Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma le DirectX 11 ci dovrebbero già essere. Si svegliano solo ora a metterle? :skept:
Non ho seguito molto lo sviluppo delle X11, ma visto che non c'e' ancora hardware che le usi... anche un'aggiunta all'ultimo momento non mi sembra questo gran problema.

Esatto.
Io ormai puntavo sul download separato, stile suite Windows Live, ma se fosse come dice Manuel, beh, ben venga :)

Questa dell'integrazione delle directx11 è una grandissima news, nonostante a noi addetti ai lavori scaricarle separatamente non crei nessun problema ci sono tantissimi utenti che hanno una paura pazzesca, ed ingiustificata aggiungo io, solo ad aprire windows update per cui tutto quello che viene messo nella rtm ben venga. Personalmente ci avrei messo anche l'xp mode, perchè mi sa che saranno pochi quelli che compreranno la versione professional e si installeranno l'xp mode, che invece è utilissimo.

Maurizio

Non ho seguito molto lo sviluppo delle X11, ma visto che non c'e' ancora hardware che le usi... anche un'aggiunta all'ultimo momento non mi sembra questo gran problema.
Certo, senza hw che le sfrutti non c'è alcun vantaggio... Spero solo che non porti casini a livello di stabilità quando sarebbe ora di avere tutto pulito e stabile per la commercializzazione.

Nuovi temi ci può stare... Ma le DirectX 11 ci dovrebbero già essere. Si svegliano solo ora a metterle? :skept:
Sono state sviluppate da un team separato da quello di windows per cui non avevano ancora previsto di integrarle nel sistema operativo, ma solo come download separato; ma secondo me lo "sceriffo" non deve aver gradito questa cosa e ora hanno deciso anche di integrarle dentro e lasciare il download solo per gli altri sistemi operativi. A questo punto se il grado di sviluppo è così pignolo,professionale e curato da controllare ogni singola cosa ben venga anche se esce il 31 Luglio ma con tutte le cose a posto, per ora le notizie che arrivano mi soddisfano ogni giorno di più.

Maurizio

Certo, senza hw che le sfrutti non c'è alcun vantaggio... Spero solo che non porti casini a livello di stabilità quando sarebbe ora di avere tutto pulito e stabile per la commercializzazione.

I "rumors" dicono che la Ati abbia le prime schede directx 11 pronte e che la prima "infornata" finirà tutta in mano agli sviluppatori di videogiochi per permettergli di uscire entro Natale con già alcuni giochi che sfruttino le direxctx 11; sembrava strano anche a me ma la notizia di qualche giorno fa è che Colin McRae Dirt 2 per PC non uscirà più a settembre ma a dicembre con lo sfruttamento delle directx11 (mi chiedo chissà se spremute per bene o solo marginalmente usate).
A settembre invece commercializzeranno le schede per tutti, almeno seguendo i rumors Ati, mentre Nvidia dovrebbe arrivare in tempo per il lancio di Windows 7 che vuol dire qualche giorno prima.

Maurizio

P.S. Ignoro se siano le versioni più veloci o meno delle schede ma di solito lanciano la versione top di gamma per poi, con calma, aggiornare l intera linea.

I "rumors" dicono che la Ati abbia le prime schede directx 11 pronte e che la prima "infornata" finirà tutta in mano agli sviluppatori di videogiochi per permettergli di uscire entro Natale con già alcuni giochi che sfruttino le direxctx 11; sembrava strano anche a me ma la notizia di qualche giorno fa è che Colin McRae Dirt 2 per PC non uscirà più a settembre ma a dicembre con lo sfruttamento delle directx11 (mi chiedo chissà se spremute per bene o solo marginalmente usate).
A settembre invece commercializzeranno le schede per tutti, almeno seguendo i rumors Ati, mentre Nvidia dovrebbe arrivare in tempo per il lancio di Windows 7 che vuol dire qualche giorno prima.

Maurizio

P.S. Ignoro se siano le versioni più veloci o meno delle schede ma di solito lanciano la versione top di gamma per poi, con calma, aggiornare l intera linea.

Ah, dunque giusto in tempo. Spero per i possessori di queste schede che faranno driver decenti, e non di m.... (per essere gentili) come fu all'uscita di Vista con le DX10.

Le DX11 saranno disponibili anche per Vista, giusto? Per XP non chiedo, è giusto che inizi il suo lento macero :lol:

Ah, dunque giusto in tempo. Spero per i possessori di queste schede che faranno driver decenti, e non di m.... (per essere gentili) come fu all'uscita di Vista con le DX10.

Le DX11 saranno disponibili anche per Vista, giusto? Per XP non chiedo, è giusto che inizi il suo lento macero :lol:

No, no solo Vista e 7. Xp no, anche per un motivo molto semplice, se non sbaglio, ma qui Enrico mi può aiutare, le nuove directx prevedono anche(nel senso che per ora saranno in doppia versione 32 e 64 bit) librerie completamente a 64 bit che possano sfruttare più dei 4 gb di ram; infatti non passerà molto tempo prima che i giochi per pc più complessi richiedano processori multicore e 64bit.

Maurizio

No, no solo Vista e 7. Xp no, anche per un motivo molto semplice, se non sbaglio, ma qui Enrico mi può aiutare, le nuove directx prevedono anche(nel senso che per ora saranno in doppia versione 32 e 64 bit) librerie completamente a 64 bit che possano sfruttare più dei 4 gb di ram; infatti non passerà molto tempo prima che i giochi per pc più complessi richiedano processori multicore e 64bit.

Maurizio

Ma XP deve morire, non servono nemmeno motivi tecnici :asd: Ha fatto il suo tempo, tecnologicamente è vecchio.
Dunque, le DirectX 11 sono orientate verso il futuro a 64-bit, ottimo! Era ora si spingesse sul serio.
E alla prossima versione di Windows, segare la x86, con buona pace dei netbook attuali (magari gli potranno fare una edizione dedicata) :D

Maurizio, però nel dxdiag la RC mi segna "DirectX 11": non capisco allora la storia. Ci sono o non ci sono?

Ma XP deve morire, non servono nemmeno motivi tecnici :asd: Ha fatto il suo tempo, tecnologicamente è vecchio.
Dunque, le DirectX 11 sono orientate verso il futuro a 64-bit, ottimo! Era ora si spingesse sul serio.
E alla prossima versione di Windows, segare la x86, con buona pace dei netbook attuali (magari gli potranno fare una edizione dedicata) :D

Mah io credo che tra 3 anni (tempo che ci separa da Windows 8 se non litigano come ai tempi di Vista) avremo, o speriamo di avere, un quadro a 64 bit molto più completo, già ora con il lancio di 7 dovrebbero arrivare molti software in versione a 64 bit come il Flash Player, FireFox dalla versione 3.6, Office 2010, Visual Studio 2010, WinRar,WinZip,Nero e molti altri segno che a Redmond hanno dato l 'ordine " puntiamo sui 64 bit".

Visto che siamo in tema di anniversario lunare invece di "qui Huston permesso all alunaggio concesso" avranno detto " qui Redmond permesso allo sviluppo a 64 bit concesso":lol:

Maurizio

P.S. Non fidarti del dxdiag di una versione preliminare, spesso nelle versioni preliminari iniziano a metterci nuove librerie ma non sono complete, solo nelle rtm tutto è a posto (questi giorni che noi viviamo di attesa spasmodica loro li usano per controllare bit per bit che la rtm sia a posto)

P.S. Non fidarti del dxdiag di una versione preliminare, spesso nelle versioni preliminari iniziano a metterci nuove librerie ma non sono complete, solo nelle rtm tutto è a posto (questi giorni che noi viviamo di attesa spasmodica loro li usano per controllare bit per bit che la rtm sia a posto)

Ok, dunque sarà tutto pronto per la RTM. Aspetteremo :)

Ah, giusto, perché si mettono a compilare a manina riga per riga. :lol:
Avranno sistemi automatizzati allo scopo...
Usiamo la ragione, su, visto che ci è data in dotazione... Ma che si crede in giro, che non sappiano come e cosa fare? :rolleyes:

ma un po' di ironia? ovvio che avranno sistemi automatizzati, il discorso era proprio su quello... chissà che cos'hanno! secondo me usano gcc comunque per compilare :asd:

i temi ci saranno di sicuro... ma il mio discorso è... le dx11, le scrivono e non hanno hw su cui girano? insomma... qualcosa c'è di sicuro, ma sarei proprio curioso di conoscere nei dettagli il processo!

Cmq maurizio... più che permesso... penso sia un ordine. E perentorio! Hai notato che ora pure nei preassemblati e nei portatili Vista è quasi sempre 64 bit e non solo nei top di gamma? E non ditemi che MS non c'entra in questo... e nemmeno che è perché ora ci son sistemi con 4 gb di RAM. Io stesso ho comprato il portatile 1 anno fa con 4 gb di ram e OS 32 bit... vergognoso :doh::doh::doh:

ma un po' di ironia? ovvio che avranno sistemi automatizzati, il discorso era proprio su quello... chissà che cos'hanno! secondo me usano gcc comunque per compilare :asd:

i temi ci saranno di sicuro... ma il mio discorso è... le dx11, le scrivono e non hanno hw su cui girano? insomma... qualcosa c'è di sicuro, ma sarei proprio curioso di conoscere nei dettagli il processo!

Cmq maurizio... più che permesso... penso sia un ordine. E perentorio! Hai notato che ora pure nei preassemblati e nei portatili Vista è quasi sempre 64 bit e non solo nei top di gamma? E non ditemi che MS non c'entra in questo... e nemmeno che è perché ora ci son sistemi con 4 gb di RAM. Io stesso ho comprato il portatile 1 anno fa con 4 gb di ram e OS 32 bit... vergognoso :doh::doh::doh:
RamDisk - Microsoft Certified Software
Uso da un anno +o- 4gb con Win 32bit.., non so che farmene della cartella Program File, quando cartella Program File (x86) aumenta a dismisura.

Confermo DX 11 nella RTM

25d06.png

PS. i giochi hanno un framerate piu alto con la RTM

RamDisk - Microsoft Certified Software
Uso da un anno +o- 4gb con Win 32bit.., non so che farmene della cartella Program File, quando cartella Program File (x86) aumenta a dismisura.

vedremo con visual studio 2010 64 se sviluppi, i giochi a 64, office 2010 a 64 etc... il discorso è sempre il solito... è meglio essere pronti per il futuro, soprattutto se è gratis ;)

dovella senza offesa ma quello screen non significa niente... te ne produco uno identico con la beta e con la RTM, vuoi?... e per il framerate... non creiamo hype prima del previsto, magari andranno anche meglio i giochi, ma se la RTM non c'è ancora è troppo presto per parlare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro