UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

Ieri sera installato Windows 8 (assieme al 7.8 su Optimus 7).
Prime impressioni:
Mi ci trovo. Certo, col touchscreen avresti un altra esperienza d'uso. Però, personalmente, non vedo tutto questo problema nell'usarlo.
Sarà che sono versatile, sarà che vengo da un WP, sarà altro.
C'è da dire che molte critiche sono fatte ad hoc: per sentito dire e perchè l'ha fatto Microsoft. Se non l'avesse fatto Microsoft non penso che ci siano tutte queste critiche anzi: temo il contrario.
Addirittura tanta gente che lo criticava usandolo s'è ricreduta. Come io prima di usare WP: l'ho pesantemente criticato. Il trucco è semplice: bisogna provare. Poi ci sta che non ci si trova. Per esempio io mi perdo nell'interfaccia di Ubuntu 12.10. Come non mi trovo con certi Android.

Sempre ed ovviamente IMHO e senza flame.

io invece posso sostenere il contrario e che cioè a una buona fetta di publico windows 8 non piace per quello che deve fare ed è ricco di molte funzioni "INUTILI" e sopratutto sono tutte sciocchezze che sta vendendo molte copie..anzi al contrario!al debutto win 7 ha venduto di piu ma questo è anche da attribuire alla crisi economica che sta vivendo il paese certo... ma li leggi gli articoli?secondo te perchè microsoft stA progettando windows blue perchè?te lo sei chiesto?cmq ognuno ha un proprio modo di pensare e rispetto la tua opinione..ma sentire che molti utenti sono sodisfatti di windows 8 mi viene da pensare che abbiano aquistato un tablet da poco ed è normale che dicano questo..anch'io preferisco 8 a 7 se compro un tablet e cmq l'haker si serve di windows e da Mac che stanno lontani fidati

beh credo che blue lo stiano progettando come normale ciclo di aggiornamento, blue credo nbon sia altro che il nome in codice, poi magari lo chiameranno 8.5 o 9....

IMHO la gente a cui non piace w8 è perchè quando lo vedono sugli scaffali vedono questa nuova schermata e oltre non sanno andare. Io continuo a non capire che difficoltà ci sia a cliccfare suilla mattonella del desktop per ritrovarsi dentro un windows 7.

parliamoci chiaro, anche io inizialmente ero scettico perchè pensavo che l'aggiunta di tutte queste cose avrebbero appesantito il sistema. Mi immaginavo una enorme quantità di risorse sprecate per far si che le tiles si aggiornassero. tanta banda consumata per il recupero delle informazioni per le tiles... ma non è così, quindi dico a chi piace tutta questa roba nuova la usa, a chi invece non piace e le ritengono delle minchiate basta non usarle, tanto che siano installate o meno non consumano risorse e non appesantiscono il sistema.

A livello aziendale ho i miei dubbi per il semplice fatto che se io fossi un datore di lavoro, installare windows 8 mi spaventerebbe un pochino dato che i miei impiegati potrebbero passare ore e ore nello store a cazzeggiare invece di lavorare :lol:, ma ci sono comunque i modi per disabilitare e negare l'accesso a tali funzioni, percui mi dico, basta guardar oltre.... ed anche dietro a quello che c'è il nuovo start.

ma poi questa questione di RT.... ma chi non lo compra perchè non ci girano le app desktop è convinto che su iPad ci sia osx ? io questo non lo capisco....

Ultima modifica:

beh credo che blue lo stiano progettando come normale ciclo di aggiornamento, blue credo nbon sia altro che il nome in codice, poi magari lo chiameranno 8.5 o 9....

IMHO la gente a cui non piace w8 è perchè quando lo vedono sugli scaffali vedono questa nuova schermata e oltre non sanno andare. Io continuo a non capire che difficoltà ci sia a cliccfare suilla mattonella del desktop per ritrovarsi dentro un windows 7.

parliamoci chiaro, anche io inizialmente ero scettico perchè pensavo che l'aggiunta di tutte queste cose avrebbero appesantito il sistema. Mi immaginavo una enorme quantità di risorse sprecate per far si che le tiles si aggiornassero. tanta banda consumata per il recupero delle informazioni per le tiles... ma non è così, quindi dico a chi piace tutta questa roba nuova la usa, a chi invece non piace e le ritengono delle minchiate basta non usarle, tanto che siano installate o meno non consumano risorse e non appesantiscono il sistema.

A livello aziendale ho i miei dubbi per il semplice fatto che se io fossi un datore di lavoro, installare windows 8 mi spaventerebbe un pochino dato che i miei impiegati potrebbero passare ore e ore nello store a cazzeggiare invece di lavorare :lol:, ma ci sono comunque i modi per disabilitare e negare l'accesso a tali funzioni, percui mi dico, basta guardar oltre.... ed anche dietro a quello che c'è il nuovo start.

ma poi questa questione di RT.... ma chi non lo compra perchè non ci girano le app desktop è convinto che su iPad ci sia osx ? io questo non lo capisco....

ragazzi per voi windows 8 è perfetto per me non lo è,l'ho testato x 2 mesi con tanto di start e aplicazione che fa saltare login e metro e all'avvio sei sul desktop direttamente...non c'è aero,i colori troppo vivaci sembrano di un sistema operativo per bambini con tanto di mattonelle colorate enormi,peggioramento nei giochi in tutti i sensi,per poter smanettare a fondo devi sbloccare l'account di super amministratore altrimenti ti fa agire limitatamente media center lo devi istallare a parte..be l'unico beneficio è l'avvio (e qui la vera differenza l'ha fatta il bios aggiornandolo alle nuove funzioni di windows 8 features e attivando il super fast boot) "questo lo faccio anche con 7 e il tempo di avvio è identico differenza inpercettibile di come lo ottimizzo io seven prima di usarlo"...conclusione per voi 8 è perfetto, per me non lo è :) o meglio avendolo provato rimarrò con 7 ancora per molto tempo..poi piu avanti se una mattina mi alzerò e voglio un tablet allora si che win 8 mi serve piu di 7 ma per il desktop e tutt'altra storia.

ragazzi per voi windows 8 è perfetto per me non lo è,l'ho testato x 2 mesi con tanto di start e aplicazione che fa saltare login e metro e all'avvio sei sul desktop direttamente...non c'è aero,i colori troppo vivaci sembrano di un sistema operativo per bambini con tanto di mattonelle colorate enormi,peggioramento nei giochi in tutti i sensi,per poter smanettare a fondo devi sbloccare l'account di super amministratore altrimenti ti fa agire limitatamente media center lo devi istallare a parte..be l'unico beneficio è l'avvio (e qui la vera differenza l'ha fatta il bios aggiornandolo alle nuove funzioni di windows 8 features e attivando il super fast boot) "questo lo faccio anche con 7 e il tempo di avvio è identico differenza inpercettibile di come lo ottimizzo io seven prima di usarlo"...conclusione per voi 8 è perfetto, per me non lo è :) o meglio avendolo provato rimarrò con 7 ancora per molto tempo..poi piu avanti se una mattina mi alzerò e voglio un tablet allora si che win 8 mi serve piu di 7 ma per il desktop e tutt'altra storia.

qui la tua opinione è rispettatissima,ma devi tenere anche in conto che c'è anche a chi piace :p (detto da una che non lo poteva vedere suona strano...i veterani di road for win 7 e road for win 8 sanno qaunte critiche ho lanciato su durante le varie preview...ma ero in torto effettivamente)...per il resto lato gaming mi pare strano perchè con la mia 5650 non ho alcun peggioramento rispetto a w7,e negli articoli riguardanti i benchmark in genere era differenza di pochissimo(1-3 fps) e spesso legati ai driver ancora poco ottimizzati...per il resto ovviamente sono critiche valide ma SOGGETTIVE,e come già detto,la tua opinione è valida ma non generalizzata per tutti ;)

non c'è aero,i colori troppo vivaci sembrano di un sistema operativo per bambini

ah beh su questo non ho nulla da dire a parte che condivido benissimo, io avrei fatto scelte diverse ed ancora non riesco a digerire la shell scelta per il desktop. a me manca parecchio aero ma non tanto per le trasparenze bensì per l'ombreggiatura che lasciavano le finestre. Ora non si capisce più che casso quando si hanno molte finestre aperte, tutto bianco...

io l'unica cosa che non capisco è il perchè i modders sono cosi timidi su w8...ci sono si e no 3/4 temi e quasi tutti retyling del tema stock...speriamo migliori la situazione,mi manca molto il fatto dei temi decisamente modificati...

io l'unica cosa che non capisco è il perchè i modders sono cosi timidi su w8...ci sono si e no 3/4 temi e quasi tutti retyling del tema stock...speriamo migliori la situazione,mi manca molto il fatto dei temi decisamente modificati...

perchè c'è scarso interesse nel farlo. la presunta voce dei rilasci annuali di nuove versioni ha pesantemente scoraggiato e svogliato. pure la stardock non ha voglia di lavorarci su

perchè c'è scarso interesse nel farlo. la presunta voce dei rilasci annuali di nuove versioni ha pesantemente scoraggiato e svogliato. pure la stardock non ha voglia di lavorarci su

della stardock non mi dispiace per nulla,l'ho sempre ritenuto un software a dir poco dannoso visto quanto incideva e sporcava i pc in passato...mi mancano solo quei bei temi da applicare al desk come in passato...l'unica robbetta è un tool per cambiare lo sfondo alla metro,ma ben poca robba se uno vuole anche personalizzare i tiles,e c'è anche un tool della stardock,decor8...

edit
dimenticavo...hanno anche inventato un tool per far rifunzionare aero correttamente(però solo la trasparenza,non l'effetto opaco mi pare)...

Ultima modifica:

ciao a tutti
scusate ma quanto costa win 8? o.O sul sito della microsft leggo 200$ mentre cercando online leggo che la versione scatolata dovrebbe costare 60 mentre quella digitale 30€ .....sono aumentati i prezzi? :skept:

l'offerta era valida fino a gennaio, ora hanno messo il prezzo normale

dove posso scaricare legalmente la iso di windows 8 ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro