Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lucifaro666

Utente Attivo
85
0
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
Gigabyte 78LMT-USB3
HDD
Plexstor SSD M5S128 + Hitachi 500 GB
RAM
6GB DDR3 1600
GPU
GeForce CTX 460 GS
Audio
Instegrata
Monitor
Samsung SyncMaster B2330HD
PSU
CoolerMaster Real Power M520
Case
BitFenix Phenom M
OS
Windows 7 + Linux
Salve ragazzi, è il primo post che scrivo in questo forum e in particolar modo in questo topic, anche se lo seguo da diverso tempo. Passo ad esporre il mio semplice - quanto arcinoto problema.

Sono il felice possessore di una Gigabyte K8NS-939 dotata di Athlon64 X2 4200+ su socket 939, e bus AGP con Ati Radeon X1600 PRO 512 MB, il chipset della scheda madre è l'NFORCE3 di Nvidia.

Questa terna di elementi ( chipset, cpu e scheda ati agp )messi insieme non funzionano nè con Vista nè con Seven.

In entrambi i casi, la scheda video non viene riconosciuta, se non con " vga standard ".

Con Vista xò si poteva usare 1 trucchetto x disabilitare 1 dei due core dell'Athlon64 e far funzionare così a dovere la scheda video. Il trucchetto consisteva nel cambiare il driver di gestione ACPI.

Con Seven - ho provato - apparentemente almeno non si può o quantomeno io non ne sono capace. Qualcuno sa come aiutarmi? o meglio qualcuno sa se è effettivamente possibile o impossibile la cosa?

ringrazio chiunque mi risponderà anticipatamente,

vega

Scusami, ma hai provato a forzare i driver? A me è successa la stessa cosa con una 9250 e forzandogli i driver sono riuscito a farla andare.
 

vega3004

Utente Attivo
7
0
CPU
AMD Athlon 64 X2 4200 Socket 939
Scheda Madre
Gigabyte K8NS-939
HDD
630 GB
RAM
4x512 MB DDR 400 Mhz
GPU
Sapphire Radeon X1600 PRO AGP
Audio
Sound Blaster Audigy2
Monitor
HP w19b
PSU
Thermaltake 420W
Case
Thermaltake Xaser 3
OS
Microsoft Windows Vista
ciao lucifaro ( sottile ironia del nick ), cosa intendi esattamente con forzare i drivers? come si fa, potresti spiegarmelo per favore? se riuscissi a risolvere te ne sarei infinitamente grato.

p.s. anche tu quindi hai un Athlon64 dual core e una piattaforma Nforce3?
 

flegias

Utente Attivo
889
0
CPU
E8400@3.7ghz 1.235v cooled by TERMALRIGHT ULTIMA 90
Scheda Madre
P5K PREMIUM WI-FI
HDD
2X250 WESTERN DIGITAL CAVIAR SE raid0
RAM
KIT 2X1GB DDR2 TEAM GROUP XTREEM 4-4-4-12
GPU
ASUS HD3870
Audio
integrata SOUNDMAX collegata a hifi da 150watt :P
Monitor
SAMSUNG 2232BW (2 ms)
PSU
COOLER MASTER REAL POWER 620W
Case
AEROCOOL AEROENGINE II + mouse ocz desktop equalizer
OS
xp sp3 + vista sp1 + seven
Guarda, io ho usato quelli perchè ho letto in rete che avrebbero funzionato, non ho ancora provato l'ultima versione. Dove ho letto quel procedimento si stava parlando di Seven.

Sono riuscito anche a fare funzionare la skystar2 su Windows Media Center se a qualcuno interessa... E' bastato installare i driver BDA e un altro programmino che adesso non ricordo.

alora ho installato la scheda netsystem con i driver 4.3.3 beta che avevi scritto ed è andato tutto bene, la scheda è installata; quando pero lancio il setup dei 4.3.3 per installare il server4pc del satellite ad un certo punto mi si blocca con un messaggio che dice:
Trovato Media Player ... Uscire dall'installazione ed eseguire l'upgrade a Media Player 9.0 o superiore
Trovato DirectX 9 ... Ok

in seven dovrebbe stare media player 12, quindi molto superiore al 9
e non mi fa continuare l'installazione
 

gervi

Utente Attivo
596
2
CPU
Intel Q9450
Scheda Madre
DFI LT X38 T2r
HDD
2x500_Hitachi
RAM
8GB Geil
GPU
Ati 4870_1GB
Audio
X-Fi Fatality
Monitor
Benq_Fp241_W
PSU
Tagan U96 1100w
Case
Lian_Li
OS
Windows Vista_x64
aiuto aiuto!!!

niente di grave.

mi dite dov'è esecuzione automatica in windows 7 rc???

devo cercare di far avviare un programmino all'avvio di windows 7.

grazie
icon_confused.gif
icon_confused.gif
 

Red.87

Utente Attivo
748
13
Eh in effetti :lol::lol:

Comunque neanche collegato direttamente funziona :(:cav::help:

Prova con un altro monitor... secondo me è problema suo. Probabilmente è vecchio e a forza di adattatori arriva segnale 'sporco'. Se possibile usa un monitor DVI nativo, poi.

@Gervi: pulsante start-> all programs -> startup, clicca sopra con tasto destro, clicca open. Copia dentro alla cartella il programma (o i link all'eseguibile) che deve partire all'avvio.
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Prova con un altro monitor... secondo me è problema suo. Probabilmente è vecchio e a forza di adattatori arriva segnale 'sporco'. Se possibile usa un monitor DVI nativo, poi.

@Gervi: pulsante start-> all programs -> startup, clicca sopra con tasto destro, clicca open. Copia dentro alla cartella il programma (o i link all'eseguibile) che deve partire all'avvio.

Proprio vecchio vecchio non è,cioè è un LCD 17" della Bloom che è quasi giunto alla fine della sua vita (a luglio cambio tutto),l'unica possibilità è provare a collegare alla tv perchè non ho altri monitor in casa.
Sono tentato di attendere fino a luglio e poi si va con il pc nuovo.
 

m4skdj

Utente Attivo
41
0
OS
windows
Ciao a tutti, ho installato la RC 1 in un notebook Asus F3ja con 2gb di ram, tutto bene, non mi funziona solo il tasto FN con il volume, cioè fn+F10, fn+F11 e fn+F12.

Cosa posso fare?
 

lucifaro666

Utente Attivo
85
0
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
Gigabyte 78LMT-USB3
HDD
Plexstor SSD M5S128 + Hitachi 500 GB
RAM
6GB DDR3 1600
GPU
GeForce CTX 460 GS
Audio
Instegrata
Monitor
Samsung SyncMaster B2330HD
PSU
CoolerMaster Real Power M520
Case
BitFenix Phenom M
OS
Windows 7 + Linux
ciao lucifaro ( sottile ironia del nick ), cosa intendi esattamente con forzare i drivers? come si fa, potresti spiegarmelo per favore? se riuscissi a risolvere te ne sarei infinitamente grato.

p.s. anche tu quindi hai un Athlon64 dual core e una piattaforma Nforce3?

Be Lucifaro è il mio cognome ho aggiunto solo il 666.

Comunque per forzare i driver intendo che quando cerchi di installare i driver ATI immagino che anche in quel caso il pacchetto di installazione non ti riconosca la scheda, allora per ovviare al problema basta andare su gestione periferiche, col tasto destro clicchi sulla VGA Standard e fai aggiorna driver da li devi dirgli che gli dici tu dove andarli a prendere o ancora meglio gli dici di scegliere da un elenco e togliendo la spunta su i driver certificati ti da la lista dei driver presenti sul sitema trova ATI e li scegli la tua scheda video.

P.S. Non ho una piattaforma nforce3, il problema mi si è posto su una piattaforma intel.
 

Red.87

Utente Attivo
748
13
Proprio vecchio vecchio non è,cioè è un LCD 17" della Bloom che è quasi giunto alla fine della sua vita (a luglio cambio tutto),l'unica possibilità è provare a collegare alla tv perchè non ho altri monitor in casa.
Sono tentato di attendere fino a luglio e poi si va con il pc nuovo.

non ti conviene aspettare settembre/ottobre per prendere seven oem? :D

Se provi con la TV, aggiorna i driver come prima cosa. Altrimenti aspetta, tanto è pur sempre 'solo' una RC

@m4skdj: prova a scaricare i programmi per l'OSD di vista dal sito di supporto asus
 

iSamX360

Utente Attivo
161
0
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (Kentsfield) 2,4 Ghz Step G0
Scheda Madre
Asus P5Q-E Chipset P45
HDD
Seagate Barracuda 7200.11 500GB SATA2
RAM
CORSAIR 2X2GB DDR2 XMS2-8500C7 (1066 Mhz)
GPU
ATI Radeon HD4850 Sapphire 512MB
Audio
ASUS Crystal Sound
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 205BW 20" 16/10
PSU
Enermax Infiniti 720 W
Case
Cooler Master 330 Elite
OS
Windows 7 Ultimate x64 RTM
Oggi un mio amico mi ha detto un trucco che non conoscevo per velocizzare l'avvio di Windows 7. Bisogna andare su start>cerca programmi e file>msconfig>opzioni di avvio>opzioni avanzate>numero di processori.
Nel mio caso ho messo 4 perchè ho un quad-core intel. mi ha detto che impostando il numero di cpu a dispozione velocizza l'avvio di 7.
Io non ho notato velocità maggiore.
Qualcuno di voi conosceva questa impostazione?
 

AZLIM16

Utente Attivo
7
1
CPU
Intel core 2 E8500@3800
Scheda Madre
Asus P5Q Pro
HDD
2x wd caviar 250gb
RAM
4 gb team group value xtreem dark 4-4-4-12
GPU
Radeon 4870 1GB
Audio
Creative Sounblaster Xfi fatal1ty titanium
Monitor
Samsung lcd 220vw
PSU
Ikonok Vulcan 650Watt
Case
Cooler Master Haf
OS
Windows vista x64 Sp1
Oggi un mio amico mi ha detto un trucco che non conoscevo per velocizzare l'avvio di Windows 7. Bisogna andare su start>cerca programmi e file>msconfig>opzioni di avvio>opzioni avanzate>numero di processori.
Nel mio caso ho messo 4 perchè ho un quad-core intel. mi ha detto che impostando il numero di cpu a dispozione velocizza l'avvio di 7.
Io non ho notato velocità maggiore.
Qualcuno di voi conosceva questa impostazione?

si anche io la uso sia sul mio sistema attuale con e8500 e vista, e non noto nessun cambiamento ma su un e2200 su p5e-vm con 7rc all'avvio è molto piu rapido... secondo me si nota un incremento con processori non molto spinti!!
 

cajenna

Utente Attivo
749
9
CPU
Phenom II x6 1090T
Scheda Madre
Asus M4A785TD-v EVO
HDD
500Gb + 500Gb + 120Gb SSD
RAM
4*4Gb DDR3
GPU
Sapphire HD4850 1Gb GDDR3
Audio
Via Audio HD + Logitech z523
Monitor
PackardBell Visio200T multitouch!
PSU
ENERMAX 450W
Case
Zalman
OS
Win7 Ultimate x64 sp1 + Win8 consumer preview x64
Quelle impostazioni servono a limitare non a velocizzare,vista e seven di default usano tutte le risorse disponibili.
 

AZLIM16

Utente Attivo
7
1
CPU
Intel core 2 E8500@3800
Scheda Madre
Asus P5Q Pro
HDD
2x wd caviar 250gb
RAM
4 gb team group value xtreem dark 4-4-4-12
GPU
Radeon 4870 1GB
Audio
Creative Sounblaster Xfi fatal1ty titanium
Monitor
Samsung lcd 220vw
PSU
Ikonok Vulcan 650Watt
Case
Cooler Master Haf
OS
Windows vista x64 Sp1
Quelle impostazioni servono a limitare non a velocizzare,vista e seven di default usano tutte le risorse disponibili.


ah ecco .... spiegato l'arcano :sisi:..... pero il piccolo e2200 sembra leggermente piu performante all'avvio lasciando 2 processori al boot
 

Red.87

Utente Attivo
748
13
Oggi un mio amico mi ha detto un trucco che non conoscevo per velocizzare l'avvio di Windows 7. Bisogna andare su start>cerca programmi e file>msconfig>opzioni di avvio>opzioni avanzate>numero di processori.
Nel mio caso ho messo 4 perchè ho un quad-core intel. mi ha detto che impostando il numero di cpu a dispozione velocizza l'avvio di 7.
Io non ho notato velocità maggiore.
Qualcuno di voi conosceva questa impostazione?

In realtà vista e 7 scelgono in automatico l'opzione migliore, che sia 2, 4, 8, etc. :) Poi che sembra che vada più veloce, è un caso!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!