Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No. Allora se io, tu, floola, chi per noi, ha usato la beta e la RC, l'ha fatto di sua spontanea volontà. E' come fumare sigarette, mica ti obbligano, e quelle in più fanno male e costano pure soldi :D

Tra l'altro, Win Me me lo io a malapena che ho due anni più di te e ho usato ogni Windows dal 3.11, cosa vuoi saperne tu? Senza offesa, eh, ma almeno parla con cognizione di causa: fare i saccenti non ha granché senso...

Sono stato felice di usare 7 sino dalla M3, la 6801 del PDC, e trovo sempre interessante seguire lo sviluppo del sistema. Farei la stessa cosa anche con MacOS, ad avere un Mac. E' proprio vedere e provare come vengono sviluppati i sistemi operativi che mi piace, la trovo quasi un'arte.

Windows ME ce l'ho avuto anch'io, e sono pure io un 89 :asd: Non era poi così malaccio, sul mio vecchio PC... (dal quale sto scrivendo, indovina con quale OS... Vista. Sta carretta riesce a farlo girare, e neanche poi tanto male :D )

Avere un ottimo sistema operativo per più di un anno gratis, beh se questo vuol dire essere cavie MS, sono ben felice di esserlo:asd:

Somiglia alla strategia del tick-tock di Intel.

Infatti negli anni passati MS si è ingegnata a portare nuove tecnologie, oggi invece si dà al profiling, debugging, qualche patch qua e là.

Il problema è che il tock è durata 25 anni, se pure il tick durerà tanto, finirà con l'essere mangiata a morsi da google e soci

Se tacevi facevi più bella figura....i libri con un sistema operativo!!!
I libri? :rolleyes:

e cmq direi che polemizzo, è una presa per i fondelli continua da parte di MS e te più furbo di loro che gli stai anche appresso, è vergognosa come cosa:cav:
E' vergognoso che tu ti permetta di insultare gli altri perche' scelgono liberamente di usare un OS di loro gradimento. Cresci.

e cmq caro Enrico
Risparmiati il "caro", non mi serve la tua ipocrisia.

nessuno ti ha fatto il 50% di sconto
La finisci di dire corbellerie?
Chi ha preordinato Windows 7 in questi giorni ha avuto il 50% di sconto.

continuiamo tutti a far da cavie per ms dopo che ci ha letteralmente inculati!!!
Inculati? Ma ti droghi? :asd:

In pratica MS ha scoperto il multithread :D
In pratica l'hai sparata grossa ;) :asd:

Ma cosa c'e' oggi? Che sia il caldo a dare alla testa? :lol:

perchè di che si tratta? si parla del GDI che non serializza più le richieste di redraw, ergo si è trattato di implementare il GDI come API multithread

se poi non sai come funziona un sistema operativo non prendertela con me :asd:

Gradiremmo vedervi rientrare tutti nei ranghi, smetterla di attaccarvi e proseguire con toni pacati. :)

Altrimenti non ci mettiamo ne uno ne due a chiudere la discussione e procedere con le dovute sospensioni.

Questo è un forum, dove ognuno ha la sua opinione ed è giusto che venga rispettata. Ciò non vuol dire, però, che si è liberi di offendere gli altri. :ok:

perchè di che si tratta? si parla del GDI che non serializza più le richieste di redraw, ergo si è trattato di implementare il GDI come API multithread

Quello che dici tu è parzialmente vero, ma il succo vero e proprio non è quello, ma il fatto che:

Il collo di bottiglia rappresentato dalla precedente gestione della concorrenza tra le chiamate GDI è stato, quindi, spostato dal sistema operativo allo scheduler della scheda video, il che consente a Windows 7 di essere limitato in questa particolare circostanza solo dall’implementazione hardware e software di quest’ultima.

Che poi ora non siano più serializzate non è tanto dovuto al multithreading, ma quanto al fatto che prima quando un applicazione prendeva possesso del GDI si lavorava in mutua esclusione. Un'altra applicazione (leggi: UN ALTRO THREAD) poteva far richista al GDI, ma rimanere in attesa all'infinito. Semplicemente hanno rimosso i mutex e condiviso alcune aree di memoria, passandone il controllo alla GPU. Ciò non vuol dire che prima non fosse multithread, ma semplicemente che han tolto il sistema di semafori e mutex che davano accesso a un thread alla volta al GDI.

infatti il problema era che il gdi non era thread safe

e poi a questo hanno aggiunto l'accelerazione gpu della gui che però è un'altra faccenda

il collo di bottiglia era rappresentato dal fatto che gdi era single thread

I libri? :rolleyes:

E' vergognoso che tu ti permetta di insultare gli altri perche' scelgono liberamente di usare un OS di loro gradimento. Cresci.

Risparmiati il "caro", non mi serve la tua ipocrisia.

La finisci di dire corbellerie?
Chi ha preordinato Windows 7 in questi giorni ha avuto il 50% di sconto.

Inculati? Ma ti droghi? :asd:

ciao enrico.

lo chiedo a te , ma anche agli altri.

Non sto capendo sto preordine x risparmiare.

E' confuso il tutto:

insomma se voglio ordinare ora x avere lo sconto , LA FULL RETAIL PRO O ULTIMATE DI WIN 7 ,

da dove posso ordinarlo????

Mi date un link di negozio o negozi ???????

Se non potete qui, passatemeli in PVT.

Gradire sapere uguale, come voi stessi vi state muovendo a riguardo , x risparmiare sull'acquisto.

Ma ripeto , parlo solo della Full Retail professional o ultimate.

NON delle Upgrade.

Grazie.:)

Ue ti, ma non puoi avere una lamentela per ogni cosa, neh :D

Se tu non vuoi pagarla, mica sei obbligato. Rimani a Vista oppure passi ad un altro 7 che è gratuito e legale :D

50 e 100 € sono appunto il prezzo giusto degli upgrade dopo Vista. Ed è normale che già ora iniziano a fare le pre-vendite. Mica possono aspettare il 22 esatto per iniziare a venderla, con le prenotazioni hanno già degli introiti subito.

E' il business, questo ;)

La riconosceresti dal nome della ISO o dalla label del DVD. Al posto di FRE (free) ci sarebbe CHK (checked).

Aggiungi a ciò un calo delle prestazioni rispetto ad una normale build, in quanto ogni azione è controllata, delle ottimizzazioni che sono presenti nelle build normali sono pure disabilitate.
ok.

però la maggior parte delle delle iso sui canali artiginali , sono quasi tutte con la dicitura free.

Quindi non dovrebbero avere codice di debug??? giusto???

Io , almeno iso con etichetta CHK , sui vari fiumi eccetera , non ne ho mai viste.:boh:

ok.

però la maggior parte delle delle iso sui canali artiginali , sono quasi tutte con la dicitura free.

Quindi non dovrebbero avere codice di debug??? giusto???

Io , almeno iso con etichetta CHK , sui vari fiumi eccetera , non ne ho mai viste.:boh:

Basta che controlli che il checksum sia lo stesso delle versioni originali, e si trova facilmente. Comunque, penso che a quel punto non ci saranno più versioni con codice debug in giro: non avrebbe senso!

domani ho l'esame di analisi numerica e infarinarmi la testa con le cavolate DI QUALCUNO non ne ho minimamente voglia, quindi lascio la "polemica" solo per l'intervento di Iron.....ad ogni modo troppa gente qui dentro dovrebbe crescere....

ora chi vuole ritorni pure a parlare di win 7

Basta che controlli che il checksum sia lo stesso delle versioni originali, e si trova facilmente. Comunque, penso che a quel punto non ci saranno più versioni con codice debug in giro: non avrebbe senso!
va bò, inpratica, quando e se la preleverò la rtm su quei canali , se avrà la dicitura "free" , posso stare tranquillo che non ha codice di debug, giusto???

basterà controllare

crc
sha
md5

e confrontarli con la iso originale.

giusto??

E' un problema di locking non di multi threading... :rolleyes: come ha spiegato correttamente Red.87.

Spiegato in dettaglio qui: Engineering Windows 7 : Engineering Windows 7 Graphics Performance

Il multi threading di per se' non implica la necessita' di particolari meccanismi di locking, ad esempio un filtro di photoshop per applicare una trasformazione ad un'immagine puo' benissimo venir eseguito su piu' CPU in multithreading con primitive di sincronizzazione banalissime in quanto non c'e' contesa tra i vari thread per accedere alla stessa risorsa, ogni thread ha il suo "quadratino" di immagine su cui lavorare e non ha bisogno di sapere cosa stanno facendo gli altri thread.

Ben altra cosa e' invece il problema che presentava l'implementazione di GDI su Vista, ovvero N processi che concorrono per utilizzare una singola risorsa, con un meccanismo di locking che faceva si' che una applicazione potesse bloccare le altre a lungo.
Hanno percio' eliminato il lock globale e hanno introdotto una serie di lock secondari per ridurre al minimo i tempi di attesa tra applicazioni.
La cosa puo' sembrare banale, ma non lo e' affatto perche' quando si hanno questo tipo di logiche e' possibile che si possa incappare in un dead lock (il processo A possiede il lock 1 e attende il rilascio del lock 2 che e' in mano al processo B che a sua volta e' in attesa del lock 1) oppure in data corruption (ovvero "schifezza" sullo schermo per dirla in parole povere) causata dal fatto che due processi scrivono in modo non coerente sulla stessa area di memoria video.

Adesso vallo a dire a quelli di Windows 7 che non sanno neppure loro come funziona quello che hanno fatto! :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro