Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quanta RAM gestirà Win7?

Salve a tutti....oggi vorrei sapre quanta RAM potrà gestire Win7...le solite 4GB/3GB o di più???? o cmq dipende sempre dai BIT dell'OS tipo Win7 32bit e Win7 64bit?
Ora c'è un'altra domanda che mi è sorta , e mi ha confuso...ma se il sistema è a 32bit vuol dire che riesce a gestire 2^32 celle/indirizzi di memoria?

Se fosse così 32 bit di memoria corrispondono a 2^32 = 4 * 1024^3 combinazioni...o celle di memoria...ora 1Byte = 8 bit....ma qui nn ho fatto nessuna divisione per 8 bit, ho al più elevato 2 a 32...per trovare le combinazioni, quindi mi chiedo sono 4*1024^3 bit o Byte???
Grazie.

Mha...di certo Windows 7 32bit gestirà sempre e solo 3.2 GB di ram.
Windows 7 64bit sarà in grado di gestire piu di 4 GB di ram e a seconda delle versioni avrà un massimo sopportabile suppongo (come Windows Vista con il quale ogni versione a 64bit ha un massimo di RAM gestibile) e poi dipende anche dalla scheda madre del PC quanta ne gestisce.

Si, come era emerso da un intervista ad uno sviluppatore del team pubblicata qui su toms, dalla beta in poi le versioni sono full feature solo che molte sono disabilitate, nel senso ci sono i file ma non li carica e non li usa. Ora bisogna vedere se la rc abiliterà o meno tutte queste feature o se per qualcuna bisognerà attendere la rtm, io propendo per la prima ipotesi anche per far fare del sano testing ad una release così vicina al rilascio del prodotto. Se, e riperto se, la release candidate uscirà veramente ad Aprile 2009 potremo avere la rtm a fine estate, Settembre diciamo e nei negozi ai primi di Dicembre (dalla rtm alla versione in vendita passano sempre 2 mesi è successo con windows 2000, con xp, con vista succederà anche con 7)

Maurizio

Speriamo che, quando verranno abilitate tutte le feature e caricati tutti i files, il sistema non si "sieda" e diventi un mattone.
Per ora, personalmente, ho rilevato che la build 7022 è meno performante e affidabile della 7000.
Colgo l'occasione per una domanda:
capita anche a voi di lanciare Disk Defragmenter (integrato nel SO) e dover aspettare qualche minuto prima che si apra la relativa "finestra"'?
Buon Win7 a tutti.

Salve a tutti....oggi vorrei sapre quanta RAM potrà gestire Win7...le solite 4GB/3GB o di più???? o cmq dipende sempre dai BIT dell'OS tipo Win7 32bit e Win7 64bit?
Ora c'è un'altra domanda che mi è sorta , e mi ha confuso...ma se il sistema è a 32bit vuol dire che riesce a gestire 2^32 celle/indirizzi di memoria?

Se fosse così 32 bit di memoria corrispondono a 2^32 = 4 * 1024^3 combinazioni...o celle di memoria...ora 1Byte = 8 bit....ma qui nn ho fatto nessuna divisione per 8 bit, ho al più elevato 2 a 32...per trovare le combinazioni, quindi mi chiedo sono 4*1024^3 bit o Byte???
Grazie.

Gli OS a 32Bit, hanno come massimo indirazzabile (se non tramite segmentazione dei registri) 4Gb di RAM.
Se monti su un OS a 32Bit 4Gb di RAM, a ne utilizzerai 4Gb meno :- Memoria scheda video, buffers e memoria condivisa tra le varie periferiche.

Gli ATi catalyst 9.2 per vista sono pienamente compatibili con Seven, compreso il CCC.
Funziona tutto

Ultima modifica:
Ragazzi ma con Win 7 gli aggiornamenti dei Driver avvengono in automatico?
perchè ho appena aggiornato tramite Win UP i driver video... sarà cosi?

Da techpowerup :

Microsoft Confirms Windows 7 Release Candidate Will Launch on April 10 2009
In an exclusive interview with the guys at Neowin.net, Microsoft have confirmed, that provided no serious problems arise, they are on track to release Windows 7 RC on April 10. As yet the only changes which are known about, are User Account Control (UAC) fixes which prevent malware from disabling UAC all together.

More information about the development of Windows 7 comes from Geeksmack, with their email conversation with Steven Sinofsky, Microsoft Senior Vice President of Windows. Sinofsky said, "We have received an amazing amount of feedback, many suggestions for new features too, during the beta—over 500,000 suggestions just from the Send Feedback button." What was also interesting to note, "... by far the most humorous element has been that the build numbers blogged about are higher than our current build. Today’s build is 7046, but it hasn’t completed yet :-)"
Sinofsky is also said to have spoken to Ars Technica, and said that, "The build will be available broadly".

In programma quindi la RC, che verrà rilasciata senza intoppi il 10 aprile.
Tra le novità troveremo un miglioramento dell'UAC.

In effetti sarebbe bello avere la fase di installazione con la scelta delle componenti da installare ma non credo la faranno, ci vorrebbe troppo lavoro e siamo già troppo avanti con lo sviluppo.
Vorrei invece farti e farvi (a tutti voi del forum) notare la frase "Today's build is 7046, but it hasn't completed yet :-)." del link postato da Floola: build non ancora pronta perchè a differenza di Vista qui ogni build deve superare mille test e poi anche il fatto che quando si è insediato ha fatto esaminare, riga per riga, tutto il codice di Windows Vista e per le librerie che non avevano margini di miglioramento ha fatto sviluppare nuove api, come le direct2d mentre per le altre ha fatto un refactoring del codice. Per questo Windows 7 è così ottimizzato, è stato rivisto riga per riga tutto il codice e solo uno strumento come la versione Team Edition di Visual Studio lo permette e all epoca di Vista ancora non esisteva

Maurizio

ecco io vorrei capire una cosa una volta x tutte:

ma windows 7 è stato sviluppato come sistema ottimizzato x il multicore e quindi nella gestione ottimizzata dei processi e delle applicazioni parallele e multicore , massicciamente???

Se si , come hanno fatto ha fare cio??? con quali strumenti lo hanno sviluppato per potersi fregiare di un uso ottimale dei processori multicore nel dettagli???

Grazie x gli eventuali chiarimenti !! :boh:

Ragazzi ma con Win 7 gli aggiornamenti dei Driver avvengono in automatico?
perchè ho appena aggiornato tramite Win UP i driver video... sarà cosi?

è proprio così. anche a me ha installato automaticamente i forceware per la mia scheda video.

bo a me non li installa proprio quelli di vista ha una release più veccha che chiama prerelease, in più sul forum ATI dicono che il supporto diretto a seven ci sarà con i catalyst 9.3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro