- Reazioni
- 1,386
- Punteggio
- 206
Deriva da quello di Vista, ma mica è fermo a quello. Ha troppi miglioramenti prestazionali, in tutta sincerità, rispetto a quello di Vista. Con le applicazioni trovo che sia più scattante e reattivo, e la copia dei dati, sebbene non sia ancora da sufficienza, è più decente come velocità rispetto a Vista. Cmq erano stati chiari che diverso diverso non sarebbe stato, per favorire la retrocompatibilità. Cmq le basi di Vista sono buone, è il progetto Vista in se che ha sofferto, troppo male organizzato. Se non avessero dovuto fare un reset e si fossero organizzati meglio, probabile Vista avrebbe già avuto fin dalla RTM le prestazioni che ora ha 7 :)
Anche se una cosa, mi duole, ma la devo ammettere, nonostante mi pesa poco perché su una Beta posso anche capirlo. Migliorate le prestazioni rispetto a Vista, ma leggermente peggiorate rispetto alla 6801. Me ne accorgo, sinceramente, con Firefox e OpenOffice: sulla 6801 erano razzi, qui sulla 7000 il loro secondo o 2 se lo prendono per avviarsi. Rispetto a Vista però si avviano più velocemente, visto che i loro 5-6 secondi (e anche più per Firefox) se li prendono tranquillamente sul 6.0. Ma, come ho detto, da una Beta non chiedo molto in fatto di prestazioni, dunque non mi pesa ciò :)
Il kernel è lo stesso, ciàò che è stato ottimizzato sono i servizi di sistema.
Dato che ad MS dovrebbero avere già pronto un kernel molto modulare è leggero dell'attuale, spero lo rilasceranno per l'uscita ufficiale di Seven.
Il kernel in questione, dovrebbe essere adattabile sia per cellulari che per PC aggiungendo o togliendo moduli...un signor kernel insomma