UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per ora non esiste una iso italiana ufficiale MSDN con update 1 integrato, ma puoi sempre crearla partendo da quella che hai, se vuoi ti dico come fare

- - - Updated - - -

Il post numero 1285 è la soluzione al tuo problema ;)

Continua a non funzionare.
Se inserisco la key generica per il download (334NH-RXG76-64THK-C7CKG-D3VPT) trova un codice valido ma al passaggio successivo si blocca mostrando un'errore di connessione. La connessione funziona ed è da venerdì che mi da questo errore da diverse postazioni dalle quali ho provato e a quanto pare lo da a tutti inserendo quel codice.
Se inserisco la mia key, quella vera e propria, mi dice codice non valido :oogle:.

Ultima modifica:
Ciao Joe, parli con uno che lo ha comprato su un noto sito di key a basso prezzo (sito che vende principalmente key di videogiochi) e che non ha avuto problemi: appena pagato (12 euro windows 8.1 pro :P ), mi hanno contattato via chat e seguito le brevi istruzioni mi hanno dato la chiave.Poi da un altro computer, (con la chiave che dovrai ovviamente appuntarti) scarichi il sistema operativo dal programma microsoft (stai attento ai 32/64 bit), masterizzi su disco o copi su chiavetta. Assembli il pc e da bios procedi all'installazione del sistema operativo inserendo il supporto dove lo hai copiato e segui le istruzioni. Spero di esserti stato chiaro: Ciao :D

Potresti inviarmi in privato i link dei siti dove si trovano le key di Windows 8 a quei prezzi? Grazie mille :)

te ne sarei grato :)

inoltre volevo far un altra domanda, ora ho installato windows 8.1 è aggiornato a update1
ma non riesco più ad attivare media center (con il mio product key originale)

prima della formattazione avevo attivato media center senza problemi
ma ora niente non ci riesco più O.o
ecco il link sulla guida
Creare DVD installazione aggiornato ? CONSINFO - Documentazione

- - - Updated - - -

Continua a non funzionare.
Se inserisco la key generica per il download (334NH-RXG76-64THK-C7CKG-D3VPT) trova un codice valido ma al passaggio successivo si blocca mostrando un'errore di connessione. La connessione funziona ed è da venerdì che mi da questo errore da diverse postazioni dalle quali ho provato e a quanto pare lo da a tutti inserendo quel codice.
Se inserisco la mia key, quella vera e propria, mi dice codice non valido :oogle:.

La cosa è alquanto sospetta, la key che ho comprato io funziona perfettamente, quindi è probabile che quando inserisci la key che hai comprato sbagli a digitarla( ne dubito ) oppure chi te l'ha venduta ti ha solato o si è sbagliato con qualcos'altro...ma l'applicazione per scaricare Windows dai server Microsoft funziona benissimo ;)
Potri upparti l'iso che ho scaricato io ma sono 3 GB e purtroppo la mia connessione impiegherebbe una settimana a upparlo su mega

Ultima modifica:
Domanda forse stupida, ma se uno si scarica tranquillamente un torrent? Ovviamente la iso con windows liscia senza "cure" o altro. Poi fa tranquillamente l'attivazione con la propria key.

Cosi non e più facile? senza perdere tempo con il sito della microsoft se si hanno problemi a scaricare.

Si certo, ma se la key che inserisci nel downloader di microsoft non risulta valida, allora per transitività non risulterà valida neanche quando vorrai attivare windows ;)

P.S. La velocità di scaricamento con il downloader di Windows è 100 volte superiore a quella del torrent ;)

Mi sa che ho lo stesso problema di un utente sopra. Possiedo il codice di Windows 8 Pro e volevo fare una istallazione pulita di Windows 8.1, senza dover scaricare l'aggiornamento e incasinare tutto il PC anche da appena formattato. Vado nel sito Microsoft per scaricare l'iso dell' 8.1 e il codice risulta non valido mentre se provo a scaricare l'8 il codice risulta valido e mi fa scaricare. Se provo a mettere i codici generici forniti da Microsoft il codice risulta valido ma da problemi di connessione e non fa procedere con lo scaricamento. Avete soluzioni?

mi pare di ricordare che le key di 8 e 8.1 sono diverse
con quella di windows 8 non puoi scaricare windows 8.1, ma devi scaricare appunto l'8 e poi effettuare l'aggiornamento a 8.1

L'aggiornamento fatto appena dopo aver installato windows 8 incasina molto il PC rispetto ad una installazione pulita?

Mi sa che ho lo stesso problema di un utente sopra. Possiedo il codice di Windows 8 Pro e volevo fare una istallazione pulita di Windows 8.1, senza dover scaricare l'aggiornamento e incasinare tutto il PC anche da appena formattato. Vado nel sito Microsoft per scaricare l'iso dell' 8.1 e il codice risulta non valido mentre se provo a scaricare l'8 il codice risulta valido e mi fa scaricare. Se provo a mettere i codici generici forniti da Microsoft il codice risulta valido ma da problemi di connessione e non fa procedere con lo scaricamento. Avete soluzioni?
Confermo, La key di Windows 8 è diversa da quella di Windows 8.1, quindi è del tutto normale che non ti fa scaricare la iso di windows 8.1

L'aggiornamento fatto appena dopo aver installato windows 8 incasina molto il PC rispetto ad una installazione pulita?

direi di no.. io l'ho fatto con il mio pc che già usavo da un po' con win8 e i programmi/giochi/impostazioni non ne hanno risentito
con un pc "pulito" penso influisca ancora meno

strano però io ho attivato windows 8.1 con una key di Windows 8 Pro
è ho sempre attivato il sistema operativo.

Io mi trovo molto meglio con windows 8.1 pulito senza aggiornamenti. Un tempo aggiornavo sempre eppure avevo spesso dei problemi, avvio più lento, qualche fps in meno nei giochi, crash e qualche rallentamento. Adesso senza aggiornamenti va molto bene.

Inoltre ho usato unpark cpu e questa guida: http://www.tomshw.it/forum/windows/162456-ottimizzazione-windows-seven.html

Comunque qualcuno sa se ci sono dei tool di personalizzazione per windows 8.1? Come per il 7 che puoi cambiare praticamente il tutto (boot login icone ecc)

Chiedo qui...
1 anno e mezzo fa comprai un notebook windows 8, adesso aggiornato alla ultima versione 8.1. Il problema è che dopo 1 anno e mezzo di utilizzo è diventato piuttosto lento. Come faccio a resettarlo?

Chiedo qui...
1 anno e mezzo fa comprai un notebook windows 8, adesso aggiornato alla ultima versione 8.1. Il problema è che dopo 1 anno e mezzo di utilizzo è diventato piuttosto lento. Come faccio a resettarlo?

Che notebook è?
Modello preciso con sigla tipo: Acer Travel Mate 5744

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro