Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A Floola ma anche a tutti voi del forum che chiedevate le novità del kernel di Windows 7 per il multicore vi posto le due principali cercando, per quanto possibile, di essere semplice:

(...)

Li posto così potete vedere live, di persona, chi ha messo le mani nel cuore di Windows 7.

Ti ho già ringraziato di là, ma il ringraziamento vale anche qui ;)

Ti ho già ringraziato di là, ma vale anche per qui ;) Sistema però di là i link, che l'incolla ha dato problemi :)

Già fatto. Non sono solito postare in due forum diversi ma questa volta la portata della notizia è talmente elevata da richiedere un doppio post:)

Maurizio

Già fatto. Non sono solito postare in due forum diversi ma questa volta la portata della notizia è talmente elevata da richiedere un doppio post:)

Maurizio

Capita, tranquillo. Anch'io ogni tanto devo andare a ritoccare i link o togliere emoticon che provengono da altri forum, quando faccio operazioni di copia-incolla. Ho editato qui poi il messaggio in quanto è stato recepito dove doveva esserlo :)

Dimmi cosa manca a Reiser o ad EXT3 rispetto a NTFS ;)...sicuramente funzioni che non utilizzi nel quotidiano.
Mi pare di averlo scritto più che chiaramente, la transazionalità multipla la uso e la usano indirettamente pure tutti quelli che hanno Vista o Windows7, infatti se durante un aggiornamento spegni il PC non succede nulla di male, prova a farlo su qualche altro sistema e poi ne riparliamo.

Il punto è che io non mi metto a fare uscite su altri filesystem sparando a casaccio, quindi evitate di farlo nei confronti di NTFS se non avete argomenti seri.

Mi pare di averlo scritto più che chiaramente, la transazionalità multipla la uso e la usano indirettamente pure tutti quelli che hanno Vista o Windows7, infatti se durante un aggiornamento spegni il PC non succede nulla di male, prova a farlo su qualche altro sistema e poi ne riparliamo.

Non ho mai provato con altri sistemi, ma mi sento di quotare pienamente: lo stacchi dalla corrente, lo riavvii, e tutto, ma alla ripartenza non da alcun problema. Qualche volta capita un controllo della coerenza, giusto per gradire, ma poi va tutto perfettamente.

Il punto è che io non mi metto a fare uscite su altri filesystem sparando a casaccio, quindi evitate di farlo nei confronti di NTFS se non avete argomenti seri.
Hai usato il voi: ho detto qualcosa di errato su NTFS? :boh: Non mi sembrava di averlo attaccato, anzi, al netto della questione frammentazione, ho cmq detto che NTFS se la gioca tranquillamente con gli altri FS. :)

Sinceramente, però: in quanti vorrebbero davvero un supporto a più file system da parte di Windows, oltre a quelli attualmente usati? A me non dispiacerebbe, ma sinceramente campo lo stesso se non lo ho. Ne vale davvero la pena per loro sbattersi per adattare il mounting dei FS del mondo Unix al mondo Win, e farli adattare all'assegnazione delle lettere? Una feature necessaria penso debba essere tale quando può essere utilizzata da un pubblico vasto, che vada oltre gli smanettoni. Qui, francamente, ci vedo poco margine di manovra su un argomento come i FS.

Sinceramente, però: in quanti vorrebbero davvero un supporto a più file system da parte di Windows, oltre a quelli attualmente usati? A me non dispiacerebbe, ma sinceramente campo lo stesso se non lo ho. Ne vale davvero la pena per loro sbattersi per adattare il mounting dei FS del mondo Unix al mondo Win, e farli adattare all'assegnazione delle lettere? Una feature necessaria penso debba essere tale quando può essere utilizzata da un pubblico vasto, che vada oltre gli smanettoni. Qui, francamente, ci vedo poco margine di manovra su un argomento come i FS.

Non mi sembra di aver detto castronerie, ma assegnare ad una partizione una lettera o un ID, non è difficile, credo che a MS in 2giorni con molte pause lo implementino tranquillamente.
Forse cambierà l'access control list, si dovrebbe implementare la gestione dell'i-node, ma nulla di complesso a mio avviso ;)

Ho criticato solo la frammentazione del suddetto filesystem, la transazionalità di NTFS, non è stata messa in discussione.
Pur con tecniche diverse, FS quali Reiser danno la stessa affidabilità in caso di arresto improvviso del sistema.
Mi ha comunque dato più problemi Windows dopo un arresto, rispetto ad "altri OS"...soprattutto durante gli aggiornamenti ;)
Ti invito a provare se ne hai il tempo.
Ciò che avrei gradito sarebbe stata la possibilità di accedere e montare dispositivi con FS diversi da FAT o NTFS, senza ricorrere a stratagemmi vari.

Prima di criticare, cerchiamo di capire di cosa si sta parlando, piuttosto che fare gli sbruffoni, è meglio astenersi dal postare.
Chiudo qui, spero di non trovare ancora episodi di maleducazione simili.

Prima di criticare, cerchiamo di capire di cosa si sta parlando, piuttosto che fare gli sbruffoni, è meglio astenersi dal postare.
Chiudo qui, spero di non trovare ancora episodi di maleducazione simili.
Ecco bravo, dai del maleducato agli altri subito dopo avermi dato dello sbruffone, che razza di coerenza eh? :asd:

E poi hai un bel coraggio a dire che uno e' sbruffone perche' ha portato un esempio pratico di funzionalita' di NTFS non presente in altri sistemi dopo che tu con tono tra il polemico e il saccente avevi chiesto cos'e' che NTFS ha che non hanno gli altri sistemi. :rolleyes:

Sei davvero piccolo piccolo...

Non mi sembra di aver detto castronerie, ma assegnare ad una partizione una lettera o un ID, non è difficile, credo che a MS in 2giorni con molte pause lo implementino tranquillamente.
Forse cambierà l'access control list, si dovrebbe implementare la gestione dell'i-node, ma nulla di complesso a mio avviso ;)

2 giorni, dici poco in un momento delicato come questo di passaggio, tra la Beta e la RC. Il problema rimane sempre quello, però: in quanti vogliono una feature come questa? L'uso e le reazioni positive ripagherebbero quei 2 giorni di lavoro? Ci sono features che sono state cassate tra una versione e l'altra di Windows, o di altri programmi MS, perché non considerate oppure non gradite dagli utenti. Cmq, dei FS meglio riparlarne per Windows 8 ;)

Anyway, nuovo post, che descrive alcuni miglioramenti che vi saranno nella RC:
Engineering Windows 7 : Some Changes Since Beta for the RC

2 giorni, dici poco in un momento delicato come questo di passaggio, tra la Beta e la RC. Il problema rimane sempre quello, però: in quanti vogliono una feature come questa? L'uso e le reazioni positive ripagherebbero quei 2 giorni di lavoro? Ci sono features che sono state cassate tra una versione e l'altra di Windows, o di altri programmi MS, perché non considerate oppure non gradite dagli utenti. Cmq, dei FS meglio riparlarne per Windows 8 ;)

Anyway, nuovo post, che descrive alcuni miglioramenti che vi saranno nella RC:
Engineering Windows 7 : Some Changes Since Beta for the RC

Questo è ovvio, difatti lo ho pensato in maniera scherzosa:).

Questo era già stato postato per caso?
http://download.microsoft.com/download/8/3/9/83957CF3-0366-4436-B189-8B183EBDB0A1/Windows7-Supporto-al-multicore.pptx

Molto interessante

User Mode Scheduler vs Fibers
In Windows erano già presente i Fibers
Una sorta di "thread leggeri" che non coinvolgono il kernel mode
Perché i fibers non sono una soluzione ottimale?
-I fibers non hanno garanzia di tornare ad essere eseguiti nello stesso thread
-I fibers non sono gestiti dallo scheduler di Windows che è in kernel mode ma l'applicazione ne deve provvedere uno
-È altamente probabile che lo stesso SQL Server (che attualmente usa i fibers) passi a UMS.

Ah almeno lo dicono anche loro, il modello a Fibers porta solo ad un dispendio di risorse

Da TUXRADAR:
Benchmarked: Ubuntu vs Vista vs Windows 7 | TuxRadar

Sembra che per lavorare su file di piccole dimensioni, Seven amplifichi le difficoltà che ha portato vista, mentre nello spostare file di grandi dimensioni, la velocità sia migliorata.
Ovviamente, su ogni configurazione HW si potrebbe avere una risposta diversa in termini prestazionali.

Nonostante Vista avesse migliorato il trasferimento di file di grandi dimensioni rispetto ad XP, soprattutto riducendo l'uso della CPU, e nonostante il SP1, ci sono sempre stati problemi nel trasferire notevoli quantità di file, soprattutto se di piccole dimensioni.
Domani effettuerò qualche confronto, ma la copia I/O non-cached non sembra dare buoni frutti seppur alternata alla I/O cached per i file minori di 256Kb.

Qualcuno di voi ha informazioni riguardo alla metodologia usata da Seven?
Rimane quella di Vista o cambia?
Si perdono sempre quei 10sec per la stima del tempo di completamento?

Uhm... dati alla mano sembrano problemi insormontabili e di un certo effetto, nell'uso quotidiano invece sembra proprio essere un non problema. La differenza rispetto ad altri sistemi a mio avviso è trascurabile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro