UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno,
una informazione se possibile o anche come messaggio...
dove si può acquistare win 8 (magari versione pro) a buon prezzo? qualche sito affidabile?

grazie :-)

Salve,per un pc da gaming(dunque volto ad installare una moltitudine di giochi,sia recenti che non)è meglio installare windows 7 o windows 8?

So che 7 ha piu' compatibilità,cioè supporta molti piu' programmi e giochi(specie giochi vecchi)..per quanto riguardo windows 8 non lo conosco perchè non l'ho mai provato ma mi dicono sia piu' snello e veloce..anche se è meno compatibile per quanto riguarda giochi ecc.

Ditemi la vostra
AIUJFJjLEaFejDwMFPgDB6skt9YYKOAAQDBMSlS9GiMMVAogX iUUoMiBgIhJ2zUEvjmQp9ArRJdaTSIDw8ZIEgMzENkhIINC4KQ2jKFwg2Bf2R1IhAmDiUBBzh5MWShjqdRHdwsmQVMj6UnBgboAqTFFBgyAwMgSjVkhYs2EvAEWCiQA5IeVeTsyJImypGFEKwo BAiVpkMri7tyoGrkDBblUQ4qYCFSiYzGhDcKSFJDA1fvEw0OKBDgKgCNWawWABLSqgip5o8wICGAIABmwDQQqVplR1hilTsmcPkzCMuRmBMSuDj0EBBv CwgcSgRYJFkbp8oivwhZ8IE6DMA10YEAA7

Se è un pc vecchio W8 ti aiuta molto perchè sfrutta meno il tuo hardware e te lo fa risultare più veloce per il consumo di ram e processore inferiore (testato e monitorato con un pc del 2005). Se hai un pc fatto veramente bene a livello di hardware e vuoi spingerlo a tavoletta W8 ti farà rendere davvero i tuoi pezzi, rispetto a W7 che perdeva un paio di giri ogni tanto. Io ho entrambi e devo dire che funzionano meglio su 8 i giochi che ho fatto

- - - Updated - - -

buongiorno,
una informazione se possibile o anche come messaggio...
dove si può acquistare win 8 (magari versione pro) a buon prezzo? qualche sito affidabile?

grazie :-)

L'unico posto che conosco ha 8.1 64bit oppure 8.1 pro 64bit, se ti va bene ti avviso per MP

Salve, ho un problema con Win8, ogni 2 ore si riavvia (anzi credo che vada in crash) e ogni ora mi appare l'avviso "reinstalla windows ora", questo problema lo ho da diversi mesi. In passato avevo provato a cliccare sull'opzione "reinstalla" ma avendo una connessione a consumo dopo un po' interruppi il download. Da poco però, mi son fatto l'adsl, quindi ho provato a reinstallarlo ma quando clicco "scarica" nello store il download si interrompe subito e scrive "non sono riuscito a installare windows", cosa dovrei fare ?
Il fatto che si riavvi ogni 2 ore è molto fastidioso e non credo faccia bene al pc....

Salve, ho un problema con Win8, ogni 2 ore si riavvia (anzi credo che vada in crash) e ogni ora mi appare l'avviso "reinstalla windows ora", questo problema lo ho da diversi mesi. In passato avevo provato a cliccare sull'opzione "reinstalla" ma avendo una connessione a consumo dopo un po' interruppi il download. Da poco però, mi son fatto l'adsl, quindi ho provato a reinstallarlo ma quando clicco "scarica" nello store il download si interrompe subito e scrive "non sono riuscito a installare windows", cosa dovrei fare ?
Il fatto che si riavvi ogni 2 ore è molto fastidioso e non credo faccia bene al pc....

ciao, guarda che se si riavvia ogni 2 ore hai la versione di 'windows 8 preview' (anteprima per sviluppatori) che era gratuita ma ora è scaduta (il 15 gennaio) e non è più utilizzabile, quindi ti chiede di installare windows8 in versione finale, suppongo comprando una licenza

ciao, guarda che se si riavvia ogni 2 ore hai la versione di 'windows 8 preview' (anteprima per sviluppatori) che era gratuita ma ora è scaduta (il 15 gennaio) e non è più utilizzabile, quindi ti chiede di installare windows8 in versione finale, suppongo comprando una licenza

E perché non me lo fa scaricare ? qualche mese fa il download era partito(ed era già scaduto)...

non so, forse la prima interruzione del download ha compromesso qualcosa... prova a cercare dalla start screen (digitandone il nome) un eseguibile con nome 'WSReset.exe' e cliccando col tasto destro del mouse eseguirlo come amministratore

e prova a vedere se si è sbloccato

non so, forse la prima interruzione del download ha compromesso qualcosa... prova a cercare dalla start screen (digitandone il nome) un eseguibile con nome 'WSReset.exe' e cliccando col tasto destro del mouse eseguirlo come amministratore

e prova a vedere se si è sbloccato

No, niente mi reindirizza allo store normale :/

Ciao a tutti! Ho un problema particolare e ho bisogno del vostro aiuto! :)
Ho un Asus N56J e di fabbrica monta window 8.1! L' hard disk era fatto di 2 partizioni C: D: e visto che non mi serviva la partizione C: (del sistema operativo) con tutti i Giga di fabbrica l'ho ridimensionata tramite il programma interno di windows per poter poi estendere la partizione D: ma poi mi è venuto un dubbio e mi sono fermato (e in questo momento ho 3 partizioni C: D: F:).

La mia paura è questa: avendo diminuito la partizione principale e avendone creata un altra e quindi avendo ora 3 partizioni C: D: F: (o unendo la nuova partizione F: con la seconda già presente di fabbrica D: e quindi tornando ad avere 2 sole partizioni C: D: ma di grandezze differenti dall origine) che cosa accadrebbe se dovessi in futuro utilizzare la funzione di reinizzializzazione o reinstallazione?

1) Funzionerebbe o mi direbbe che ci sono problemi con le partizioni?

2) Se volessi mantenere i dati nelle partizioni D: F: o solo nella partizione D: (se decidessi di unire la partizione F: con quella originaria D: ) sarebbe possibile o il computer cercherebbe di ricreare la partizione C: originaria (in quanto a dimensione in Giga) e quindi mi andrebbe a distruggere la nuova partizione F:? 3) E se nel frattempo avessi unito la nuova partizione F: con quella D: già esistente creando un D: di maggiori dimensioni rischierei che fosse distrutta anche l' intera partizione D: (dove conservo tutti i dati importanti) ?

Grazieee e scusate per tutte queste domande ma ho paura di aver combinato un macello!

Puoi unire F: a D: senza problemi con easeus partition master, se un giorno dovrai ripristinare il sistema non avrai nessun problema, Ovviamente io non mi assumo nessuna responsabilità se fai casini con le partizioni

mi accodo, spero di avere capito bene sulle licenza Windows 8.1 in particolare quella WN7-00929 che costa intorno ai 100€. io ho un Windows 7 home full retail quello per capirci da 180€ circa acquistato oltre un anno fa . con questa licenza io posso installare quante volte voglio ovviamente sempre e solo su un pc contemporaneamente. ho cambiato hardware e così ho fatto. in realtà anche con questa licenza di Windows7 c'è un limite a 50 installazioni. ora ho qualche problema che potrebbe dipendere dall'hw nuovo ma anche da una qualche incompatibilità di driver (il pc si freezza in modo del tutto causale ogni tot ore o tot giorni). Sto valutando quindi di prova a cambiare il sistema operativo aggiornandolo , anche reinstallando tutto, a Windows 8.1.
quindi mi pare di avere capito che la WN7-00929 in pratica è una full retail di Windows 8 (come quella di windows 7) con DVD ed installabile su quanti pc voglio da qui al 2025, sempre con il limite delle regole precedenti, e non c'entra nulla né con l'upgrade da una licenza precedente né con con il concetto di Oem (il windows 7 full retail potrei poi metterlo sul portatile eventualmente)

Salve, ho un problema con l'installazione di Win8.1 Pro. Premetto che il pc è un assemblato nuovo e quindi non ha installato nessun SO. Io ho messo i file di installazione in una chiavetta USB e quando accendo il pc mi parte l'installazione. Il problema si presenta quando l'installazione richiede il riavvio dopo aver copiato tutti i file nell'hard disk. A questo punto infatti mi compare una schermata completamente nera (non vedo nemmeno il cursore) senza la possibilità di far nulla. Avete qualche soluzione?

- - - Updated - - -

Come non detto, al quarto tentativo è andato tutto bene. Non so perchè prima si bloccasse

non ti funziona la key perché per l'installazione devi usare la chiave generica: XHQ8N-C3MCJ-RQXB6-WCHYG-C9WKB che serve solo per l'installazione.
dopo di che dopo l'installazione nelle impostazioni del pc inserisci la tua key originale e windows si attiverà normalmente

Perchè quando provo a metterla, e clickko su Avanti mi da questo errore? oPQxe9G.webp Percaso Microsoft ha rilasciato nuove "key" da inserire lì?

Le key le devi acqustare!! cmq windows non vale niente quindi è inutile acquistarlo è buttare i soldi nel water .. è un sistema completamente buggato e utilizza tanta ram e fa dei glitch assurdi

mamma mia che giudizio tecnico di alto livello....corroborato da considerazioni tecniche che ne denotano una conoscenza molto profonda del core del sistema operativo :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro