windows 8.1 e problemi di accesso negato

Pubblicità
sono partito dal presupposto che non sia installato, dato che non gli è possibile installare nessun programma, se intendi quello di default windows non dovrebbe interagire con i permessi siccome non è un antivirus con scansione attiva
in realtà ho trovato il sistema per istallare i programmi:
copio o scarico il file setup sul disco con i permessi, quindi E, e poi faccio partire l'istallazione. Quindi ho istallato e poi disistallato con apposito tools il kaspersky. nulla è cambiato.
-Se ho fatto partire lo scandisck profondo da W8 questi chiede il riavvio per proseguire?
-Posso istallare qualche tools che mi aiuti?

-lo scandisk di qualunque tipologia, fatto su un disco montato (ovvero in utilizzo) e soprattutto fatto sul disco di installazione dell OS, per funzionare richiede lo smontaggio dell'unita, ed essendo l'unità in utilizzo non può essere smontata, quindi richiede un avvio in una modalità per la quale quel disco non viene montato, ovvero richiede il riavvio.
- di tools che ti possano aiutare non penso esistano
-non ho capito perchè hai fatto la cosa di installare e disinstallare kasperky? (che utilità aveva installarlo ancora? te l'ha fatto installare una seconda volta? perchè da quanto ricordo tu sul pc che hai aggiornato mantenendo i programmi avevi installato kaspersky)

-lo scandisk di qualunque tipologia, fatto su un disco montato (ovvero in utilizzo) e soprattutto fatto sul disco di installazione dell OS, per funzionare richiede lo smontaggio dell'unita, ed essendo l'unità in utilizzo non può essere smontata, quindi richiede un avvio in una modalità per la quale quel disco non viene montato, ovvero richiede il riavvio.
- di tools che ti possano aiutare non penso esistano
-non ho capito perchè hai fatto la cosa di installare e disinstallare kasperky? (che utilità aveva installarlo ancora? te l'ha fatto installare una seconda volta? perchè da quanto ricordo tu sul pc che hai aggiornato mantenendo i programmi avevi installato kaspersky)
-se faccio lo scandisk di hdd opposto a C me lo smonta senza riavvio.
-peccato che no esista software utile
-L'aggiornamento di W8 non comprende il mantenere i programmi. In pratica e come se avessi fatto la prima istallazione mantenendo invariati nome utente e disposizione dei documenti e delle icone. I programmi istallati no funzionano più.

- - - Updated - - -

hai provato temporaneamente a disabilitare l'antivirus?
si disabilitato.. hai qualche idea?

da quanto ricordavo io l'aggiornamento manteneva alcuni programmi compatibili, magari non lo erano
-se fai lo scandisk di un altro disco/partizione sulla quale non risiede il sistema operativo che stai utilizzando, scandisk non richiede nessun avvio, come ti ho spiegato prima

da quanto ricordavo io l'aggiornamento manteneva alcuni programmi compatibili, magari non lo erano
-se fai lo scandisk di un altro disco/partizione sulla quale non risiede il sistema operativo che stai utilizzando, scandisk non richiede nessun avvio, come ti ho spiegato prima
Scusa ma se formatto ritorna accessibile?

a che pro partizionare il disco? recuperi tutti i file e poi fai una installazione pulita di win 8.1
è quello che gli ho detto io e la sua risposta è stata
no no, ho capito quello che intendi di windows 7, in sostanza era l'ex aggiornamento di windows 7 che ora in w8 si chiama ancora adesso aggiornamento, ma se tu ora aggiorni ti ritroverai come adesso....ma scusa non puoi fare una bella cosa, prendi una live di un sistema linux che se ne frega della storia degli accessi, dal sistema linux, prendi i file che ti servono in C e li sposti in E, una volta fatto questo formatti C e ci installi windows 8, e una volta che hai installato w8 sempre dalla live di linux, ti risposti i file che volevi tenere
biggrin.gif
come ti sembra come soluzione?

E è di 120 gb mentre i dati da salvare sono quasi 1 tera.
Quindi non è possibile istallare da capo W8 senza formattare? Cioè potrei istallare w7 su nuova cartella e poi aggiornarlo a W8?

quindi gli stiamo dicendo la stessa cosa, ma il problema è che lui non ha un supporto dove salvare i file.
partizionare non ti risolverebbe nessun problema di quelli che hai.
non esiste (gia detto) un utility per risolvere il tuo problema.

l'unica soluzione per recuperare i dati è quella che ti abbiamo spiegato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro