consigliarmi di farlo!? :lol: Poi magari sto dicendo una cavolata anche io :look:

Allora ho provato a lanciare il comando che mi hai detto, ma mi dice accesso negato e che ho i privilegi insufficienti (nonostante sono io l'amministratore del pc). Allora dal pannello di controllo sono andata su account per vedere se c'era l'account Amministratore, ma non c'è. Come faccio? :grat:

Quando scrivi cmd, invece di aprirlo normalmente premici sopra con il tasto destro del mouse e premi su "Esegui come amministratore"... in questo modo lo avvi come amministratore e non avrai problemi ;)

Per quanto riguarda l'aggiornamento alla versione 8.1, eviterei di farlo, a parte che non potrei farlo data la mia scarsa connessione internet, ma ho letto in giro che questa versione ha molti problemi.. Come puoi consigliarmi di farlo!? :lol: Poi magari sto dicendo una cavolata anche io :look:

Io, sinceramente, sentivo che Win8 ha problemi e Win8.1 è molto più stabile :grat: io stesso uso Win8.1 e mai un problema... per ora :look:

Per l'upgrade, in questa pagina Acer | Aggiornamento a Windows 8.1 puoi verificare ogni procedimento relativo all'aggiornamento a Windows 8.1 per i prodotti Acer

Se non ti fosse sufficiente o volessi ulteriori info, in questo link Eseguire l'aggiornamento a Windows 8.1 da Windows 8 - Microsoft Windows trovi passo passo il da farsi proposto da Microsoft :ok:

Se vuoi anche un mio consiglio, fai in ogni caso un backup almeno dei dati importanti (e comunque di quelli che non vorresti perdere in caso di problemi) prima di procedere con l'upgrade :)

Sembra che sia riuscita a risolvere riportando il pc alle impostazioni di fabbrica. Era diventato impossibile usarlo e si bloccava in continuazione, e dovevo spegnerlo tramite il pulsante di accensione.Per quanto riguarda l'aggiornamento a Win8.1 vedrò di farlo appena ho la connessione che me lo permette :D Per il resto, ti ringrazio dell'aiuto che mi hai dato! :)

L'importante è aver risolto alla fine :birra: ora speriamo sia stabile come soluzione... altrimenti... beh siamo sempre quà :asd:

Sì fai l'aggiornamento a 8.1 quando puoi altrimenti in aprile passi a Win 8.1 Upgrade 1 (sempre se definiscono il nome :lol:) che dicono sia migliorato ed alleggerito :PCfury: :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro