UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

Comunque io rimango dell'idea che Windows 8, con il suo menu metro, sia un SO più per netbook, tablet e dispositivi touch... Su un pc potente come notebook o assemblati, penso che andrebbe a svalutare di MOLTO le caratteristiche del pc... Almeno IO la penso così

secondo quale logica il nuovo menu start dovrebbe limitare le prestazioni?

secondo quale logica il nuovo menu start dovrebbe limitare le prestazioni?

Concordo.... 8 su un pc potente fa esattamente il contrario della tua ideologia.... io ho notato un incremento prestazionale non da poco passando a 8 rispetto a 7. 7x64 lo uso su un fisso più potente rispetto al mio portatile ma, il portatile nonostante ciò esegue le operazioni molto più velocemente del fisso...per operazioni intendo estrazione di archivi, fotoritocco con photoshop cs6 apertura di office ecc ecc. La differenza si sente eccome, parliamo di svariati secondi in meno. Inoltre aggiungi che 8 è un neonato e già va così, figuriamoci poi....

c'è chi dice di si e chi dice di no, io ho visto con i miei occhi che la licenza di windows8 (aggiornamento), installato su un pc senza sistema operativo, non si attiva e risulta non valida, mentre la stessa licenza reinstallata dopo riaver installato windows7 e poi formattato con windows8 si è attivata correttamente

ma c'è chi dice che invece non ha avuto problemi..

La risposta è che in teoria non potresti farlo in pratica se prima di installare da dvd attacchi il cavo di rete e puoi navigare e poi non metti l account locale ma quello hotmail ad esempio e si connette allora ti fa fare installazione pulita altrimenti se metti account locale e poi provi ad attivare successivamente non te lo fa attivare dicendoti che è un upgrade. Non ho capito perchè, probabilmente è un bug della procedura di installazione, ma è così, provato personalmente.

ciao ragazzi sto impazzendo nel cercare una soluzione...

ho win 8 pro e non riesco ad impostare i risparmi energetici. in pratica ogni mezzora il pc se non usato va in sospensione...e questa cosa mi da fastidio

se provo a cambiare le impostazioni mettendo "mai" mi esce il messaggio: impossibile salvare alcune modifiche alle impostazioni di risparmio energia. impossibile trovare file specificato.

cosa posso fare?

Ragazzi non c'è un modo per eliminare la richiesta di pass oltre che aprire il CMD e fare controllpasswords?
Perchè a me proprio non va nonostante faccia tutto bene
Ciao Andrea. Io ho fatto così: mouse nell'angolo in alto a destra----Ricerca----netplwiz. Nella finestra che appare deseleziono la casella "Gli utenti devono inserire un nome utente e password per utilizzare questo computer". Poi immetto la password corrente per due volte e confermo con OK. Prova, poi mi dici. Daniele

Posseggo windows 8 pro 64 da quando è uscito e per il momento non mi lamento.

Il vecchio menu start è reso completamente inutile dalla nuova schermata start con live tiles secondo me ben realizzata.
Ci vuole veramente poco tempo per abituarsi al cambio menu start/schermata start e ora posso affermare con certezza che microsoft ha fatto un'ottima scelta.
Ad essere sincero lo usavo poco anche con win7 (il menu start) perchè le applicazioni più usate erano agganciate alla barra e se mi serviva qualcosa usavo il magico tastino "cerca" :asd:, per questo non riesco a capire le lamentele di molti sul fatto che non ci sia più il menu start.

Posseggo windows 8 pro 64 da quando è uscito e per il momento non mi lamento.

Il vecchio menu start è reso completamente inutile dalla nuova schermata start con live tiles secondo me ben realizzata.
Ci vuole veramente poco tempo per abituarsi al cambio menu start/schermata start e ora posso affermare con certezza che microsoft ha fatto un'ottima scelta.
Ad essere sincero lo usavo poco anche con win7 (il menu start) perché le applicazioni più usate erano agganciate alla barra e se mi serviva qualcosa usavo il magico tastino "cerca" :asd:, per questo non riesco a capire le lamentele di molti sul fatto che non ci sia più il menu start.
ti do ragione, ma su un pc mi sento di dire, pur essendone abbastanza soddisfatto, che rimane comunque un "piede in due scarpe".
continuo a trovare un distacco troppo netto tra start e desktop (sia grafico sia interattivo), ma è anche complicato il contrario dato che ora è il desktop dentro lo start e non lo start dentro al desktop.
come stile mi piace molto il fatto che gli elementi siano fluidi, a scomparsa/scorrimento ecc.. ma dal punto di vista di funzionalità per ora offre poco e va sicuramente rifinito/potenziato nelle prossime versioni, sicuramente lo start diventerà un sistema a se (ora lo è a metà) e spero trovino soluzioni che lo rendano davvero competitivo e spero anche che le applicazioni future abbiano un design migliore, ora mi da la sensazione che le app abbiano pochi elementi in tanto spazio, eppure faticano a starci.

mentre per i tablet mi piacerebbe vedere è un tablet animato solo dal sistema RT senza win32 ricompilate, allora si che potrebbe fare concorrenza

Ultima modifica:

buon anno a tt...
molto in breve vorrei acquistare W8 ... la mia situazione attuale è Seven ultimate non proprio org...(cercate di capire...) in questo caso vorrei piallare tutto e reinstallare da zero... posso approfittare dell'acquisto a 29,99 come propone microsoft? vorrei la versione più completa.... mi sembra che sia la Pro...
grazie

Ultima modifica:

buon anno a tt...
molto in breve vorrei acquistare W8 ... la mia situazione attuale è Seven ultimate non proprio org...(cercate di capire...) in questo caso vorrei piallare tutto e reinstallare da zero... posso approfittare dell'acquisto a 29,99 come propone microsoft? vorrei la versione più completa.... mi sembra che sia la Pro...
grazie

Perchè non dovresti approfittarne??
Io ho acquistato la versione dvd (60€) la versione solo download non so se ti scarica l'iso del so o te lo aggiorna e basta

Perchè non dovresti approfittarne??
Io ho acquistato la versione dvd (60€) la versione solo download non so se ti scarica l'iso del so o te lo aggiorna e basta

la versione da scaricare, dopo aver scaricato windows8, ha un'opzione per creare un disco immagine .iso da masterizzare

buon anno a tt...
grazie
Buon anno anche a te!!! La versione di Windows 8 Pro acquistabile a 29,90 euro è completa. L'unico accorgimento da prendere è quello di fare il download del software scegliendo di non installarlo subito ma di salvare una copia di backup . La copia la puoi salvare su pennetta (che è quindi subito avviabile con il SO) o come immagine ISO (da masterizzare poi su DVD). Cliccando qui https://www.mswos.com/ puoi comunque scaricarti, in qualsiasi momento, la copia del SO acquistato: metti i tuoi dati ed il seriale che ti è stato inviato. A presto. Daniele

Ragazzi ho un problema. Sono 4 giorni che sto tentando di installare windows 8 sul mio pc. L'ho acquistato in versione digitale con lo sconto, perché ho preso il pc a luglio, e poi ho creato l'ISO. Ora vengo al sodo: dopo l'installazione il pc si riavvia e appaiono le quattro finestre blu con la ruota, ok, ma il problema è che sono più di 45 minuti che questo caricamento va avanti senza che venga fuori alcuna scritta di inizializzazione.
Il pc dovrebbe rispettare tutti i requisiti: processore i7 3820/RAM 16gb DDR3/scheda madre GIGABYTE X79-UD3/scheda video SAPPHIRE HD 7970/scheda wireless TP-LINK TL-WN851ND.

Vi prego non so più dove sbattere la testa :(

Ragazzi ho un problema. Sono 4 giorni che sto tentando di installare windows 8 sul mio pc. L'ho acquistato in versione digitale con lo sconto, perché ho preso il pc a luglio, e poi ho creato l'ISO. Ora vengo al sodo: dopo l'installazione il pc si riavvia e appaiono le quattro finestre blu con la ruota, ok, ma il problema è che sono più di 45 minuti che questo caricamento va avanti senza che venga fuori alcuna scritta di inizializzazione.
Il pc dovrebbe rispettare tutti i requisiti: processore i7 3820/RAM 16gb DDR3/scheda madre GIGABYTE X79-UD3/scheda video SAPPHIRE HD 7970/scheda wireless TP-LINK TL-WN851ND.

Vi prego non so più dove sbattere la testa :(
Ciao. Ho avuto un problema simile tempo fa (con la release preview di Win8). Prova ad installare il SO da pendrive. Se cerchi su internet puoi trovare il tool che crea, dal dvd con l'immagine ISO, una pendrive avviabile da boot. Oppure, come ho scritto sopra, ripeti il download della copia di backup del SO che hai acquistato e la salvi su pendrive Da bios selezioni l'installazione da pendrive. A presto. Daniele

salve, volevo chiedere: dato che sto per cambiare il PC, la licenza di windows8 aggiornamento che ho acquistato, posso utilizzarla sul pc nuovo? (ufficialmente penso di no, giusto?) ma a livello pratico è ugualmente possibile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro