PROBLEMA Windows 8 avvio non riuscito

Pubblicità

mrserious

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti rieccomi alle prese con un altro pc, stavolta un notebook che ho da poco formattato ed installato Windows 8 pro, installazione andata a buon fine tutto ok fin qui, se non che dopo alcuni giorni, 2 se non erro, all'accensione non appena diciamo si arriva alla schermata di blocco/sblocco con l'orario ecc ecc per intenderci, nel momento in cui provo a sbloccare scorrendo verso l'alto col mouse, per arrivare alla schermata di inserimento della password, mi spunta una schermata tutta blu, dove non posso fare alcunché! nulla, non spuntano tasti o codici niente di niente, per farvi capire meglio allego tre immagini una a schermata bloccata una mentre sto sbloccando e una con la schermata blu che mi esce. Preciso che tutto questo accade con una certa frequenza ma non sempre. Come al solito grazie in anticipo. Visualizza allegato 77075Visualizza allegato 77076Visualizza allegato 77077

anche a me lo ha fatto con il mio pc fisso da gaming...è un errore hardware...ho risolto cambiando le impostazioni dal bios

avendo dentro 2 hard disk sataIII da 500gb l'uno ho provato ad invertire l'ordine di boot e installare windows invece che su uno sull'altro e ora funziona!

Mmmh quindi centrerebbe il boot di avvio tu dici, il problema però è come ho già scritto che ho a che fare con un notebook e quindi un solo HDD, ora che ci penso però ricordo che quando ho installato il SO sono entrato nelle impo del boot di avvio per avviare tramite dvd e non ricordo se poi ho rimesso tutto com'era....potrebbe essere questo? controllerò.

si xkè può capitare che il pc ti dia lo screen xkè ha notato una variazione hardware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro