UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
nono, con windows 8 la cosa è un po diversa... anche con la versione upgrade puoi installarlo "pulito" senza problemi ;) io ho una upgrade ed ho installato formattando con il suo codice senza avere una precedente installazione di windows 7 o precedenti.

O_O riperdona la mia ignoranza :D allora a cosa serve la versione non upgrade? :D

la versione "non upgrade" ( oem ) serve per l'abbinamento unico con un pc, ad esempio pc nuovi pre-assemblati o pc che ti assemblano i negozi stessi, se cerchi su google: "installazione pulita windows 8 upgrade" trovi tutto ;)

Ultima modifica:
la versione "non upgrade" ( oem ) serve per l'abbinamento unico con un pc, ad esempio pc nuovi pre-assemblati o pc che ti assemblano i negozi stessi, se cerchi su google: "installazione pulita windows 8 upgrade" trovi tutto ;)

Ti credo per carità anche perchè sono niubbo in materia di windows "nuovi" :P il fatto è che io associo windows 8 upgrade ad un installazione su un pc con una vecchia versione di windows, quindi provando a bootare windows upgrade da bios non dovrebbe funzionare...ma a quanto pare mi sbaglio da quello che dici tu... :)

Sarebbe legale questa cosa? cioè io formatto inserisco il cd di win 8 upgrade lo installo...è legale? :)

è legale al 100%, a differenza di windows 7 e precedenti, microsoft con windows 8 non ha messo in vendita una version full e una upgrade insieme alla oem, ma esiste solo la oem e la upgrade, e la upgrade si può usare anche come full.
C'è solo un piccolo accorgimento da seguire, dopo l'installazione per far si che il SO si attivi correttamente bisogna cambiare un valore nel registro di sistema ( a causa di un bug credo )

• Recarsi nella Start Screen;
  • Dare il comando regedit e premere Invio per accedere all’Editor del registro di sistema;
  • Recarsi nella cartella HKEY_LOCAL_MACHINE/ Software/ Microsoft/ Windows/ CurrentVersion/ Setup/ OOBE;
  • Fare doppio click sulla chiave MediabootInstall e cambiare il suo valore in 0;
  • Chiudere il regedit;
  • Aprire il Prompt dei comandi con privilegi da amministratore;
  • Dare il comando slmgr /rearm;
  • Riavviare il PC.
  • Attivare Windows
  • Fine

è legale al 100%, a differenza di windows 7 e precedenti, microsoft con windows 8 non ha messo in vendita una version full e una upgrade insieme alla oem, ma esiste solo la oem e la upgrade, e la upgrade si può usare anche come full.
C'è solo un piccolo accorgimento da seguire, dopo l'installazione per far si che il SO si attivi correttamente bisogna cambiare un valore nel registro di sistema ( a causa di un bug credo )

• Recarsi nella Start Screen;
  • Dare il comando regedit e premere Invio per accedere all’Editor del registro di sistema;
  • Recarsi nella cartella HKEY_LOCAL_MACHINE/ Software/ Microsoft/ Windows/ CurrentVersion/ Setup/ OOBE;
  • Fare doppio click sulla chiave MediabootInstall e cambiare il suo valore in 0;
  • Chiudere il regedit;
  • Aprire il Prompt dei comandi con privilegi da amministratore;
  • Dare il comando slmgr /rearm;
  • Riavviare il PC.
  • Attivare Windows
  • Fine

Grazie mille...Bhè allora vado da euronics e compra la upgrade PRO di li a 59e :) ti invio un MP però... :)

Salve a tutti
Ho visto che nei supermercati si trova win8 pro upgrade a prezzi davvero ottimi,sono ancora in tempo ad attivarlo e poi aggiornare gratuitamente a win 8.1 o ormai che è uscito win 8.1 devo comprare quello?
Ciao e grazie

Salve a tutti
Ho visto che nei supermercati si trova win8 pro upgrade a prezzi davvero ottimi,sono ancora in tempo ad attivarlo e poi aggiornare gratuitamente a win 8.1 o ormai che è uscito win 8.1 devo comprare quello?
Ciao e grazie

Ciao puoi comprare la 8 e poi aggiornare gratuitamente alla 8.1 ;)

quoto :sisi: è più conveniente acquistare 8 pro upgrade e poi una volta installato e aggiornato completamente da windows update aggiornare a windows 8.1 dal windows store, anche perché sembra che il pacchetto di 8.1 almeno nel microsoft store costa più di 200€

Ciao gente, dovrei aggiornare a win8.1, ma leggendo qua e la non ho potuto fare a meno di notare che tantissimi lamentano una serie di problemi post aggiornamento.
Ora mi sorge il dubbio, dato che il portatile lo uso solamente per navigare, ha senso aggiornare ed andare incontro a possibili problemi?
Inoltre per navigare utilizzo una chiavetta internet è le app, come per es. lo STORE, non funzionano.
Di conseguenza se la l'agg. a 8.1 porta solo nuove funzionalità in merito alle APP e il pulsante start non ne vedo la neccessità.
Vi chiedo solo un consiglio in merito.
Ciaaaps

Scusate l'intromissione ma io vorrei comprare 8.1 e sono un pò in difficoltà...non capisco se acquistare Win 8.1 64bit DVD Italiano OEM (WN7-00643) oppure Win 8.1 Full Box 32/64bit Multi (WN7-00929)

Sono le due versioni che trovo maggiormente nei vari store e la seconda costa un pò di più, tipo 10 euro però. Qualcuno sa la differenza? con OEM avrei problemi a formattare e riattivare? Sono uno che lo fa relativamente spesso...

Ciao gente, dovrei aggiornare a win8.1, ma leggendo qua e la non ho potuto fare a meno di notare che tantissimi lamentano una serie di problemi post aggiornamento.
Ora mi sorge il dubbio, dato che il portatile lo uso solamente per navigare, ha senso aggiornare ed andare incontro a possibili problemi?
Inoltre per navigare utilizzo una chiavetta internet è le app, come per es. lo STORE, non funzionano.
Di conseguenza se la l'agg. a 8.1 porta solo nuove funzionalità in merito alle APP e il pulsante start non ne vedo la neccessità.
Vi chiedo solo un consiglio in merito.
Ciaaaps
ti consiglio di aggiornare :sisi: i miglioramenti sono moltissimi... e non solo a livello grafico... e non interessano solo lo start e le app metro... ma miglioramenti nella stabilità, nella velocità ecc ecc. e molti altri miglioramenti e anche perché prima o poi windows 8 non sarà più supportato e si dovrà necessariamente aggiornare.
mi sembra molto strano che con la chiavetta internet lo store non funziona, puoi sempre scaricare la iso originale di windows 8.1 ( google è tuo amico ) e installarlo formattando tutto se ti preoccupa che potrebbero esserci dei problemi post-aggiornamento che con un'installazione da zero non ci sono.

ti consiglio di aggiornare :sisi: i miglioramenti sono moltissimi... e non solo a livello grafico... e non interessano solo lo start e le app metro... ma miglioramenti nella stabilità, nella velocità ecc ecc. e molti altri miglioramenti e anche perché prima o poi windows 8 non sarà più supportato e si dovrà necessariamente aggiornare.
mi sembra molto strano che con la chiavetta internet lo store non funziona, puoi sempre scaricare la iso originale di windows 8.1 ( google è tuo amico ) e installarlo formattando tutto se ti preoccupa che potrebbero esserci dei problemi post-aggiornamento che con un'installazione da zero non ci sono.

Formattare per installare win8.1 su un portatile ne comporta la perdita di garanzia?

Scusate l'intromissione ma io vorrei comprare 8.1 e sono un pò in difficoltà...non capisco se acquistare Win 8.1 64bit DVD Italiano OEM (WN7-00643) oppure Win 8.1 Full Box 32/64bit Multi (WN7-00929)

Sono le due versioni che trovo maggiormente nei vari store e la seconda costa un pò di più, tipo 10 euro però. Qualcuno sa la differenza? con OEM avrei problemi a formattare e riattivare? Sono uno che lo fa relativamente spesso...

devi acquistare la Win 8.1 Full Box 32/64bit

Formattare per installare win8.1 su un portatile ne comporta la perdita di garanzia?
non che io sappia, ma per sicurezza aspetta qualcun'altro che ne sa più di me, portatile ne ho solo uno che usa mio padre mai formattato aggiornato da 8 a 8.1 dallo store e quindi non so come funziona la garanzia.

devi acquistare la Win 8.1 Full Box 32/64bit

Grazie DjToti, quindi con quella WN7-00929 avrò una versione completa per installazioni da zero ogni volta che formatto?
Mi spaventata 32/64bit perchè a memoria per windows 8 questa era la versione upgrade, installabile soltanto da precedente windows...invece mi confermi che quest0 8.1 WN7-00929 è un OS completo standalone che posso installare da zero quando mi pare...?

si 8.1 è la versione full, ma nota che windows 8 upgrade può anche essere installato da zero formattando come se fosse una full, con 8 microsoft ha fatto un po di confusione, hanno poi corretto con 8.1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro