UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sul mio pc da gaming è installato Windows 8,aggiornato poi a 8.1,questo accadeva dopo le ultime modifiche hardware che avevo fatto, risalenti alla fine di dicembre;da quella volta non ho più installato nessun aggiornamento,premetto che il suddetto pc lo uso esclusivamente per giocare e viene connesso a internet solo quando installo i giochi da steam.La mia domanda è: è importante che io vada ad installare gli aggiornamenti per windows o ai fini del gaming non è rilevante? premetto non ho mai avuto nessun tipo di problema .

Sul mio pc da gaming è installato Windows 8,aggiornato poi a 8.1,questo accadeva dopo le ultime modifiche hardware che avevo fatto, risalenti alla fine di dicembre;da quella volta non ho più installato nessun aggiornamento,premetto che il suddetto pc lo uso esclusivamente per giocare e viene connesso a internet solo quando installo i giochi da steam.La mia domanda è: è importante che io vada ad installare gli aggiornamenti per windows o ai fini del gaming non è rilevante? premetto non ho mai avuto nessun tipo di problema .

Normalmente un aggiornamento non fa mai male, quindi se fossi in te lo manterrei sempre aggiornato, soprattutto per le falle della protezione microsoft. Immagina che un bel giorno mentre scarichi un gioco da steam qualcuno ti entra nel pc e ti ruba tutte le password o peggio ti entra nella mail... Comunque è solo una mia opinione, fai come vuoi, se ti trovi bene tu...

- - - Updated - - -

Lenovo ideapad z580 2151
E' questo il modello?

Appena accendi il PC devi premere il tasto Invio e alla nuova schermata f11, confermami grazie

Normalmente un aggiornamento non fa mai male, quindi se fossi in te lo manterrei sempre aggiornato, soprattutto per le falle della protezione microsoft. Immagina che un bel giorno mentre scarichi un gioco da steam qualcuno ti entra nel pc e ti ruba tutte le password o peggio ti entra nella mail... Comunque è solo una mia opinione, fai come vuoi, se ti trovi bene tu...

- - - Updated - - -

Appena accendi il PC devi premere il tasto Invio e alla nuova schermata f11, confermami grazie
Provato 4 volte ma niente, se premo invio non accade nulla.

Qualcuno conosce qualche buon programma per farsi un immagine del sistema?

Proprio adesso sono stato forzato a formatare perché Windows non si avviava più, quando entrava in modalità di ripristino usciva quella fantastica "schermata blu" . Reinstallare il tutto e davvero una rottura.

Provato 4 volte ma niente, se premo invio non accade nulla.

Ma quando accendi il pc cosa ti esce scritto alla schermata di avvio? Al limite posta una foto della suddetta schermata

- - - Updated - - -

Qualcuno conosce qualche buon programma per farsi un immagine del sistema?

Proprio adesso sono stato forzato a formatare perché Windows non si avviava più, quando entrava in modalità di ripristino usciva quella fantastica "schermata blu" . Reinstallare il tutto e davvero una rottura.
Usa AOMEI Backupper, è gratuito intuitivo e funziona benissimo ;)

La scritta "LENOVO" su sfondo nero, poi win8.

Vai su impostazioni-->modifica impostazioni Pc-->Aggiorna e Ripristina-->Ripristino-->Rimuovi tutto e Reinstalla Windows
Così dovresti tornare alle impostazioni di fabbrica de PC

P.S. Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità se combini casini

Vai su impostazioni-->modifica impostazioni Pc-->Aggiorna e Ripristina-->Ripristino-->Rimuovi tutto e Reinstalla Windows
Così dovresti tornare alle impostazioni di fabbrica de PC

P.S. Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità se combini casini
Che casini potrei combinare? Non ci sono margini di errore nel fare: "Vai su impostazioni-->modifica impostazioni Pc-->Aggiorna e Ripristina-->Ripristino-->Rimuovi tutto e Reinstalla Windows"

Che casini potrei combinare? Non ci sono margini di errore nel fare: "Vai su impostazioni-->modifica impostazioni Pc-->Aggiorna e Ripristina-->Ripristino-->Rimuovi tutto e Reinstalla Windows"

Il fatto è che nell'informatica/elettronica può sempre andare storto qualcosa... Parlo per esperienza personale...

Domanda rapida: ma le versioni per studenti ( tipo 8.1 pro ) sono OEM? Hanno qualche svantaggio?

Ciao a tutti.. Spero di postare nella sezione corretta.
Ho sostituito l'HDD del mio notebook Asus N550LF con un SSD. Volevo ora installare Windows 8 come in origine. Ho un DVD di Windows.. Ora se da bios disabilito Secure boot ed abilito Launch csm, riesco avviare il notebook da DVD ed installare il sistema, ma con Secure boot attivato non mi parte il DVD.. Come posso fare per installare Windows con la chiave originale residente nel bios?

Si... Se disabilito il secure boot ok..parte. Ma in origine era attivato. Ora, se intendo reinstallare il sistema ex novo, perché lo devo disabilitare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro