windows 8.1 e problemi di accesso negato

Pubblicità
non capisco, cosa intendi con installazione su una nuova cartella?
-non puoi reinstallare ancora una volta w8 mantenendo i file, riotterresti la stessa situazione a cui ti trovi ora :/
Io con w7 senza formattare, facevo istallazione nuova e la vecchia veniva trasformata in una cartella windows.old... non lo hai mai fatto?

- - - Updated - - -

Scusami, tu i file li tieni in un altra partizione? in E:?
No, i file sono in C. E è hdd con istallato windows 7.

no no, ho capito quello che intendi di windows 7, in sostanza era l'ex aggiornamento di windows 7 che ora in w8 si chiama ancora adesso aggiornamento, ma se tu ora aggiorni ti ritroverai come adesso....
ma scusa non puoi fare una bella cosa, prendi una live di un sistema linux che se ne frega della storia degli accessi, dal sistema linux, prendi i file che ti servono in C e li sposti in E, una volta fatto questo formatti C e ci installi windows 8, e una volta che hai installato w8 sempre dalla live di linux, ti risposti i file che volevi tenere :D come ti sembra come soluzione?

no no, ho capito quello che intendi di windows 7, in sostanza era l'ex aggiornamento di windows 7 che ora in w8 si chiama ancora adesso aggiornamento, ma se tu ora aggiorni ti ritroverai come adesso....
ma scusa non puoi fare una bella cosa, prendi una live di un sistema linux che se ne frega della storia degli accessi, dal sistema linux, prendi i file che ti servono in C e li sposti in E, una volta fatto questo formatti C e ci installi windows 8, e una volta che hai installato w8 sempre dalla live di linux, ti risposti i file che volevi tenere :D come ti sembra come soluzione?
E è di 120 gb mentre i dati da salvare sono quasi 1 tera.
Quindi non è possibile istallare da capo W8 senza formattare? Cioè potrei istallare w7 su nuova cartella e poi aggiornarlo a W8?

no no assolutamente, e poi se installi w7 su quella cartella tutti i dati al suo esterno non li vedresti perchè non sei proprietario, e andresti ad incasinare una situazione gia incasinata di suo.
l'unica cosa che ti rimane da fare è rimediare un supporto da 1Tb e copiarci li tutti i file, fare un installazione pulita di w8 e spostare i file di nuovo :nono:

no no assolutamente, e poi se installi w7 su quella cartella tutti i dati al suo esterno non li vedresti perchè non sei proprietario, e andresti ad incasinare una situazione gia incasinata di suo.
l'unica cosa che ti rimane da fare è rimediare un supporto da 1Tb e copiarci li tutti i file, fare un installazione pulita di w8 e spostare i file di nuovo :nono:
dal windows 7 già istallato non posso smanettare nulla? ma come mai non riesco ad avere sti permessi?

- - - Updated - - -

oppure se faccio:

• Dal menu Start cliccare con il tasto destro del mouse su Computer e selezionare la voce Gestione. In Gestione disco selezionare il disco in cui è installato Windows 8 (C:). Quindi cliccare sopra C: con il tasto destro del mouse e selezionare Riduci Volume.
  • Adesso nella voce Specificare la quantità di spazio da ridurre in MB digitare la dimensione del disco da destinare a Windows 8; (50000 MB-60000MB), anche se i primi dovrebbero essere più che sufficienti, e premere Riduci.
  • Al termine di questa operazione, cliccare sempre con il tasto destro del mouse sulla nuova partizione creata e scegliere Nuovo volume semplice. CliccareAvanti per tre volte consecutive.
  • Nella schermata Formatta partizione selezionare Formatta questo volume con le impostazioni seguenti e in File System impostare NTFS. Premere Avanti e poi Fine per eseguire la formattazione. Siamo pronti per installare il nuovo Windows 8 e provare le sue "meraviglie".

da w7 gia installato non puoi fare assolutamente nulla. se quella cosa che ti ho detto di fare io non ha funzionato, non c'è altro modo :( mi dispiace

ti ho gia spiegato, in sostanza tu quando hai aggiornato w8 a w8 hai messo di mantenere i file e tutto, ma questo processo è ideato per un cambio di sistema operativo (es. w7==> w8) ma non da w8 a w8, penso che quindi con questa procedura tu abbia incasinato i vari propretari delle cartelle tra utenza vecchia e nuova. avendo cosi come risultato l'impossibilità di accedere a tali cartelle

ti ho gia spiegato, in sostanza tu quando hai aggiornato w8 a w8 hai messo di mantenere i file e tutto, ma questo processo è ideato per un cambio di sistema operativo (es. w7==> w8) ma non da w8 a w8, penso che quindi con questa procedura tu abbia incasinato i vari propretari delle cartelle tra utenza vecchia e nuova. avendo cosi come risultato l'impossibilità di accedere a tali cartelle
Non credo perchè non è la prima volta che lo faccio.
Ho un ipotesi:
Avevo lanciato da W7 lo scandisk approfondito del disco c. Per eseguirlo W/ doveva smontare il disco e doveva farlo al riavvio.
Intanto lascio il pc aperto mentre lo usano in casa per delle ricerche. Dopo 2 ore rientro e mi dicono che si è riavviato e che ora stava la schermata in dos dello scandisk che controllava una riga alla volta l'integrità del disco.
Per funzionare scandisk toglie i permessi di accesso ai dischi in questione.
Salta la corrente, non si comleta l'analisi ma non vengono ridati i permessi.
poi ogni volta che aprivo W7 partiva in automatico lo scandisck che ho disattivato con questa procedura:
Apriamo il registro di Windows, ( Start > Inizia ricerca > digitare REGEDIT, ctrl+shift+Invio per lanciarlo come admin)
Individuare la chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CURRENTCONTROLSET\CONTROL\SESSION MANAGER

Nel riquadro di destra aprire la chiave BOOTEXECUTE che deve contenere questa stringa (se non ci fosse o fosse diversa la sostituiamo)

AUTOCHECK AUTOCHK *
se questa stringa, che è di default è già presente ed abbiamo il problema la sostituiamo con questa sotto
AUTOCHECK AUTOCHK /K:x*

dove X = alla lettera che individua il disco.

sarebbe corretto, se non fosse che ScanDisk non toglie i permessi al disco, perché non ne ha bisogno, fa semplicemente riavviare il pc per poter analizzare completamente il disco in uso... ma non toglie nessun permesso a nessuno, i permessi comehai visto sono solo una cosa relativa al software, in questo caso windows, scandisk praticamente carica un suo "mini sistema operativo" all'avvio cosi da non dover fare nulla.
comunque lo scandisk può partire all'avvio del pc in due occasioni:
- la prima è quando tu gli chiedi di fare un controllo sul disco, ma il disco è in uso, quindi alla prossima accensione si avvia
- la seconda è quando w7 o w8 rivelano dei problemi sul disco e vogliono accertarsene (spegnimento anomalo, errori di scrittura etc..)

hai provato temporaneamente a disabilitare l'antivirus?

sono partito dal presupposto che non sia installato, dato che non gli è possibile installare nessun programma, se intendi quello di default windows non dovrebbe interagire con i permessi siccome non è un antivirus con scansione attiva

Pubblicità
Pubblicità
Indietro