ragazzi io capisco ancora con sta storia che non vi piace la interfaccia ma dovete capire che un'azienda ha il compito di leggere il mercato e capire cosa vogliono i consumatori...se ragionassero come dite voi state sicuri che fallirebbero all'istante...non c'è un singolo mio amico,parente,genitori di amici che è insoddisfatto dall'esperienza di windows 8(piu che altro sui notebook,altro grande discorso,tra i miei conoscenti c'è 1 pc desktop su 10 circa,e quando c'è è quasi sempre un vecchio pc),e sinceramente io stesso che sono un user a livello medio non mi lamento per nulla...sui notebook esistono le gestures per w8 tramite i nuovi driver per i touchpad che rendono l'esperienza piacevolissima,e anche con lo stesso mouse è molto usabile,una volta che vi abituate si fa anche prima che cercare la x...e i programmi non pensate che sia un male la nuova veste grafica,perchè sinceramente windows era arroccato su una vetustità grafica incredibile(aero apparte che mi andava a genio)...le app ancora possono essere ottimizzate eh,ma la strada è quella giusta...mettere w8 su un computer di 6(e dico 6! che in termini tecnologici sono distanze ABNORMI)e vederlo camminare quasi come su un moderno pc è GRATIFICANTE(segno che qualcosa l'hanno pur fatta no?),acquistare un os a 30 euro (cose da uscire pazzi per microsoft)è GRATIFICANTE,come lo è vedere il pc bello acceso e pronto nel giro di 7/8 secondi(15 sul pc di 6 anni fa)...quindi con tutto il rispetto,se non vi piace la nuova ui sono cavoli puramente vostri,ma non potete chiamarlo flop quando sta vendendo a palate e il 70% degli utenti(di livello medio compresi)ne è soddisfatto!