Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
giusto per informazione, ho installato Windows 7 da due giorni e per ora l'unico programma che non si installa è il Nokia Pc Suite.

nessuno problema con:
- Photoshop CS4
- iTunes
- SongBird
- uTorrent
- Nero 8
- TomTom Home 2
- VLC, Divx e co
- perfetta sincronizzazione con il Diamond

in caso riscontrassi altri problemi posto.

p.s. non so che l'ha fatto a qualcun altro ma è lentissimo a cancellare cartelle particolarmente pesanti :look:

in according con dovella

URL]

we have decided remove the initial 2.5 million limit on the public beta for the next two weeks

quindi posso scaricarlo pure io e fare da beta tester?
una partizione da 40GB è sufficiente?
vorrei fare un dual boot XP - Windows 7 beta

EDIT: ho visto che esiste solo la versione inglese a 32 e a 64 bit. non esiste la versione italiana?

dò il mio piccolo contributo anche io:

LAS VEGAS (Reuters) - Microsoft ha annunciato ieri sera di aver fermato i download della versione test del suo nuovo sistema operativo Windows 7 a causa dell'"alta domanda".
Il lancio "beta" dell'aggiornamento di Windows è iniziato ieri mattina, ma la società ha dovuto fermare i download per aggiungere più server.
"Stiamo aggiungendo server il più velocemente possibile", ha detto un portavoce di Microsoft al Consumer Electronics Show di Las Vegas, senza precisare quando i download potranno riprendere.
Microsoft aveva annunciato mercoledì scorso il lancio di una versione test per i consumatori del sistema operativo su cui sta lavorando, che incorpora la tecnologia touch screen e consente di personalizzare il sistema più facilmente.

Allora, dopo essermi limitato alla virtualMachine, ho fatto il salto :look:, tuttavia se lo facevo sul vecchio cassone (P4c800-e deluxe con p4_2.8Ghz_ht, 3Gb Ddr, doppio raid Promise integrato e x1600Agp 512Mb) era "troppo facile", anche perchè l'unico problema è già stato risolto dal veloce Dovella (soundMax)...

ho deciso allora di fare un dual boot nel mio "bimbo", il Lifebook p1510 :chupachup

http://shopping.alice.it/scheda_tecnica-notebook-fujitsu_siemens_lifebook_p1510.html

-Installazione in circa 23 minuti (credo che il collo di bottiglia sia soprattutto l'hd a basso regime :doh:)
-Consumo effettivo di ram.......solo 400Mb su 512 :inchino:(a breve lo porto al minimo sindacale di 1 GB)
-Cosa che purtroppo (colpevoli anche i 512 di ram) non mi è mai riuscita con Vista dalla RTM alla finale Ultimate (usata regolare iso msdn del mio ufficio con seriale, aggiornamenti automatici, ecc)......W7 è F.L.U.I.D.O su tutte le operazioni (tranne che nei grandi caricamenti dall'hd, per ovvi motivi)
-lettore sd (non hc) convertito dai suoi driver base a sdhc (ho una micro da 8 Gb) :inchino:
-Primo avvio rilevato un pò tutto, e tra automatismi e action center mi ha indirizzato ai download di driver per Vga i915 e realtek ethernet :inchino:
- Sistema tablet e lcd touch operativi :D

s.o. aggiornato e registrato con key :D

Problemi non risolti :boh:

-wireless centrino non rilevato (nn dà neanche errore, semplicemente nn lo rileva; ho scaricato (io) gli ultimi driver ma senza esito)
- all'avvio l'animazione del logo di windows nn appare....riguarda aero&company (nn disponibile giustamente sulla ciofeca i915) o mi è sfuggito un passaggio ?
-quick bar non si vuole attivare, anche dopo tale procedura,

Hey where is my Quick Launch toolbar in Windows 7? You can enable it! - Aaron Tiensivu's Blog

già menzionata da EnricoG.
-ho inserio nella superbar un paio di link (firefox e zune software) tramite Drag&drop, tuttavia altri (uTorrent e Xmplay) nn li accetta....perchè ? (presumo perchè il software in questione è standalone sulla sdhc.....deve indicizzare?)

p.s. X dovella.......notevole questo Zune Software, avevi ragione, l'ho adottato, e lo lascio in accoppiata al sempre valido XmPlayer (standalone e risicato nelle risorse) con tutte le plugin di questo mondo.

consiglio anche l'ottimo Nod32 beta; leggerissimo su tale sistema :shock:
Alla fine dei conti posso finalmente pensionare Xp, tanto amato e odiato. Ms stavolta ha fatto un buon lavoro, o meglio, lo aveva fatto anche con vista, solo che mettendolo troppo presto ha fatto notare più i problemi/bug/rallentamenti che i pro......se lo avessero diffuso già completo (a livello del sp1) sarebbe durato di più. Cmq alla fine si sbaglia per imparare. Brava MS. :ok::):):ok:

edit
p.s. questo post serve come ulterore prova che W7 è estremamente scalabile....installatelo OVUNQUE senza timori..... :D

vi scrivo da windows 7 :D

bello, nessun problema, pensavo che non riconoscesse il controller ide ma invece no problem,
installati gli aggiornamenti e kaspersky

driver, cosa sono? non ne ho dovuto installare nemmeno 1!!!!!!

sia video che scheda wifi vanno senza aver installato nulla O.O (sopratutto la wifi che è legnosa e fa tanti capricci)

una domanda però: come faccio a disinstallare i driver nvidia e installare gli ultimi? perchè mi pare un po scattoso tutto il sistema operativo, e sono in 2d, di solito lo faceva quando non ci sono i driver installati.. oppure che sono vecchi...

il problema è che essendo nuovo questo s.o per me (non ho mai usato vista) non so come si fa a vedere che versione driver è e come si fa a cambiare...aiuti?

confermo che c'è qualcosa che non va, installato flash player per youtube, i video sono lentissimi e il sistema operativo si impalla. l'audio non c'è ma penso sia dovuto al fatto che ho una sound max, (provvederò a seguire la guida in prima pagina)

Note: Aero is ALWAYS enabled in Windows 7. I believe you (and pretty much everybody else on the intertubes) mean Aero Glass (hardware accellerated

vi scrivo da windows 7 :D

bello, nessun problema, pensavo che non riconoscesse il controller ide ma invece no problem,
installati gli aggiornamenti e kaspersky

driver, cosa sono? non ne ho dovuto installare nemmeno 1!!!!!!

sia video che scheda wifi vanno senza aver installato nulla O.O (sopratutto la wifi che è legnosa e fa tanti capricci)

una domanda però: come faccio a disinstallare i driver nvidia e installare gli ultimi? perchè mi pare un po scattoso tutto il sistema operativo, e sono in 2d, di solito lo faceva quando non ci sono i driver installati.. oppure che sono vecchi...

il problema è che essendo nuovo questo s.o per me (non ho mai usato vista) non so come si fa a vedere che versione driver è e come si fa a cambiare...aiuti?

confermo che c'è qualcosa che non va, installato flash player per youtube, i video sono lentissimi e il sistema operativo si impalla. l'audio non c'è ma penso sia dovuto al fatto che ho una sound max, (provvederò a seguire la guida in prima pagina)
con il flash player io non ho nessun problema (uso firefox)
quoto il fatto del driver.
il wi-fi funzionava già durante l'installazione (quando ha fatto i vari update) :sisi:

Note: Aero is ALWAYS enabled in Windows 7. I believe you (and pretty much everybody else on the intertubes) mean Aero Glass (hardware accellerated
:look:
edit: adesso ho capito :D ho disattivato aero e il problema sparisce... dovella mi hai aiutato senza volerlo :asd:

ragazzi quale di questi due ipotesi (spero funzionanti) mi permettono di installare la beta 1 senza fare casini col dual boot?
METODO 1
installo seven da Xp, scegliendo come partizione la partizione dove sta ora la 6801,sovrascrivendola

METODO 2
da xp, formatto tutta la partizione dove sta la 6801, e poi installo la beta 1 da dvd sulla partizione ormai limpida

:boh::help:

ragazzi quale di questi due ipotesi (spero funzionanti) mi permettono di installare la beta 1 senza fare casini col dual boot?
METODO 1
installo seven da Xp, scegliendo come partizione la partizione dove sta ora la 6801,sovrascrivendola

METODO 2
da xp, formatto tutta la partizione dove sta la 6801, e poi installo la beta 1 da dvd sulla partizione ormai limpida

:boh::help:

Vanno bene tutte e due, ma con la prima risparmi un dvd....

dovella metti in prima pagina questa lista di programmi che workano al 100% sulla beta 1 x32 e x64

*SOFTWARES*

3dMark 2006
3dMark Vantage
Ashampoo WinOptimizer 6.0
AVG (all antivirus 8.0)
AVS Video Converter
Adobe CS4 Master Collection

InDesign CS4
Photoshop CS4 Extended
Illustrator CS4
Acrobat 9 Pro
Flash CS4 Professional
Dreamweaver CS4
Fireworks CS4
Contribute CS4
After Effects CS4
Adobe Premiere Pro CS4
Soundbooth CS4
Adobe OnLocation CS4
Encore CS4
Adobe Bridge CS4
Adobe Device Central CS4
Dynamic Link
Version Cue CS4

Acrobat Professional
Asus PC Probe 2.0
Blackberry RIM Software
Ccleaner
CPU-Z (somethimes fails)
Chrome
CrystalDiskMark201
Dishnet PC TV
Everest Ultimate Edition 4.69
Fast Defrag
Fast MD5
Fraps
Free Internet TV
Filezilla
FlashGet 2.9
Firefox 3.0.5 (and last beta)
Game Spy
GPU-Z (last version)
Hijackthis!
HotSpot Shield
IDoser v5 (lol)
Isobuster
Live Mesh!
Mame
Magic Iso
Mega Upload Manager
Memtest
Messenger Live 9/14.0 + MSN Plus Live!
Microsoft Virtual PC 2007
Microsoft Office 2007 Blue Edition
Microsoft Silverlight
Namipan
Nero 8.0
Nokia PC Suite 7.0
Online TV Player 4
Open Office.org 3
Pcsx
PC Mark 2006
PC Mark 2008
Punkbuster ( giusto qualche volta il programma kikka , non sempre )
PSP Pandora Deluxe
Orbit Downloader
Orthos
RaySource
Rivatuner v2.21
SopCast 3.0.3
Snagit 9.0.5
Super Pi XS
TV Software
TV Ants
Tune Up Utilities 2009 (raccomandato dal sottoscritto per la x32)
uTorrent
Ventrilo
Vista Boot PRO
VLC (last version)
Win MD5 2.07
Win Rar (Corporate Edition)
Windows Live (Ultimate Edition)
Ultraiso 9.2
VirtualBox x32/ x64 -> (6936)
Xfire
XML Marker

*Games*

Bioshock
Crysis
Crysis Warhead 1.2
Crysis Wars 1.3
Dead Space
FarCry 2
GTA IV
L4D
Red Alert 3
Spore
Star Craft BrodWar

SE LI HO SCRITTI FUNZIONANO, NON CONTINUATE A SCRIVERE, NO NON FUNZIONA QUELLO SUL MIO ETC
sicuramente è qualche problema vostro ma non di bug o altro , altrimenti non dovrebbe funzionare a nessuno (vedi DAEMON TOOLS)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro