windows 8.1 e problemi di accesso negato

Pubblicità
ok, posso utilizzare rufus e cariare il file iso di Kali su la mia pennetta usb e poi fare il riavvio ?

- - - Updated - - -

il pc non riconosce la pennetta, con w8 invece era tutto ok, forse ho sbagliato la procedura ?

- - - Updated - - -

mi date un link o una guida per come fare per mettere linux live?

- - - Updated - - -

hai provato con una live linux?
come si fa?

ok, posso utilizzare rufus e cariare il file iso di Kali su la mia pennetta usb e poi fare il riavvio ?

- - - Updated - - -

il pc non riconosce la pennetta, con w8 invece era tutto ok, forse ho sbagliato la procedura ?

- - - Updated - - -

mi date un link o una guida per come fare per mettere linux live?

- - - Updated - - -

come si fa?

si fa sempre con rufus scarichi per esempio l'ultima versione di mint la carichi sulla pennetta e avvii da li per il recupero dei files

e per caricarsi dalla pennetta in boot quanto tempo ci mette? sto da 1 ora

- - - Updated - - -

la pennetta è usb 3 da 16 giga.
se istallo linux su windows 7 con il setup di Kali è un lavoro inutile?

- - - Updated - - -

si fa sempre con rufus scarichi per esempio l'ultima versione di mint la carichi sulla pennetta e avvii da li per il recupero dei files
Ho fatto come mi hai detto. Sia con "rufus" e sia con "Linux live usb creator".
Quando scelgo la periferica di avvio, la penna usb, premo invio.
Il pc cerca i file di boot per un tempo infinito sulla schermata iniziale del pc.
Forse è lentissimo perché porta usb è del tipo 2.0, oppure non succede nulla ed aspetto in vano?
Con windows massimo erano 5 minuti e poi partiva schermata qui invece con linux di default cosa succede?

e per caricarsi dalla pennetta in boot quanto tempo ci mette? sto da 1 ora

- - - Updated - - -

la pennetta è usb 3 da 16 giga.
se istallo linux su windows 7 con il setup di Kali è un lavoro inutile?

- - - Updated - - -

Ho fatto come mi hai detto. Sia con "rufus" e sia con "Linux live usb creator".
Quando scelgo la periferica di avvio, la penna usb, premo invio.
Il pc cerca i file di boot per un tempo infinito sulla schermata iniziale del pc.
Forse è lentissimo perché porta usb è del tipo 2.0, oppure non succede nulla ed aspetto in vano?
Con windows massimo erano 5 minuti e poi partiva schermata qui invece con linux di default cosa succede?
strano dovrebbe andare molto più velocemente l'accesso in lettura sulla pennetta usb... se la mb ha bios uefi prova a disattivarlo temporaneamente e vedi se carica correttamente

mi scuso per l'assenza ma sono dovuto partire, non conosco le utility che ti hanno menzionato, io conosco una e ti ho inviato una guida su PM a me con quello ha funzionato sempre anche con UEFI attivato

mi scuso per l'assenza ma sono dovuto partire, non conosco le utility che ti hanno menzionato, io conosco una e ti ho inviato una guida su PM a me con quello ha funzionato sempre anche con UEFI attivato
Comunque ho preso 2 pennette, una per il setup ed un altra ho istallato linux.
Macchinoso lo so.
Per accedere a C mi chiede la password.
Quale potrebbe essere?

mi sa proprio che ha attivato la funzione BitLocker o un altro software proprietario. la password la dovresti sapere tu, prova con le solite che usi.
coem si disattiva questa funzione?

- - - Updated - - -

ma non è che ha criptato il file system?
Come me ne accorgo?
Ho trovato che ora anche su W7 per istallare le cose devo prima metterle in una cartella nuova di C. E comunque i programmi in esecuzione mi compare il messaggio che no ho i permessi di amministratore. Eppure li ho dati.

Il link che ti ho inviato ti specifica come fare , riesci ad effettuare le operazioni nel sistema installato sul disco con la password?
puoi spiegare meglio la situazione che hai descritto prima?

Il link che ti ho inviato ti specifica come fare , riesci ad effettuare le operazioni nel sistema installato sul disco con la password?
puoi spiegare meglio la situazione che hai descritto prima?
-Scarico dal sito il file setup di dropbox
-Lo apro
-si apre una finestra dos. : operazione riuscita: il fiel o la cartella ......... è ora di proprietà dell'uente PIPPO
fiel elaboarto:C:\user\..........
elaborazione completata per 1 fiel. Elaborazione no riuscita per 0 file
premere un tasto per continuare.....
-premo un tasto
-non accade nulla.
-prendo il file di setup lo incollo in una nuova cartella d ame creata sul disco di W7 e faccio partire il setup.
-parte setup
-mi avvisa che non ho i diritti come amministratore e mi chiede se continuare.
-rispondo si e si istalla.
-tutto ok

altro caso
ho un programma che quando lo lancio ad un certo punto del suo funzionamento mi dice ch eno sta funzionando con i diritti di amministratore.

allora possiamo ricapitolare un po lo stato del tuo pc?
-tu non avevi accesso ai file di windows 8 installato su un hard disk
-hai inserito un hard disk con windows 7 e non ti permetteva di accedere ai dati siccome non ne eri proprietario, come nella situazione precendente
-alla fine di tutto ti abbiamo consigliato di eseguire una live di un sistema linux da dvd o da usb per spostare i file su un altro hard disk, e poi formattare il tutto e reinstallare, questo non l'hai ancora fatto evidentemente perchè?
-ora è sorto un altro problema che non ho capito in che sistema si presenta, ma evidentemente penso puoi capire anche te che se è su w8 è ovvio che tu non hai piu la proprieta dei file che ci sono nel disco e quindi ti darà quel generico messaggio per esprimerti l'impossibilità di aver accesso a quei file.

siamo in questa situazione? se sbaglio copia e incolla la mia lista e correggila :ok:

allora possiamo ricapitolare un po lo stato del tuo pc?
-all'inizio potevi accedere a windows8 ma non in tutte le sue cartelle.
-poi dopo un altro riavvio tu non avevi accesso ai file di windows 8 installato su un hard disk
-hai inserito un hard disk con windows 7 e non ti permetteva di accedere ai dati di windows 8, come nella situazione precendente
-alla fine di tutto ti abbiamo consigliato di eseguire una live di un sistema linux da dvd o da usb per spostare i file su un altro hard disk, e poi formattare il tutto e reinstallare. Hai copiato una minima parte dei file e stai aspettando di comprare hdd grande abbastanza.
-ora è sorto un altro problema in Windows7 descritto nel post precedente.

- - - Updated - - -

Come lo disinserico?
questa guida è utile se posso avviare il sistema operativo
-su windows7 non è attivo
-su windows 8 non lo so perchè non ho accesso al sistema operativo

- - - Updated - - -

quindi ipotizzando che su windows 8 è stato attivato, come posso disinserirlo dall'esterno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro