UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Il cecchino Jackson

Ospite
è un pc fisso assemblato.

io non so perchè non ricevo agigornamenti da un bel po.

c'è anche il media creation tool sul sito MS, come quello x w10. Solo che per 8 non lo ho mai provato , non so se installa 8 o 8.1 e non so se ti verrà chiesta la chiave in fase di installazione ( al massimo la recupero con Windows key Finder , di cui ho solo sentito parlare ma mai usato ,se non la sai). Prova
 

Giank71

Nuovo Utente
17
1
CPU
Intel i5-6600k (Skylake)
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212X
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + WD Blu Hard Disk, 7200 RPM, 1 TB
RAM
HyperX Savage kit 2x4 GB, 2666 MHz, DDR4, CL13
GPU
MSI GTX 1060 Gaming X 6G
Monitor
LG 27UD59-B 4K
PSU
Corsair RMx ATX/EPS 750 Watt
Case
Cooler Master 690 III Series
Periferiche
UPS PowerWalker VI 1000 PSW
OS
Windows 10 Home - 64 bit
Ciao a tutti, ho un notebook con ancora Windows Vista e, finalmente, mi sono deciso a passare a Windows 8.1.
L'ho ordinato da Amazon a poco meno di €50... dovrebbe arrivarmi a giorni.
Volevo chiedervi se potete dirmi come faccio poi a verificare che sia assolutamente regolare, lecito e ufficiale... se il prezzo scontato (e non stracciato come fa kingun) è dovuto semplicemente alla vendita di licenze ufficiali acquistate in grandi quantità o si tratta di SO tarocco...
Di Amazon mi fido, ma del venditore terzo... non so...
Vorrei saperlo perché in caso di versione "a scadenza" glielo rimando subito indietro finché ho il diritto di recesso...
Potrei scaricare il SO direttamente dal sito Microsoft e usare solo la loro chiave?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!!!

Aggiornamento: il Product Key è arrivato e non mi permette l'attivazione, ma assicurano che il prodotto è originale e si offrono di aiutarmi a risolvere il problema. Vedremo...
 
Ultima modifica:

Tommy752

Nuovo Utente
68
0
c'è anche il media creation tool sul sito MS, come quello x w10. Solo che per 8 non lo ho mai provato , non so se installa 8 o 8.1 e non so se ti verrà chiesta la chiave in fase di installazione ( al massimo la recupero con Windows key Finder , di cui ho solo sentito parlare ma mai usato ,se non la sai). Prova

non va richiede sempre il tool di windows 8 nella pendrive mi inserisce il sistema di 8.1 quindi mi dice sempre inserire supporto.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
non va richiede sempre il tool di windows 8 nella pendrive mi inserisce il sistema di 8.1 quindi mi dice sempre inserire supporto.

guarda a parte dirti che se metti la chiave dell'8 , te la dovrebbe accettare anche per 8.1 ( almeno così ha detto un utente in una altra recente discussione ) non so che dirti mi spiace
 

Sarenna

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti! Il mio notebook Asus con SO w8 è definitivamente morto. Tornerò ad un buon desktop su cui desidero avere w8, perché mi piace molto (pare siamo in pochi a pensarla così, mi sa).
Vorrei acquistare w8 con dvd, non solo con licenza. Qualcuno può consigliarmi dove acquistarlo con sicurezza?
Grazie mille!
Sandra
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ciao a tutti! Il mio notebook Asus con SO w8 è definitivamente morto. Tornerò ad un buon desktop su cui desidero avere w8, perché mi piace molto (pare siamo in pochi a pensarla così, mi sa).
Vorrei acquistare w8 con dvd, non solo con licenza. Qualcuno può consigliarmi dove acquistarlo con sicurezza?
Grazie mille!
Sandra

c'è la discussione in rilievo su dove acquistare i sistemi... puoi fare un giro li... la trovi nella mia firma ... direi anche che puoi fare a meno del dvd basta scaricare il media creation tools di microsoft relativo a win 8.1 e sei apposto
 
  • Mi piace
Reazioni: Sarenna
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!