Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flegias

Utente Attivo
889
0
CPU
E8400@3.7ghz 1.235v cooled by TERMALRIGHT ULTIMA 90
Scheda Madre
P5K PREMIUM WI-FI
HDD
2X250 WESTERN DIGITAL CAVIAR SE raid0
RAM
KIT 2X1GB DDR2 TEAM GROUP XTREEM 4-4-4-12
GPU
ASUS HD3870
Audio
integrata SOUNDMAX collegata a hifi da 150watt :P
Monitor
SAMSUNG 2232BW (2 ms)
PSU
COOLER MASTER REAL POWER 620W
Case
AEROCOOL AEROENGINE II + mouse ocz desktop equalizer
OS
xp sp3 + vista sp1 + seven
è una delle build vecchie di seven non so a me installa i driver li chiama high definition audio
a me con xp chiamava high definition audio i driver audio della scheda video ATI
 

bra

Nuovo Utente
7
0
ma qualcuno l'ha provato con la scheda tv TECHNISAT SKYSTAR 2 versione pci, i driver li ho installati pero' in gestione periferiche sulla suddetta scheda c'è il punto esclamativo giallo e se faccio tasto destro su proprietà mi dice "THIS DEVICE CANNOT START (code 10)"
ho provato anche a fargli trovare a lui i driver ma niente..
forse è incompatibile?
Ciao, la skystar2 funziona benissimo !!! :)
Io ho seguito questo procedimento:
Codice:
1. You need 4.3.3 BETA DRIVER !!! Download here : [URL="http://www.dvbskystar.com"][COLOR=#3485bd]:: DVBSkyStar.com - Support for PC SAT Cards // SkyStar2, HDTV, DVB Software[/COLOR][/URL] 
-go to downloads section and then drivers section
2. Uninstall everything which refers to SS2 (old driver and apps)
3. Disable Network card to prevent automatic updates to update wrong driver (Maybe unnecessary, but I did it and it works now so..)
4. Restart PC
5. There should be unknown device in device manager
6. Update driver and select location of 4.3.3 BETA driver 
7. Now, after driver installs succesfully, go to 4.3.3 folder and run setup as an administrator, complete this installation.
8. Restart PC
9. Install DVB DREAM 1.4i (I havent tested other DVB apps, but this works like a charm)
10. Enjoy Windows 7

Adesso mi piacerebbe riuscire a farla funzionare con Win media center, ma non la vede. :(
 

lucifaro666

Utente Attivo
85
0
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
Gigabyte 78LMT-USB3
HDD
Plexstor SSD M5S128 + Hitachi 500 GB
RAM
6GB DDR3 1600
GPU
GeForce CTX 460 GS
Audio
Instegrata
Monitor
Samsung SyncMaster B2330HD
PSU
CoolerMaster Real Power M520
Case
BitFenix Phenom M
OS
Windows 7 + Linux
a me con xp chiamava high definition audio i driver audio della scheda video ATI

infatti anche a me quelli della ATI li chiama high definition audio, ma non capisco perche mi chiama nello stesso modo anche quelli della scheda madre.

Se installo quelli di VISTA me li chiama con il nome giusto ma non mi fa utilizzare il pannello perchè non me lo fa installare e in ogni caso non sento i suoni.
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Porta VGA o DVI? o HDMI? E' un errore alquanto strano :look: sicuro di non avere la ISO del cd danneggiata?

Allora,il mio monitor è con cavo VGA adattato ad HDMI.

Non penso possa essere la ISO danneggiata perchè ho avuto lo stesso problema con la build 7077 sia con il mio cd che con il cd usato da un mio amico (che a lui funziona) ed idem con la RC.

Posso solo dirti che ultimamente il mio monitor non va benissimo,però con XP funziona bene.

Non posso provare se è la scheda video perchè la mia scheda madre non ha la VGA integrata,e non ho altri pc in casa.
 

Red.87

Utente Attivo
748
13
Allora,il mio monitor è con cavo VGA adattato ad HDMI.

Non penso possa essere la ISO danneggiata perchè ho avuto lo stesso problema con la build 7077 sia con il mio cd che con il cd usato da un mio amico (che a lui funziona) ed idem con la RC.

Posso solo dirti che ultimamente il mio monitor non va benissimo,però con XP funziona bene.

Non posso provare se è la scheda video perchè la mia scheda madre non ha la VGA integrata,e non ho altri pc in casa.

Ho letto anche l'altro thread ma ti rispondo qui. Il mio dubbio è: come puoi collegarti con cavo VGA adattato hdmi? VGA è segnale analogico, e HDMI digitale. Che io sappia son più comuni gli adattatori DVI -> HDMI o DVI -> VGA, quindi casomai prova a usare la porta VGA del monitor direttamente o DVI se disponibili.

Seven parte in auto a 1024 * 768 (mi pare), a meno che non cerchi di adattarsi alla risoluzione del tuo monitor: a me sulla tv è partito da solo in hd ready, per esempio. Probabilmente 'legge' dal tuo monitor che il suo segnale ottimale è un segnale che in realtà lui non è in grado di reggere: prova ad attaccarlo a un altro monitor e scendere a 1024 * 768 o meno, se puoi, e poi fai le prove (con driver aggiornati) per vedere se va. La causa potrebbe essere l'adattatore o il monitor che tu descrivi danneggiato.

@ CavalloPazzo: il t5670 non supporta Intel VT...
@ Lucifaro: controlla nei dispositivi di output che sia selezionato quello giusto! E per testare prova a far partire un mp3, non basarti sui suoni di windows
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Ho letto anche l'altro thread ma ti rispondo qui. Il mio dubbio è: come puoi collegarti con cavo VGA adattato hdmi? VGA è segnale analogico, e HDMI digitale. Che io sappia son più comuni gli adattatori DVI -> HDMI o DVI -> VGA, quindi casomai prova a usare la porta VGA del monitor direttamente o DVI se disponibili.

Seven parte in auto a 1024 * 768 (mi pare), a meno che non cerchi di adattarsi alla risoluzione del tuo monitor: a me sulla tv è partito da solo in hd ready, per esempio. Probabilmente 'legge' dal tuo monitor che il suo segnale ottimale è un segnale che in realtà lui non è in grado di reggere: prova ad attaccarlo a un altro monitor e scendere a 1024 * 768 o meno, se puoi, e poi fai le prove (con driver aggiornati) per vedere se va. La causa potrebbe essere l'adattatore o il monitor che tu descrivi danneggiato.

@ CavalloPazzo: il t5670 non supporta Intel VT...
@ Lucifaro: controlla nei dispositivi di output che sia selezionato quello giusto! E per testare prova a far partire un mp3, non basarti sui suoni di windows
Ops,ho sbagliato,volevo dire VGA adattato DVI :P

In ogni caso non è un problema di risoluzione in quanto ho provato a mandare in avvio SEVEN in modalità bassa risoluzione (640x480) e niente,mi da sempre fuori gamma.

Se invece avvio in modalità Safe mi dice che in modalità safe non può finire l'installazione,ma qualcosa si vede.
 

flegias

Utente Attivo
889
0
CPU
E8400@3.7ghz 1.235v cooled by TERMALRIGHT ULTIMA 90
Scheda Madre
P5K PREMIUM WI-FI
HDD
2X250 WESTERN DIGITAL CAVIAR SE raid0
RAM
KIT 2X1GB DDR2 TEAM GROUP XTREEM 4-4-4-12
GPU
ASUS HD3870
Audio
integrata SOUNDMAX collegata a hifi da 150watt :P
Monitor
SAMSUNG 2232BW (2 ms)
PSU
COOLER MASTER REAL POWER 620W
Case
AEROCOOL AEROENGINE II + mouse ocz desktop equalizer
OS
xp sp3 + vista sp1 + seven
Ciao, la skystar2 funziona benissimo !!! :)
Io ho seguito questo procedimento:
Codice:
1. You need 4.3.3 BETA DRIVER !!! Download here : [URL="http://www.dvbskystar.com"][COLOR=#3485bd]:: DVBSkyStar.com - Support for PC SAT Cards // SkyStar2, HDTV, DVB Software[/COLOR][/URL] 
-go to downloads section and then drivers section
2. Uninstall everything which refers to SS2 (old driver and apps)
3. Disable Network card to prevent automatic updates to update wrong driver (Maybe unnecessary, but I did it and it works now so..)
4. Restart PC
5. There should be unknown device in device manager
6. Update driver and select location of 4.3.3 BETA driver 
7. Now, after driver installs succesfully, go to 4.3.3 folder and run setup as an administrator, complete this installation.
8. Restart PC
9. Install DVB DREAM 1.4i (I havent tested other DVB apps, but this works like a charm)
10. Enjoy Windows 7
Adesso mi piacerebbe riuscire a farla funzionare con Win media center, ma non la vede. :(
ciao provero' come hai fatto tu pero' volevo chiederti come mai i driver 4.3.3 beta che sono anche vecchiotti? io avevo messo i 4.5.0 che sono i piu' nuovi.. è un procedimento questo che è apposta per seven?
 

Sinfoni

Utente Attivo
417
19
CPU
i5 2500K
Scheda Madre
Asrock P67 Extreme 6 B3
HDD
SSD Crucial C300 64GB
RAM
G.Skill Ripjaws-X F3-12800
GPU
Gainward GS GTX 260 55nm
Monitor
Viewsonic VX2255wmb
PSU
Seasonic X-650
Case
CM 690II Advanced
OS
Linux Ubuntu 12.04 Ita LTS
Raga qualcuno ha avuto problemi con dei driver e la relaitiva firma digitale?

Io non riesco ad installare i driver marvell wireless mi dice che non ha firma digitalee quindi mi dà errore!

Il bello è che li stessi in vista funzionano e la firma è compresa!

Ho provato a disabilitare la firma digitale sia dal cmq che dal sistema, ma niente appare cmq la relativa schermata di avviso con errore.

Sapete dirmi come posso ovviare a questo problema, visto che il router dista solo 20 metri dal pc :lol::lol:

:inchino::inchino:
 

Red.87

Utente Attivo
748
13
Ops,ho sbagliato,volevo dire VGA adattato DVI :P

In ogni caso non è un problema di risoluzione in quanto ho provato a mandare in avvio SEVEN in modalità bassa risoluzione (640x480) e niente,mi da sempre fuori gamma.

Se invece avvio in modalità Safe mi dice che in modalità safe non può finire l'installazione,ma qualcosa si vede.

Prova ad attaccare a un altro monitor e vedrai che andrà. :sisi: Sembra un problema hardware più che di OS... anche se comunque è strano. Se non va... boh, ci penseremo quella volta!

Comunque considera che potrebbe essere un errore dovuto all'adattatore DVI-VGA, son dispositi abbastanza semplici... e non sempre affidabilissimi
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Non ho monitor disponibili vicino al pc,al più potrei provare su una televisione.
Piuttosto mi è venuta in mente una cosa,il mio monitor è collegato ad un TV Box,ed il tv box alla Sk.Video,potrei tentare di collegare il monitor direttamente alla scheda video.

Più tardi provo e vedo i risultati
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10

vega3004

Utente Attivo
7
0
CPU
AMD Athlon 64 X2 4200 Socket 939
Scheda Madre
Gigabyte K8NS-939
HDD
630 GB
RAM
4x512 MB DDR 400 Mhz
GPU
Sapphire Radeon X1600 PRO AGP
Audio
Sound Blaster Audigy2
Monitor
HP w19b
PSU
Thermaltake 420W
Case
Thermaltake Xaser 3
OS
Microsoft Windows Vista
Salve ragazzi, è il primo post che scrivo in questo forum e in particolar modo in questo topic, anche se lo seguo da diverso tempo. Passo ad esporre il mio semplice - quanto arcinoto problema.

Sono il felice possessore di una Gigabyte K8NS-939 dotata di Athlon64 X2 4200+ su socket 939, e bus AGP con Ati Radeon X1600 PRO 512 MB, il chipset della scheda madre è l'NFORCE3 di Nvidia.

Questa terna di elementi ( chipset, cpu e scheda ati agp )messi insieme non funzionano nè con Vista nè con Seven.

In entrambi i casi, la scheda video non viene riconosciuta, se non con " vga standard ".

Con Vista xò si poteva usare 1 trucchetto x disabilitare 1 dei due core dell'Athlon64 e far funzionare così a dovere la scheda video. Il trucchetto consisteva nel cambiare il driver di gestione ACPI.

Con Seven - ho provato - apparentemente almeno non si può o quantomeno io non ne sono capace. Qualcuno sa come aiutarmi? o meglio qualcuno sa se è effettivamente possibile o impossibile la cosa?

ringrazio chiunque mi risponderà anticipatamente,

vega
 

bra

Nuovo Utente
7
0
ciao provero' come hai fatto tu pero' volevo chiederti come mai i driver 4.3.3 beta che sono anche vecchiotti? io avevo messo i 4.5.0 che sono i piu' nuovi.. è un procedimento questo che è apposta per seven?
Guarda, io ho usato quelli perchè ho letto in rete che avrebbero funzionato, non ho ancora provato l'ultima versione. Dove ho letto quel procedimento si stava parlando di Seven.

Sono riuscito anche a fare funzionare la skystar2 su Windows Media Center se a qualcuno interessa... E' bastato installare i driver BDA e un altro programmino che adesso non ricordo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!