PROBLEMA Windows 8 lento

Pubblicità

Katy21

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, dopo la presentazione, mi sembra ovvio tormentarvi con il mio problema.
E' un anno che possiedo un notebook con s.o Windows 8, ultimamente però mi sta dando diversi problemi. E' diventato lento nel caricamento, spesso mentre sono su internet firefox si blocca, sono più che convinta che ci sia qualche virus. Ho installato Avast sul mio pc, mi è capitato di effettuare ua scansione completa in cui mi aveva rilevato dei file infetti, ma non sono riuscita a portarla a termine perchè dopo mi si è impallato il computer ed ho dovuto spegnerlo in modo forzato. Oggi stavo rieffettuando la scansione ma nemmeno questa sono riuscita a portarla a termine, unica differenza, non mi aveva rilevato nessun file infetto ed era quasi al termine della scansione.
Come posso risolvere? Vi ringrazio in anticipo.

CCleaner fa qualcosa ma non miracoli :giudice:

Caratteristiche del PC?

Hai mai deframmentato? Hai il disco abbastanza pieno? Hai fatto installazioni di programmi con processi che si avviano in automatico?
Sono varie le possibilità prima di vedere se è proprio un virus perché il problema, se non ho capito male, è che è diventato lento non dall'oggi al domani o dopo qualche operazione, ma nel tempo...

Prova intanto a fare quindi pulizia con CCleaner (o dallo stesso firefox) della cache del browser, dei file temporanei, ...

Deframmentazione...

Controllo con antivirus...

Se continua questa lentezza faremo altri test... intanto prova con questa ordinaria manutenzione e vedi se c'è qualche miglioramento :)

Allora.. Per caratteristiche intendevi queste giusto? Spero :)
imgur: the simple image sharer

Stavo provando appunto questo pomeriggio a deframmentare, ma non è molto frammentato, mi ha dato il 3%. Ho eliminato tutte le cartelle, foto e download che avevo.. Ho 370gb disponibili di 450gb. Di programmi che si avviano all'avvio ho solo Avast e un programma della Sony per il mio telefono, mi sembra non ci sia altro. Ma non è l'avvio che mi preoccupa, in quanto diciamo che la velocità può andar bene...:sisi:
Comunque provo a rifare un pò di pulizia, con la speranza che questo pc non si blocchi di nuovo..
Grazie mille Luca! :)

Hai controllato nei processi attivi l'utilizzo della memoria e della CPU?

Controlla in Gestione attività (ctrl-alt-canc => gestione attività) se hai qualche processo che ti occupa tanta memoria. Potrebbe anche essere Avast! a causare questi rallentamenti... anche se lo avresti notato quasi da subito...

Hai qualche altro antivirus attivo? (Windows defender per esempio...)

Dopo la scansione utilizza HijackThis e posta il log che vediamo cosa dice :)

Ho fatto tutto, la scansione ho fatto quella all'avvio del computer perchè altrimenti non sarebbe bastata una giornata, ma forse devo fare per forza quella completa. Se c'era qualche file dannoso mi sarebbe uscita qualche notifica giusto? Non mi è uscito nulla.
Ho controllato i processi è l'unico che occupa tanta memoria è firefox, 250/300 MB di memoria, e quasi 50MB di cpu.

Questo è il file log di hijackthis:

Codice:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.5
Scan saved at 01.07.31, on 22/02/2014
Platform: Unknown Windows (WinNT 6.02.1008)
MSIE: Internet Explorer v10.0 (10.00.9200.16798)

FIREFOX: 27.0.1 (it)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Program Files (x86)\Launch Manager\LManager.exe
C:\Program Files (x86)\CyberLink\MediaEspresso\DeviceDetector\DeviceDetector.exe
C:\Program Files (x86)\Sony\Sony PC Companion\PCCompanion.exe
C:\Users\Katy&Mauro\AppData\Roaming\Spotify\Data\SpotifyWebHelper.exe
C:\Program Files (x86)\Sony\Sony PC Companion\PCCompanionInfo.exe
C:\Program Files (x86)\NTI\Acer Backup Manager\BackupManagerTray.exe
C:\Program Files (x86)\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Program Files (x86)\Epson Software\Event Manager\EEventManager.exe
C:\Program Files\AVAST Software\Avast\AvastUI.exe
C:\Program Files\Acer\Acer Instant Service\InstantUpdate\iuEmailOutlookAgent.exe
C:\Program Files\Acer\Acer Instant Service\InstantUpdate\iuBrowserIEAgent.exe
C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Users\Katy&Mauro\Downloads\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://acer13.msn.com
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=255141
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=255141
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = 
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch = 
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = C:\Windows\SysWOW64\blank.htm
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = 
F2 - REG:system.ini: UserInit=userinit.exe
O2  - BHO: MSS+ Identifier - {0E8A89AD-95D7-40EB-8D9D-083EF7066A01} -  C:\Program Files\McAfee Security Scan\3.8.141\McAfeeMSS_IE.dll
O2 -  BHO: avast! Online Security - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} -  C:\Program Files\AVAST Software\Avast\aswWebRepIE.dll
O2 - BHO:  URLRedirectionBHO - {B4F3A835-0E21-4959-BA22-42B3008E02FF} - C:\Program  Files\Microsoft Office 15\root\Office15\URLREDIR.DLL
O3 - Toolbar:  avast! Online Security - {CC1A175A-E45B-41ED-A30C-C9B1D7A0C02F} -  C:\Program Files\AVAST Software\Avast\aswWebRepIE.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Dolby Advanced Audio v2] "C:\Dolby PCEE4\pcee4.exe" -autostart
O4 - HKLM\..\Run: [BlueStacks Agent] C:\Program Files (x86)\BlueStacks\HD-Agent.exe
O4 - HKLM\..\Run: [APSDaemon] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Apple\Apple Application Support\APSDaemon.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Program Files (x86)\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [EEventManager] "C:\Program Files (x86)\Epson Software\Event Manager\EEventManager.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AvastUI.exe] "C:\Program Files\AVAST Software\Avast\AvastUI.exe" /nogui
O4 - HKCU\..\Run: [BitTorrent] "C:\Program Files (x86)\BitTorrent\BitTorrent.exe"  /MINIMIZED
O4 - HKCU\..\Run: [cacaoweb] "C:\Users\Katy&Mauro\AppData\Roaming\cacaoweb\cacaoweb.exe" -noplayer
O4 - HKCU\..\Run: [Connectify] C:\Program Files (x86)\Connectify\Connectify.exe
O4 - HKCU\..\Run: [PC Suite Tray] "C:\Program Files (x86)\Nokia\Nokia PC Suite 7\PCSuite.exe" -onlytray
O4 - HKCU\..\Run: [DAEMON Tools Lite] "C:\Program Files (x86)\DAEMON Tools Lite\DTLite.exe" -autorun
O4 - HKCU\..\Run: [Sony PC Companion] "C:\Program Files (x86)\Sony\Sony PC Companion\PCCompanion.exe" /Background
O4 - HKCU\..\Run: [Spotify Web Helper] "C:\Users\Katy&Mauro\AppData\Roaming\Spotify\Data\SpotifyWebHelper.exe"
O4  - HKCU\..\Run: [EPSON Stylus SX200]  C:\Windows\system32\spool\DRIVERS\x64\3\E_IATIEFE.EXE /FU  "C:\Windows\TEMP\E_SCF11.tmp" /EF "HKCU"
O4 - HKLM\..\Policies\Explorer\Run: [BtvStack] "C:\Program Files (x86)\Qualcomm Atheros\Bluetooth Suite\BtvStack.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [IsMyWinLockerReboot] msiexec.exe /qn /x{voidguid} (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [IsMyWinLockerReboot] msiexec.exe /qn /x{voidguid} (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Acer Backup Manager Tray.lnk = C:\Program Files (x86)\NTI\Acer Backup Manager\BackupManagerTray.exe
O4 - Global Startup: McAfee Security Scan Plus.lnk = C:\Program Files\McAfee Security Scan\3.8.141\SSScheduler.exe
O8  - Extra context menu item: E&xport to Microsoft Excel -  res://C:\Program Files\Microsoft Office 15\Root\Office15\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Se&nd to OneNote - res://C:\Program Files\Microsoft Office 15\Root\Office15\ONBttnIE.dll/105
O9  - Extra button: Send to OneNote -  {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\Program Files\Microsoft  Office 15\root\Office15\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem:  Se&nd to OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} -  C:\Program Files\Microsoft Office 15\root\Office15\ONBttnIE.dll
O9 -  Extra button: OneNote Lin&ked Notes -  {789FE86F-6FC4-46A1-9849-EDE0DB0C95CA} - C:\Program Files\Microsoft  Office 15\root\Office15\ONBttnIELinkedNotes.dll
O9 - Extra 'Tools'  menuitem: OneNote Lin&ked Notes -  {789FE86F-6FC4-46A1-9849-EDE0DB0C95CA} - C:\Program Files\Microsoft  Office 15\root\Office15\ONBttnIELinkedNotes.dll
O11 - Options group: [ACCELERATED_GRAPHICS] Accelerated graphics
O18 - Protocol: osf - {D924BDC6-C83A-4BD5-90D0-095128A113D1} - C:\Program Files\Microsoft Office 15\root\Office15\MSOSB.DLL
O23  - Service: Adobe Flash Player Update Service  (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated -  C:\Windows\SysWOW64\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Alg.exe,-112 (ALG) - Unknown owner - C:\Windows\System32\alg.exe (file missing)
O23  - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Program Files  (x86)\Common Files\Apple\Mobile Device  Support\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: AtherosSvc -  Qualcomm Atheros Commnucations - C:\Program Files (x86)\Qualcomm  Atheros\Bluetooth Suite\adminservice.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - AVAST Software - C:\Program Files\AVAST Software\Avast\AvastSvc.exe
O23 - Service:  Servizio Bonjour (Bonjour Service) - Apple Inc. - C:\Program Files\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23  - Service: BlueStacks Android Service (BstHdAndroidSvc) - BlueStack  Systems, Inc. - C:\Program Files (x86)\BlueStacks\HD-Service.exe
O23 -  Service: BlueStacks Log Rotator Service (BstHdLogRotatorSvc) -  BlueStack Systems, Inc. - C:\Program Files  (x86)\BlueStacks\HD-LogRotatorService.exe
O23 - Service: CCDMonitorService - Acer Incorporated - C:\Program Files (x86)\Acer\Acer Cloud\CCDMonitorService.exe
O23 - Service: Connectify - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\Connectify\ConnectifyService.exe
O23 - Service: Intel(R) Content Protection HECI Service (cphs) - Intel Corporation - C:\Windows\SysWow64\IntelCpHeciSvc.exe
O23  - Service: Device Fast-lane Service (DeviceFastLaneService) - Acer  Incorporated - C:\Program Files\Acer\Acer Device  Fast-lane\DeviceFastLaneSvc.exe
O23 - Service: Dritek WMI Service (DsiWMIService) - Dritek System Inc. - C:\Program Files (x86)\Launch Manager\dsiwmis.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\efssvc.dll,-100 (EFS) - Unknown owner - C:\Windows\System32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: ePower Service (ePowerSvc) - Acer Incorporated - C:\Program Files\Acer\Acer Power Management\ePowerSvc.exe
O23 - Service: @%systemroot%\system32\fxsresm.dll,-118 (Fax) - Unknown owner - C:\Windows\system32\fxssvc.exe (file missing)
O23  - Service: FLEXnet Licensing Service - Acresso Software Inc. -  C:\Program Files (x86)\Common Files\Macrovision Shared\FLEXnet  Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service:  GamesAppIntegrationService - WildTangent - C:\Program Files  (x86)\WildTangent Games\App\GamesAppIntegrationService.exe
O23 - Service: GamesAppService - WildTangent, Inc. - C:\Program Files (x86)\WildTangent Games\App\GamesAppService.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Program Files (x86)\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23  - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. -  C:\Program Files (x86)\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service:  Intel(R) Capability Licensing Service Interface - Intel(R) Corporation -  C:\Program Files\Intel\iCLS Client\HeciServer.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Program Files\iPod\bin\iPodService.exe
O23  - Service: Intel(R) Dynamic Application Loader Host Interface Service  (jhi_service) - Intel Corporation - C:\Program Files  (x86)\Intel\Intel(R) Management Engine Components\DAL\jhi_service.exe
O23 - Service: @[URL="http://www.tomshw.it/forum/member.php?u=102397"]Key[/URL]iso.dll,-100 (KeyIso) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23  - Service: Intel(R) Management and Security Application Local  Management Service (LMS) - Intel Corporation - C:\Program Files  (x86)\Intel\Intel(R) Management Engine Components\LMS\LMS.exe
O23 -  Service: McAfee Security Scan Component Host Service  (McComponentHostService) - McAfee, Inc. - C:\Program Files\McAfee  Security Scan\3.8.141\McCHSvc.exe
O23 - Service: Mozilla Maintenance  Service (MozillaMaintenance) - Mozilla Foundation - C:\Program Files  (x86)\Mozilla Maintenance Service\maintenanceservice.exe
O23 - Service: @comres.dll,-2797 (MSDTC) - Unknown owner - C:\Windows\System32\msdtc.exe (file missing)
O23  - Service: @%SystemRoot%\System32\netlogon.dll,-102 (Netlogon) -  Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: NTI IScheduleSvc - NTI Corporation - C:\Program Files (x86)\NTI\Acer Backup Manager\IScheduleSvc.exe
O23  - Service: Protexis Licensing V2 x64 (PSI_SVC_2_x64) - arvato digital  services llc - c:\Program Files\Common Files\Protexis\License  Service\PsiService_2.exe
O23 - Service: Dritek RF Button Command Service (RfButtonDriverService) - Dritek System INC. - C:\Windows\RfBtnSvc64.exe
O23  - Service: @%systemroot%\system32\Locator.exe,-2 (RpcLocator) - Unknown  owner - C:\Windows\system32\locator.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\samsrv.dll,-1 (SamSs) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia - C:\Program Files (x86)\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
O23  - Service: @%SystemRoot%\system32\snmptrap.exe,-3 (SNMPTRAP) - Unknown  owner - C:\Windows\System32\snmptrap.exe (file missing)
O23 - Service: Sony PC Companion - Avanquest Software - C:\Program Files (x86)\Sony\Sony PC Companion\PCCService.exe
O23 - Service: @%systemroot%\system32\spoolsv.exe,-1 (Spooler) - Unknown owner - C:\Windows\System32\spoolsv.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\sppsvc.exe,-101 (sppsvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\sppsvc.exe (file missing)
O23 - Service: TeamViewer 8 (TeamViewer8) - TeamViewer GmbH - C:\Program Files (x86)\TeamViewer\Version8\TeamViewer_Service.exe
O23  - Service: @%SystemRoot%\system32\ui0detect.exe,-101 (UI0Detect) -  Unknown owner - C:\Windows\system32\UI0Detect.exe (file missing)
O23 -  Service: Intel(R) Management and Security Application User Notification  Service (UNS) - Intel Corporation - C:\Program Files  (x86)\Intel\Intel(R) Management Engine Components\UNS\UNS.exe
O23 -  Service: @%SystemRoot%\system32\vaultsvc.dll,-1003 (VaultSvc) - Unknown  owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vds.exe,-100 (vds) - Unknown owner - C:\Windows\System32\vds.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\vssvc.exe,-102 (VSS) - Unknown owner - C:\Windows\system32\vssvc.exe (file missing)
O23  - Service: @%systemroot%\system32\wbengine.exe,-104 (wbengine) -  Unknown owner - C:\Windows\system32\wbengine.exe (file missing)
O23 -  Service: @%ProgramFiles%\Windows Defender\MpAsDesc.dll,-310 (WinDefend)  - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\Windows Defender\MsMpEng.exe  (file missing)
O23 - Service:  @%Systemroot%\system32\wbem\wmiapsrv.exe,-110 (wmiApSrv) - Unknown owner  - C:\Windows\system32\wbem\WmiApSrv.exe (file missing)
O23 -  Service: @%PROGRAMFILES%\Windows Media Player\wmpnetwk.exe,-101  (WMPNetworkSvc) - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\Windows Media  Player\wmpnetwk.exe (file missing)

--
End of file - 12586 bytes

Mi era comparsa anche questa schermata che non so cosa sia...:grat:
http://i59.tinypic.com/24zadd1.png

Ma tutte a me!? :cry:

Edit
Da un pò di giorni mi si sta presentando anche il problema della schermata blu, e l'errore varia con:
"kernel data inpage error" o "critical process died" .. Ed ho letto che non è cosa buona.. Se formattassi il pc non sarebbe meglio? Cioè, ripristinare allo stato di fabbrica perchè non ho il cd d'installazione di Win8..

Ultima modifica:
Hai qualche servizio attivo fin dall'avvio del pc (come daemon tool, itunes, bittorrent, ...) che possono essere anche tolti e avviati on demand, salvo utilizzi particolari ;-)

La schermata di hijackthis è normale se non lo avvii in modalità amministratore ;-) nulla di anomalo quindi, tranquilla

Per quanto riguarda il problema più grosso delle schermate... a questo punto dato che siamo davanti ad problema di BSoD consiglio di riportare alle impostazioni di fabbrica (prima fai una copia dei dati che ti possono servire altrimenti li perdi...)

Prima di farlo, io al tuo posto farei due controlli:
- test smart con CrystalDiskInfo per vedere l'integrità del disco
- controllo alla schermata blu con WhoCrashed

Posta poi uno screen per il primo e il log per il secondo che vediamo se otteniamo info maggiori...

ps: per firefox è normale... mantiene un processo unico per questo occupa molti MB a differenza di chrome che spacchetta ;-)

Ultima modifica:
Mmm...sicura che li hai disabilitati direttamente dalla scheda "Avvio" in "Gestione attività"? Perché la sezione O4 del log di hijackthis mostra proprio le applicazioni caricate all'avvio...

L'hard disk va ancora bene, non siamo a livelli di doverlo sostituire... sarebbe da fare un controllo con memtest86+ per vedere che non sia la RAM a dar problemi vedendo il report

Ti consiglio di leggere qualche guida su questo test se non hai molta praticità con programmi del genere e/o hardware del pc... se, come penso, è in garanzia (lo hai acquistato solo da un anno...) forse ti conviene portarlo al centro assistenza in tal caso...

Nel caso decidessi di evitare il test possiamo percorrere una strada alternativa, ovvero con i controlli via software visto che accennavi a possibili virus...

Prova a fare una scansione con Malwarebytes Anti-Malware che vediamo cosa ti riporta...

Se non hai voglia di portare troppo avanti il discorso si può sempre ricorrere eventualmente al backup dei dati e ripristino di sistema o alla formattazione e reinstallatone del sistema operativo (se non hai il disco di installazione quanto meno dovresti avere una partizione che ti permetta di tornare alle impostazioni di fabbrica)...

Piccolo consiglio OT: dato che credo sia ancora in garanzia, se nemmeno con la formattazione risolvi è quasi certamente un problema hardware... in tal caso, se non hai molta pratica, ti conviene ricorrere all'assistenza... e visti i problemi, forse ti conviene sfruttarla e farti sistemare i problemi gratuitamente, prima di pentirti in seguito e dover tirare fuori soldi di tasca tua ;) (ovviamente se è fuori garanzia o che sò io, ignora questo suggerimento e facciamoci su le maniche che ci mettiamo al lavoro :birra:)

Se avevo un pc con Win7 sarebbe stato tutto decisamente più facile... Ho scaricato memtest86+ nella versione per chiavetta usb, però non riesco ad accedere nel bios, cioè, ci sono riuscita, ma non so come modificare le impostazioni per far in modo che venga avviato il programma nella chiavetta.. Non c'è qualche altro programmino semplice semplice? Ci capisco un pò di computer, ma non sono espertissima ecco.. :lol:

- - - Updated - - -

Intanto ti posto il log di malwarebytes (pensavo che la scansione non volesse terminare più) :D

Allegati

Sono riuscita a fare anche il test della RAM tramite la voce "Esegui la diagnosi dei problemi di memoria del computer" che si trovava già nel pc.. E, per mia fortuna, non è stato rilevato nessun errore :)
Ho fatto caso ad una cosa però, le schermate blu non vengono più fuori da quando non eseguo più la scansione per risolvere i problemi dell'unità. In poche parole, dal centro operativo del pc, mi dice che sono stati rilevati degli errori, ma se vado ad eseguire la scansione, come mi suggerisce di fare, mi si impalla il pc e sono costretta a spegnerlo tramite il pulsante di accensione, oppure capita che si impalla e dopo si riavvia da solo tramite la schermata solita blu.
Non so se mi sono spiegata bene :D. Questo problema potrebbe essere dovuto al fatto che abbia spento il computer manualmente mentre stava facendo gli aggiornamenti? Ho dovuto farlo tempo fa, causa blocco del pc.
Questo è il messaggio che mi dice:
http://dumpshare.net/images/8667185Immagine.png

Ok escludiamo hardware e torniamo a software...

Ho dato un occhio di nuovo al log di WhoCrashed... aggiorna (eventualmente re-installa) i driver della scheda video

No tranquilla, non credo sia legato agli aggiornamenti questo problema... altrimenti comunque ti segnalerebbe che ci sarebbero aggiornamenti da fare (re-installare) ;)

Guarda non ho fatto in tempo a scriverti che non mi si ripresentava più la schermata blu o qualche errore, che subito il computer ha provveduto a farlo ricomparire :mad: ... e questo è quello che mi chiede di inviare alla Microsoft (cosa che non faccio perchè mi si blocca tutto) http://dumpshare.net/images/2622148Immagineerr.png
Provo ad aggiornare i driver e ti aggiorno :) Grazie mille per la pazienza! :)

- - - Updated - - -

Driver aggiornati :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro