Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cajenna

Utente Attivo
749
9
CPU
Phenom II x6 1090T
Scheda Madre
Asus M4A785TD-v EVO
HDD
500Gb + 500Gb + 120Gb SSD
RAM
4*4Gb DDR3
GPU
Sapphire HD4850 1Gb GDDR3
Audio
Via Audio HD + Logitech z523
Monitor
PackardBell Visio200T multitouch!
PSU
ENERMAX 450W
Case
Zalman
OS
Win7 Ultimate x64 sp1 + Win8 consumer preview x64
sisi ci mancherebbe. E' che volevo capire se il problema era solo mio o era una cosa comune.

No,non è un "problema" solo tuo,anche da me alcune diciture non sono tradotte.
seven x64
 

thestranger9578

Utente Attivo
236
6
CPU
Intel Core2DUO E6600
Scheda Madre
Gigabyte GA-965P-DS4
HDD
1 WD Raptor 74GB 10.000rpm + 1 Seagate Barracuda 500GB
RAM
2x2GB Corsair 800Mhz
GPU
Ati 4850 ddr4
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T220
PSU
Tagan Easycon 530 Watt
Case
TT Armor +
OS
Running Windows 7 Ultimate
Windows 7

Ciao a tutti,anch'io ho da poco installato seven rc 64 bit e devo dire che in confronto a vista sembra promettere molto bene, sono rimasto sorpreso di come anche il mio huawei e220 funzioni perfettamente coi driver di vista 64.
Siccome non ho trovato alcun firewall compatibile posso solo suggerire a chi interessato di provare ad installare Vista Firewall Control Plus (c'è anche la versione 2 in1 32/64 bit), scaricabile gratuitamente (basta cercare su google) permette di attivare il firewall integrato avendo però maggiore controllo su di esso, bloccando anche i programmi in uscita come si deve, sempre in attesa di altre opzioni.
Inoltre ho anche installato Avira antivir versione 9, nessun problema e da un pò di tempo anche in italiano.
Lo so che non aspettate di certo me per sapere queste cose, ma potrebbe essere d'aiuto per chi non ha la possibilità di leggersi le 465 pagine di discussione ufficiale.
Ciao ciao.
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Istallato il language pack per la 64bit anche se alcune cose sono rimaste in inglese, come la guida o alcune voci della calcolatrice. Boh strano...
È pur sempre una beta....:rolleyes:....accontentiamoci.
Prima (il sistema non lo uso solo io,ero costretto a mettere vista di default,ora posso mettere finalmente seven!

il problema non è che il SO è in beta.
il problema è che questi language pack sono stati fatti in casa da qualche volenteroso nel giro di brevissimo tempo.
per una traduzione completa e accurata di tutte le voci (da paint fino alla guida in linea, passando attraverso la calcoltrice e prato fiorito) ci vuole molto più tempo.

anche per questo motivo non ho intenzione di mettere il language pack italiano. piuttosto che una versione imbastardita ita-english, me lo tengo originale english ;)
 

Kianor

Nuovo Utente
13
0
il problema non è che il SO è in beta.
il problema è che questi language pack sono stati fatti in casa da qualche volenteroso nel giro di brevissimo tempo.
per una traduzione completa e accurata di tutte le voci (da paint fino alla guida in linea, passando attraverso la calcoltrice e prato fiorito) ci vuole molto più tempo.

anche per questo motivo non ho intenzione di mettere il language pack italiano. piuttosto che una versione imbastardita ita-english, me lo tengo originale english ;)


non ti seguo... questo non è il pack amatoriale che e' uscito giorni fa. Questo e' il pack microsoft, quindi non so di quale volenteroso tu stia parlando :)
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
ma siamo sicuri che sia ufficiale??
un pack originale MS su MegaUpload...bah...da che mondo è mondo, i pack MS si scaricano dal sito MS.

io non avrei piena fiducia nella descrizione:
Language pack ITA x build RC 7100 x64, ufficiale MS.
 

EnricoG

Utente Attivo
1,305
66
CPU
Intel Core i5 3570K
Scheda Madre
Asus P8Z77-V Deluxe
HDD
SSD Samsung D830 + WD VelociRaptor 300 GB
RAM
8 GB DDR3 1600 MHz
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
Dell U2410
PSU
Enermax Modu82+ 425W
Case
Antec P280
OS
Windows 7 Pro x64
Siccome non ho trovato alcun firewall compatibile posso solo suggerire a chi interessato di provare ad installare Vista Firewall Control Plus (c'è anche la versione 2 in1 32/64 bit), scaricabile gratuitamente (basta cercare su google) permette di attivare il firewall integrato avendo però maggiore controllo su di esso, bloccando anche i programmi in uscita come si deve, sempre in attesa di altre opzioni.
Security by obscurity :asd:
Che un firewall gratuito possa essere piu' sicuro di quello di serie e' probabile come il fatto che comperando 3 biglietti della lotteria si vincano i primi 3 premi.
Sostituire componenti di sistema con componenti di cui in realta' non si sa assolutamente nulla sull'affidabilita' e sulla reale qualita' e' una cosa che possono fare due tipi di persone:
- dei super esperti in grado di valutare questi aspetti
- dei super inesperti che vivono di leggende metropolitane
;)
 

Fabio UG 90

Utente Attivo
111
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6550 @ 2.33Ghz
Scheda Madre
ACER EG31M
HDD
Seagate Barracuda 1000GB (500x2)
RAM
2GB Nanya (1GBx2)
GPU
Ati Readon HD 2600 Pro 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Acer x193w
OS
Windows Vista - Windows 7 / 32bit
ma siamo sicuri che sia ufficiale??
un pack originale MS su MegaUpload...bah...da che mondo è mondo, i pack MS si scaricano dal sito MS.

io non avrei piena fiducia nella descrizione:
Language pack ITA x build RC 7100 x64, ufficiale MS.

ripeto anche le build intermedie tra la beta e la RC si trovavano su siti torrent e megaupload. Eppure erano tutte create dalla stessa microsoft.
Seconda cosa, ovvio che il LP abbia ancora qualche difetto...il sistema è in fase RC ed anche il LP è ancora in fare di sviluppo (viene precisato anche nel contratto se lo leggi bene)
Terza cosa il LP è rinominato in quel modo per renderlo trovabile. Infatti quando lo estrai il vero nome è 7100.0.090421-1700_x86fre_client_lp_2-GRC1CLP2_DVD
 

Rhodry

Utente Attivo
453
3
CPU
Intel Core I7 930 2.80Ghz OC @3.30Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-X58A-UD3R
HDD
SSD OCz Vertex 3 (SO)+Samsung 2TB-32MB (Dati) +5 WD 1TB (Storage esterni USB)
RAM
Mushkin PC1600 2x4GB DDR3
GPU
GeForce GT560 3 GB DDR3
Audio
Asus Xonar D2X collegata con ottico a Onkyo TX-SR605 casse Mordaunt Short
Monitor
Sharp 32 Aquos Full HD+Samsung P2450H 24 Full HD
PSU
Enermax Galaxy 620W
Case
Cooler Master CM 690 Advanced II
OS
Win 7 Home Premium x64
Adessoi ti sto scrivendo da Virtual XP e l'ho installato liscio come l'olio.Fino a ieri non sapevo cosa fosse.Comunque mi serve per la stampante e lo scanner che sono vecchi ed un paio di giochini. Non penso che mi servirà per altro.

Scusa gentilmente siccome un paio di software non mi funzionano su Win 7, potresti dirmi dove trovo Virtual XP? Nel pannello di controllo? E poi come si fa, lo faccio partire e ci installo la licenza di XP che possiedo? Ciao e grazie.;)
 

Kianor

Nuovo Utente
13
0
ma siamo sicuri che sia ufficiale??
un pack originale MS su MegaUpload...bah...da che mondo è mondo, i pack MS si scaricano dal sito MS.

io non avrei piena fiducia nella descrizione:
Language pack ITA x build RC 7100 x64, ufficiale MS.

è un pacchetto leaked. Ovvio che non e' stata la microsoft a metterlo su upload ma qualcuno che lo ha recuperato dai canali privati microsoft.
 

Rhodry

Utente Attivo
453
3
CPU
Intel Core I7 930 2.80Ghz OC @3.30Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-X58A-UD3R
HDD
SSD OCz Vertex 3 (SO)+Samsung 2TB-32MB (Dati) +5 WD 1TB (Storage esterni USB)
RAM
Mushkin PC1600 2x4GB DDR3
GPU
GeForce GT560 3 GB DDR3
Audio
Asus Xonar D2X collegata con ottico a Onkyo TX-SR605 casse Mordaunt Short
Monitor
Sharp 32 Aquos Full HD+Samsung P2450H 24 Full HD
PSU
Enermax Galaxy 620W
Case
Cooler Master CM 690 Advanced II
OS
Win 7 Home Premium x64
Problemi Audio

Ahi, il primo problemuccio su Win 7 :blush:. Io possiedo una Asus Xonar DX come scheda audio e purtroppo, sul sito driver per Win 7 neanche l'ombra. In ogni caso sono riuscito, in compatibilità Vista SP1, ad installare quelli per Vista e sembrava tutto a posto....:(:( ... sembrava perchè se con le uscite analogiche è effettivamente tutto ok, con l'uscita S-PDIF ottica con cui ho collegato l'Asus Xonar ad un ampli Onkyo, durante la visione di un film o di un concerto o dall'HD o dal Dvd rom ho delle fastidiosissime pause nell'audio. In poche parole ho problemi sull'uscita digitale :boh:. Qualcuno sa qualcosa e mi può aiutare :help:? ;)
 

Joe

Utente Attivo
588
5
CPU
Q6600 G0
Scheda Madre
Asus P5K Pro
HDD
WD500AAKS C. Blue + Maxtor Diamond 10 80gb
RAM
4*1gb ddr2 Corsair Dominator ver5.1 & ver6.1 1066mhz 5-5-5-15 2,1V
GPU
ATI Sapphire HD4850 512mb
Audio
Integrato hd
Monitor
Samsung SyncMaster 205 BW --> 1680*1050
PSU
Cooler Master Real Power M520
Case
Cooler Master rc690
OS
7 x64
E cosa centra questo con i fps dei giochi?
Windows 7 necessita di più ram di XP perché ha molti più servizi e funzionalità di XP, ma questo in che modo può avere un impatto sulle prestazioni di un gioco?


significa che cmq ,essendo un os + esoso, a parità di hardware sotto una determinata soglia,mediamente avrai una maggiore incidenza di utilizzo delle risorse..e mentre si gioca a titoli con cui ci stavi appena dentro con l'os - esoso, può benissimo tradursi in un calo di fps in un os + esoso...



certo è che kmq i 25 fps di Mr6600 credo siano inquivocabilmente da imputare o al gioco specifico o ai driver..
 

EnricoG

Utente Attivo
1,305
66
CPU
Intel Core i5 3570K
Scheda Madre
Asus P8Z77-V Deluxe
HDD
SSD Samsung D830 + WD VelociRaptor 300 GB
RAM
8 GB DDR3 1600 MHz
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
Dell U2410
PSU
Enermax Modu82+ 425W
Case
Antec P280
OS
Windows 7 Pro x64
Scusa gentilmente siccome un paio di software non mi funzionano su Win 7, potresti dirmi dove trovo Virtual XP? Nel pannello di controllo? E poi come si fa, lo faccio partire e ci installo la licenza di XP che possiedo? Ciao e grazie.;)
Se oltre al file da 5MB hai scaricato a installato anche quello da 450MB hai gia' XP installato e attivato, devi solo andare nel menu start e lanciarlo da li' (Windows Virtual PC).

Se non l'hai ancora fatto allora vai qui:
http://www.microsoft.com/windows/virtual-pc/download.aspx
 

EnricoG

Utente Attivo
1,305
66
CPU
Intel Core i5 3570K
Scheda Madre
Asus P8Z77-V Deluxe
HDD
SSD Samsung D830 + WD VelociRaptor 300 GB
RAM
8 GB DDR3 1600 MHz
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
Dell U2410
PSU
Enermax Modu82+ 425W
Case
Antec P280
OS
Windows 7 Pro x64
significa che cmq ,essendo un os + esoso, a parità di hardware sotto una determinata soglia,mediamente avrai una maggiore incidenza di utilizzo delle risorse..e mentre si gioca a titoli con cui ci stavi appena dentro con l'os - esoso, può benissimo tradursi in un calo di fps in un os + esoso...
Non per fare il precisino, ma "esoso" non significa nulla in questo contesto.
Mentre e' in eseguzione un gioco cosa pensi che faccia l'OS? Praticamente niente.
Infatti non solo Windows 7 non fa girare i giochi piu' lentamente che XP, in certi casi girano addirittura piu' velocemente (merito dei driver, non dell'OS).

Ripeto: affermare che un OS faccia "genericamente" o "mediamente" girare i giochi piu' lentamente e' una affermazione da bar, non ha alcun senso e infatti non c'e' alcun modo di comprovarlo con numeri.

Quando esegui un gioco ci sono due possibili colli di bottiglia per il massimo FPS:
- la CPU
- la GPU

se il collo di bottiglia e' la GPU allora avrai che la CPU e' ben sotto la soglia del 100% di utilizzo, in questo caso anche se l'OS dovesse mettersi a fare qualche operazione non avrebbe alcun impatto sulla GPU.

Se invece il collo di bottiglia e' la CPU allora se l'OS si mettesse a fare qualcosa si avrebbe un impatto sui FPS, bene, per avere un impatto significativo dovrebbe sistematicamente e continuativamente usare la CPU almeno al 10%, cosa assolutamente ridicola e impossibile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili