Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
SU PORTATILE ACER 5610, CPU T 2300,RAM 1,5 Gb , partizione con XP PRO e partizione ad hoc x la versione ufficiale e registrata di Win 7 beta x 32.
All'inizio tutto ok, il sistema si avvia velocemente,non vi sono stati problemi di driver, si aggancia subito alla rete WiFi, si aggiorna diverse volte, dice che non vi è l'antivirus ed installo correttamente,la fortuna del principiante,il NOD 32 business.
Poi però ho questi problemi:
- al riavvio spesso esegue ,anche ripetutamente CHKDSK della partizione con OS Win7 (l' HD Western Digital 250 Gb sata è nuovo di pacca)
-Non mi fa installare altri programmi tipo Adobe Reader o Chrome do Google, che sul forum leggo esser possibile(parte lil setup e poi adobe si pianta perchè non può scrivere sull'hd il collegamento.....successivamente non lo riesegue)
-Risulta completamente blindato,es non fà aggiungere altri motori di ricerca su Explorer, non fà scaricare dal sito Adobe ,non è possibile scaricare Firefox od altri programmi,non si possono visitare siti antagonisti Microsoft
- non riesco a fare la "chiocciola" x gli indirizzi email

Desumo che probabilmente la release di Win 7 ufficiale essendo destinata ai betatester è Microsoft dipendente, mi date conferma? grazie
Altrimenti cosa consigliate, grazie di nuovo, saluti
:(

Seleziona la tastiera ITALIANA

Ultima modifica da un moderatore:
Poi però ho questi problemi:
- al riavvio spesso esegue ,anche ripetutamente CHKDSK della partizione con OS Win7 (l' HD Western Digital 250 Gb sata è nuovo di pacca)
-Non mi fa installare altri programmi tipo Adobe Reader o Chrome do Google, che sul forum leggo esser possibile(parte lil setup e poi adobe si pianta perchè non può scrivere sull'hd il collegamento.....successivamente non lo riesegue)
-Risulta completamente blindato,es non fà aggiungere altri motori di ricerca su Explorer, non fà scaricare dal sito Adobe ,non è possibile scaricare Firefox od altri programmi,non si possono visitare siti antagonisti Microsoft
- non riesco a fare la "chiocciola" x gli indirizzi email
Desumo che probabilmente la release di Win 7 ufficiale essendo destinata ai betatester è Microsoft dipendente, mi date conferma? grazie
Altrimenti cosa consigliate, grazie di nuovo, saluti
:(
Ti consiglio di disinstallare NOD32 e vedere se i problemi permangono.
Se permangono ti consiglio di reinstallare da zero, perche' i problemi che hai descritto li hai solo tu e quindi c'e' qualcosa che non va nella tua installazione.

ragazzi come si fa a sbloccare adunanza nel firewall di seven?
Se vuoi crearti delle regole personalizzate segui questa procedura.Start,nella barra di ricerca scrivi Firewall,Advanced Setting,Inbound Rules,e a destra della schermata che verra'visualizzata seleziona New Rules:sisi:Da qui potrai crearti delle regole per Adunanza(TCP,UDP):ok:

quando leggo certe cose, non so se ridere o piangere...:doh:
è uscita una delle tante news su Seven
Windows 7 potrebbe rendere i netbook più cari - Tom's Hardware

stavolta si riporta il contenuto di un blog scritto da un ingegnere Intel, taleJosh Bancroft, che inizia a fare illazioni ed ipotesi su prezzi, quote di mercato, margini di guadagno nel settore netbook e così via.
scorrete sotto nei commenti. troverete le perle di saggezza del solito linux fanatic user, molto maleducato, che tutti noi conosciamo e che inizia per F....:doh:

Generalmente gli articoli di Valerio Porcu non mi piacciono (questo è un feedback non ve la prendete) perchè tendono in un certo senso ad essere la parte INQUIRER +MACcity delle News. In tutto questo poi troviamo i commenti dei Beotum User come Ferdy 78 che gia qui non mi ha chiarito alcuni punti alle mie domande dopo la sua insinuazione.
Che Windows 7 possa avere un costo maggiore di XP in termini OEM su Netbook mi pare scontato e gia ne ha parlato quello di Canonica (Ubuntu) facendo i complimenti a WIndows 7 , la cosa che piu mi ha divertito in questo periodo è stata quella di vedere i Netbook con XP a prezzo inferiore di quello con Ubuntu e la domanda sorge spontanea
MA ALLORA UBUNTU COSTA?
Ma non voglio creare altre polemiche coi Linari ogni uno di noi ha il proprio portafogli e spende in cio che vuole.
Una cosa è certa WINDOwS 7 farà aumentare la qualità e le possibilità dei Netbook grazie al Multitouch e perchè no l EYE CANDY (senza contare tutte le features)
Costa 40 EUro in piu? Ma io ne voglio pagare pure 50 e 60
TENETVI LINUX ED IL SUO APT GET

Permettetemi un piccolo sfogo che tanto OT non è:
è inammissibile che nel 2009 alle soglie di seven e con la M$ che la fa da padrone nel campo dei software io debba necessariamente avere un triple boot con windows vista x64 per avere il piacere di un software a 64 bit,un windows vista x86 per poter accedere alle funzioni di un PDA con windows mobile 6.1 (e si,vista,come seven x64 non riconosce il mio e altri telefoni windows mobile 6.1 based) e,come se non bastasse,mi devo affidare al vecchio windows XP (rigorosamente a 32bit) per poter flashare la rom di un telefonino con qualsiasi versione di windows mobile,se non mi credete provate a flashare una rom con vista o seven,nel più bello dell'operazione vi butta fuori con un messaggio di errore che dice che la periferica è stata disconnessa e non c'è verso di riprendere la connessione a differenza di windows XP che fa ripartire la procedura daccapo.
Spero e mi auguro che M$ risolva questo tipo di problemini secondari che,fortunatamente,riguardano pochi utilizzatori.
Sono e rimango un utente affezzionato M$,come molti possono confermare e sono sempre stato uno dei primi a testare le varie soluzioni proposte da Redmond,però davanti a queste "piccolezze" ci rimango veramente male.
Io,come la maggior parte degli utenti M$,vorrei avere la possibilità di poter sfruttare il sistema di punta,in questo caso seven a 64bit,per TUTTO,e non dover ricorrere a sistemi obsoleti (per carità non fraintendetemi e non accendiamo flame) per poter eseguire una determinata operazione.
Questa è una delle tante riflessioni che un utente si fa.
Dovella,se hai la possibilità di girare questa mia riflessione a chi sai te ne sarei grato.
Fine OT.

Si CavalloMatto,ho notato anch'io questa cosa qui e ci sono rimasto un po' di stucco in quanto con la build 7000 usavo con successo una chiavetta da 1Gb ed ora non vi è più questa funzione,all'inserimento della chiavetta viene chiesto se si vuole velocizzare il sistema ma la mascera con le opzioni del readyboost non c'è più :boh:

Permettetemi un piccolo sfogo che tanto OT non è:
è inammissibile che nel 2009 alle soglie di seven e con la M$ che la fa da padrone nel campo dei software io debba necessariamente avere un triple boot con windows vista x64 per avere il piacere di un software a 64 bit
Mica è proprio necessario?

,un windows vista x86 per poter accedere alle funzioni di un PDA con windows mobile 6.1 (e si,vista,come seven x64 non riconosce il mio e altri telefoni windows mobile 6.1 based)
E no! questo lo sai Silvio, devi scaricare Windows Mobile 6.1 per Vista disponibile a 32 e 64 bit e funziona anche sotto Seven (io ci tengo l Omnia altri miei amici l HTC Diamond etc)

e,come se non bastasse,mi devo affidare al vecchio windows XP (rigorosamente a 32bit) per poter flashare la rom di un telefonino con qualsiasi versione di windows mobile,
Questo è un altro paio di maniche ma per le cavolate software perchè al posto di fare 44 boot ti metti una macchina virtuale con XP?
Ci vogliono 10 minuti ;)
Spero e mi auguro che M$ risolva questo tipo di problemini secondari che,fortunatamente,riguardano pochi utilizzatori.
Sono facili da risolvere dall user stesso

Sono e rimango un utente affezzionato M$,
E pure Microsoft ti vuole bene non ti preoccupare ( e lo dovresti sapere ;) )

Io,come la maggior parte degli utenti M$,vorrei avere la possibilità di poter sfruttare il sistema di punta,in questo caso seven a 64bit,per TUTTO
Questo avverrà solo col tempo , pensa che rispetto ad altri OS quello di Microsoft resta per ora il vero OS a 64 BIT (e non farmi andare oltre)
Ed i veri software di punta x64 per ora sono only for WIndows

Dovella,se hai la possibilità di girare questa mia riflessione a chi sai te ne sarei grato.
Fine OT.
Apposto ;)

@cavallo matto e cajenne

QUESTE BUILD COME LA 7022 SONO RELEASE INTERMEDIE E NON POTETE FARE AFFIDAMENTO SU GONI FUNZIONE QUINDI NON LAMENTATEVI ;)

Si CavalloMatto,ho notato anch'io questa cosa qui e ci sono rimasto un po' di stucco in quanto con la build 7000 usavo con successo una chiavetta da 1Gb ed ora non vi è più questa funzione,all'inserimento della chiavetta viene chiesto se si vuole velocizzare il sistema ma la mascera con le opzioni del readyboost non c'è più :boh:
Capisco che e'una Beta,ma sotto alcuni punti di vista e'peggiorata rispetto alla 7000.

Tu un giorno sarai mio
(forse)
MULTITOUCH A CATAPETERE :inchino:

• up to 1.4GHz Intel Core 2 Duo ULV SU9400 processor with Montevina chipset
  • Intel integrated GMA 4500MHD graphics
  • Windows Vista Ultimate on down
  • 12.1-inch LED backlit capacitive touch-screen with EM Digitizer pen
  • up to 5GB of DDR3 1066MHz (1x1GB, 1x4GB DIMM)
  • up to 120GB 5400RPM SATA disk or 128GB SSD
  • 802.11a/g/n WiFi and gigabit Ethernet
  • SATA ODD
  • 3.78-pounds (1.72-kg) with 6-cell battery
  • eSATA, 2x USB 2.0, firewire, and ExpressCard 54 slot
ovviamente con WIndows 7 :asd:

Ricordiamo ancora una volta la disponibilità di WIndows 7
http://tinyurl.com/bgwark

@Stambeccuccio

ma che chiave consigli per la TV? Io quasi quasi la vorrei comprare per il media center (ovviamente compatibile con Windows 7 )

Bel gioiellino,non c'è che dire e sono sicuro che seven saprà sfruttarlo al meglio.
Comunque Domenico a me è capitato già il secondo PDA che sia seven x64 che vista x64 non riconosce,su un totale di ~ 10 telefonini,per carità...non è un problema ma mi piacerebbe,come a tutti,avere un S.O. che faccia tutto e non sbagli una virgola (utopia??).
Il fatto è che lavorando in proprio anche flashare la rom di un telefonino porta €urozzi su cui non sputo sopra.....
Infatti ho XP su una macchina virtuale...:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro