Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Deriva da quello di Vista, ma mica è fermo a quello. Ha troppi miglioramenti prestazionali, in tutta sincerità, rispetto a quello di Vista. Con le applicazioni trovo che sia più scattante e reattivo, e la copia dei dati, sebbene non sia ancora da sufficienza, è più decente come velocità rispetto a Vista. Cmq erano stati chiari che diverso diverso non sarebbe stato, per favorire la retrocompatibilità. Cmq le basi di Vista sono buone, è il progetto Vista in se che ha sofferto, troppo male organizzato. Se non avessero dovuto fare un reset e si fossero organizzati meglio, probabile Vista avrebbe già avuto fin dalla RTM le prestazioni che ora ha 7 :)

Anche se una cosa, mi duole, ma la devo ammettere, nonostante mi pesa poco perché su una Beta posso anche capirlo. Migliorate le prestazioni rispetto a Vista, ma leggermente peggiorate rispetto alla 6801. Me ne accorgo, sinceramente, con Firefox e OpenOffice: sulla 6801 erano razzi, qui sulla 7000 il loro secondo o 2 se lo prendono per avviarsi. Rispetto a Vista però si avviano più velocemente, visto che i loro 5-6 secondi (e anche più per Firefox) se li prendono tranquillamente sul 6.0. Ma, come ho detto, da una Beta non chiedo molto in fatto di prestazioni, dunque non mi pesa ciò :)

Il kernel è lo stesso, ciàò che è stato ottimizzato sono i servizi di sistema.
Dato che ad MS dovrebbero avere già pronto un kernel molto modulare è leggero dell'attuale, spero lo rilasceranno per l'uscita ufficiale di Seven.

Il kernel in questione, dovrebbe essere adattabile sia per cellulari che per PC aggiungendo o togliendo moduli...un signor kernel insomma

Il kernel è lo stesso, ciàò che è stato ottimizzato sono i servizi di sistema.
Dato che ad MS dovrebbero avere già pronto un kernel molto modulare è leggero dell'attuale, spero lo rilasceranno per l'uscita ufficiale di Seven.

Il kernel in questione, dovrebbe essere adattabile sia per cellulari che per PC aggiungendo o togliendo moduli...un signor kernel insomma

Ma tu parli di Midori? No, non ce la fanno entro 7... Se l'avessero già voluto implementare l'avrebbero già fatto prima, un nuovo kernel non lo puoi implementare allo stadio di Release Candidate nello sviluppo, è come ripartire da capo. Si vocifera che Windows 8 possa avere nuove basi, ma per ora sono solo voci...

Ma tu parli di Midori? No, non ce la fanno entro 7... Se l'avessero già voluto implementare l'avrebbero già fatto prima, un nuovo kernel non lo puoi implementare allo stadio di Release Candidate nello sviluppo, è come ripartire da capo. Si vocifera che Windows 8 possa avere nuove basi, ma per ora sono solo voci...

Azz ci speravo...secondo me sarà quello a portare la vera innovazione, Seven per ora, non mi da niente di nuovo...

Azz ci speravo...secondo me sarà quello a portare la vera innovazione, Seven per ora, non mi da niente di nuovo...

Beh, 7 per ora direi che è un cospicuo miglioramento rispetto a Vista, non di certo una rivoluzione :) Un esempio di Midori, attualmente, anche da quanto ho letto e sentito, parrebbe essere Windows Azure, che non sembra essere basato sul kernel NT, o perlomeno come noi lo conosciamo. Spero anch'io questo kernel arrivi e porti una vera ventata d'aria nuova in Windows (dalla serie: con 7 spariamo le ultime cartucce dell'NT, con 8 sganciamo la bomba -si spera, ndr-). Ma credo che, almeno per altri 2-3 anni, non vedremo ancora nulla di concreto.

IE si mostra ancora veramente indietro. Provate ad aprire un video su YouTube, nel mentre aprite un altra applicazione, passate col mouse sull'icona di IE per far uscire allo scoperto la thumbnail. Dunque passate il mouse sopra la thumbnail per mostrare la finestra in esecuzione. Noterete come il video nella thumbnail prosegue allegramente, nell'anteprima a tutto schermo è fermo :lol:

Avevo letto ieri sera non mi ricordo dove che quella inclusa in 7 sarebbe una pre-RC di IE8... Sono messi benissimo, they've got the power! :sisi: :lol:

Segnalo, infine, il forum dedicato alla Beta di 7 su TechNet: http://social.technet.microsoft.com/Forums/en/category/w7itpro Si entra col Live ID, ma c'è anche da fare l'iscrizione successiva al solo forum (è come su Channel9, si accede col proprio Live ID, ma bisogna crearsi cmq un profilo utente). Io non mi iscrivo, o meglio vorrei, ma già con 2 forum impazzisco, con 3 sfaso del tutto :lol: inoltre è un po' troppo tecnico per me :)

Ho fatto un trasloco da stamattina micidiale, riesco ad aggrapparmi ad un po di rete con qualche miracolo e poi mi capita di leggere sta cavolate a quest'ora?

Mi spieghi che cos è per te l innovazione
Mi spieghi che cos è il Kernel? (a tuo modo di vedere)
Hai per caso approfondito questo ?

me lo spieghi?

Avevo letto da qualche parte che era stata aggiunta l'anteprima dei filmati anche sulle singole icone. Dove starebbe? :boh:

Ho fatto un trasloco da stamattina micidiale, riesco ad aggrapparmi ad un po di rete con qualche miracolo e poi mi capita di leggere sta cavolate a quest'ora?

me lo spieghi?

buonino dovella, altrimenti parte il solito flame windows/linux :lol:

qualcuno sa come si deve fare per configurare il firewall della kasperty (versione beta per windows 7) per emule, installato emule ottenevo sempre id basso ho provato a configurare il firewall ma niente, quando lo ho disattivato ho ottenuto id alto

Un'altra cosa: c'è modo di trovare i driver per una scheda video modello tnt2 (ormai obsoleta), in quanto me la riconosce come standar VGA graphics adapter da 4 MB (la scheda sarebbe da 32 MB)
?

me lo spieghi?

dovella, ovviamente solo tu sai cos'è un kernel giusto?
Questa è una notizia che lessi tempo fa :
PI: Midori, il futuro web-centrico di Windows

Spiegazioni successivi mi sono state fornite da un mio professore di Sistemi-Informatici, il quale lavora in ambito server e virtualizzazione e segue queste cose con molta attenzione...Ovviamente, non ha le tue grandi competenze (:rolleyes:), ma le cose le prova mantenendo obiettività.

Da quanto ho capito, è in sviluppo questo kernel, ampiamente configurabile che potrà ricoprire una grande fascia di prodotti, grazie ad un esigua richiesta di risorse HW, ad una grande modularità e ad un abbandono della linea NT.

PS: il kernel è il cuore del OS, a seconda dell'OS fornirà diversi servizi al sistema, primo tra tutti lo scheduler, o gestore dei processi e l'interfacciamento all'HW.
Questa è la base del kernel.

Ti invito ad evitare di considerare cavolate le opinioni degli altri, al massimo spiega perché secondo te sono sbagliate, perché delle tue ne ho un enciclopedia ;)

Il discorso è sempre quello. Come molti hanno fatto già notare, il problema del kernel di Vista (già lui in parte riprogrammato da zero) ha portato la prima parte di novità rispetto al vecchio kernel di XP ma con le conseguenze ormai note e, in primis, una compatibilità con le vecchie applicazioni praticamente pari a zero (o estremamente ridotta). Come al solito, non si può avere tutto dalla vita: si guadagna da una parte e si perde dall'altra. Il vero problema di vista,come miriade di volte è stato già ribadito, non è il kernel in se ma quello che c'e' intorno: servizi non ottimizzati, features implementate a metà, cose lasciate per strada durante lo sviluppo e chi più ne ha più ne metta. Nel frattempo, però, microsoft ha lavorato ed ottimizzato il tutto proponendo Win Server 2008 che, a detta di tutti, è un altro pianeta rispetto al fratello minore, pur condividendo lo stesso "cuore". Dulcis in fundo, arrivando a Win7 (che anch'esso è nato sullo stesso kernel), si è finalmente messo un punto al lavoro che in realtà è iniziato con Vista anni fa e che non è mai stato portato a termine...fino ad ora. Certo, nessuno griderà al miracolo con questa settima major release ma comunque avere un sistema operativo che funziona (e bene anche su macchine non proprio nuovissime) non è male no? Poi è normale che si può fare di meglio....Vorrei ben vedere se non fosse così! Intanto apprezziamo quello che ci dà il presente, strizzando l'occhio a quel che ci darà il futuro (vedi midori e compagnia bella) ma stando bene attenti a rimanere distaccati dall'idea di quel che sarà altrimenti ci ritroveremo, come sempre, a rivaleggiare la nostra eterna insoddisfazione. La cosa certa è che, se il buongiorno si vede dal mattino, questo Win7 ha tutto quello che deve avere un OS per il momento. Quel che sarà si vedrà in seguito... Poi, se proprio non si digerisce questa politica c'è sempre l'alternativa "linux" che, mi sembra, sia davvero un'ottima alternativa...Giusto? :)

Il discorso è sempre quello. Come molti hanno fatto già notare, il problema del kernel di Vista (già lui in parte riprogrammato da zero) ha portato la prima parte di novità rispetto al vecchio kernel di XP ma con le conseguenze ormai note e, in primis, una compatibilità con le vecchie applicazioni praticamente pari a zero (o estremamente ridotta). Come al solito, non si può avere tutto dalla vita: si guadagna da una parte e si perde dall'altra. Il vero problema di vista,come miriade di volte è stato già ribadito, non è il kernel in se ma quello che c'e' intorno: servizi non ottimizzati, features implementate a metà, cose lasciate per strada durante lo sviluppo e chi più ne ha più ne metta. Nel frattempo, però, microsoft ha lavorato ed ottimizzato il tutto proponendo Win Server 2008 che, a detta di tutti, è un altro pianeta rispetto al fratello minore, pur condividendo lo stesso "cuore". Dulcis in fundo, arrivando a Win7 (che anch'esso è nato sullo stesso kernel), si è finalmente messo un punto al lavoro che in realtà è iniziato con Vista anni fa e che non è mai stato portato a termine...fino ad ora. Certo, nessuno griderà al miracolo con questa settima major release ma comunque avere un sistema operativo che funziona (e bene anche su macchine non proprio nuovissime) non è male no? Poi è normale che si può fare di meglio....Vorrei ben vedere se non fosse così! Intanto apprezziamo quello che ci dà il presente, strizzando l'occhio a quel che ci darà il futuro (vedi midori e compagnia bella) ma stando bene attenti a rimanere distaccati dall'idea di quel che sarà altrimenti ci ritroveremo, come sempre, a rivaleggiare la nostra eterna insoddisfazione. La cosa certa è che, se il buongiorno si vede dal mattino, questo Win7 ha tutto quello che deve avere un OS per il momento. Quel che sarà si vedrà in seguito... Poi, se proprio non si digerisce questa politica c'è sempre l'alternativa "linux" che, mi sembra, sia davvero un'ottima alternativa...Giusto? :)

Sono daccordo su tutto, ma a MS, manca ancora un kernel universale, riadattabile modularmente al tipo di piattaforma sul quale verrà installato.
Con un kernel così, la personalizzazione non arriverebbe a quella del kernel linux, ma sarebbe comunque molto adattabile rispetto al kernel attuale.

dovella, ovviamente solo tu sai cos'è un kernel giusto?
Questa è una notizia che lessi tempo fa :
PI: Midori, il futuro web-centrico di Windows

Punto Informatico?

Stai linkando ad un cattolico la bibbia di scintology,
ma hai capito che in PI un PC non lo sanno nemmeno accendere i redattori? Li puoi solo leggere la barzelletta del giorno

Spiegazioni successivi mi sono state fornite da un mio professore di Sistemi-Informatici, il quale lavora in ambito server e virtualizzazione e segue queste cose con molta attenzione...Ovviamente, non ha le tue grandi competenze (:rolleyes:), ma le cose le prova mantenendo obiettività.
Digli al prof di darsi all idraulica

Da quanto ho capito, è in sviluppo questo kernel, ampiamente configurabile che potrà ricoprire una grande fascia di prodotti, grazie ad un esigua richiesta di risorse HW, ad una grande modularità e ad un abbandono della linea NT.
Ed è gia in WIndows 7 (partito con Vista SP1)

Ti invito ad evitare di considerare cavolate le opinioni degli altri, al massimo spiega perché secondo te sono sbagliate, perché delle tue ne ho un enciclopedia ;)

T invito a provare un OS di persona installarlo correttamente valutarne le possibilità e poi confrontarlo con altri OS in modo pratico e reale e con con put@@@@ sparate dal primo santone di turno che oggi sono quasi di moda.

per la cronaca sono ritornato alla x86 nonostante i 4GB di ram appena istallati, con alcuni Game l'x64 fa i capricci, sono i driver sicuramente, in seguito ne riparleremo.

:sisi:

Ma almeno avete idea di cosa vuol dire riscrivere un SO da zero?
Giusto per farvi un esempio, il codice di Fedora ha 204.500.946 linee di codice ed è stato valutato quasi 11 miliardi di dollari.

Ora provate ad immaginare windows con tutta la sua compatibilità che deve portarsi dietro a livello hardware e software e provate ad immaginare riscrivere tutto da capo.

fra l'altro sto avendo modo di constatare almeno dalla mia esperienza che molti giochi vecchi che avevo e che non funzionavano bene o proprio con Vista ora vanno alla perfezione senza nemmeno impostare compatibilità.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro