Windows 7 su hard disk da 3TB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non serve il passaggio da gestione disco. Togli quello da 2 TB, procedi per installare windows sul 3 TB, elimina tutte le partizioni e procedi nell'installazione.

e dove dorei eliminare tutte le partizioni?intendi quando mi dice di fare la scelta di installare windows x86 oppure windows x64? ovvero la versione 32 bit oppure 64 bit? che poi se ricordo in basso ci sono le varie scelte formatta opzioni avanzate ecc?se è li che dici su quale scritta devo cliccare?

quindi in avanzate dovrebbe esserci scritto anche "elimina" e dovrei cliccare li e poi dopo scelgo x64 e procedo l'installazione sono solo questi due i passaggi da fare se ho capito bene

ok grazie proverò appena posso

- - - Updated - - -

ciao ho provato come mi avevi spiegatoma la procedura di windows 10 veddo che è diversa dal 7ora ti metto le foto che ho scattato durante la procedura e ti faccio vedere man mano che andavo avanti cosa accadeva ,allora io accendo il pc con dentro il dvd e la prima cosa che appare e questa ovviamente che sta caricando win 10 "perchè io tengo impostato che per mettere il sistema operativo bisogna subito mettere il dvd" 20160720_114437[1].webpora ti faccio vedere dopo cosa mi esce

- - - Updated - - -

per prima cosa mi esce questa schermatacome vedi è la lingua ed è già impostata su italiano quindi clicco in basso a destra su avanti20160720_114601.webp

- - - Updated - - -

e dopo mi esce questa di schermata ,20160720_114630.webpdovrei scegliere tra installa che è scritto al centro oppure in basso a sinistra c'è la scritta ripristina il computer ,be mi hai detto di trovare elimina e fin qui son d'accordo anche perchè l'hard disk è anche piena prima dovrei svuotarla almeno penso a meno che cliccando su installa non si formatti da sola...comunque ho cliccato sulla scritta in basso a sinistra ripristina il computer...ora ti faccio vedere dopo cosa mi esce

- - - Updated - - -

,prima c'è questo caricamento 20160720_114713.webpe dopo mi esce questa20160720_114726.webpquindi devo cliccare su annulla è l'unica scelta ,cliccando su annulla mi esce questa schermata20160720_114836.webp scelgo risoluzione dei problemi non quella dove dice spegni il pc,penso che riesci a leggere le scritte e mi esce questa di schermata20160720_114903.webpcome vedi le opzioni son 2,la prima dice : reimposta il pc , consente di scegliere se mantenere i filee quindi reinstalla il windows ,la sceonda scelta dice : opzioni avanzate,quella di cui mi parlavi ,vedo che ci si arriva diversamente,ho cliccato su opzioni avanzate, e mi appare questo20160720_114921.webpora dimmi tu ovviamente se sei sicuro sul da farsi ,ora rimesso l'hard disk da 2tb perchè non so come andare avanti,perchè in precedenza dice che non è riuscito a reimpostare il pc perchè una partizione dell'unità necessaria non è presente

- - - Updated - - -

stavo guardando un video dove spiegano l'installazione del win 10 e se ho capito bene dovevo cliccare su installa dopo aver scelto la lingua ora e valuta giusto?poi mi dovrebbe dare 2 scelte Screenshot_1.webpnon so se nella foto che ho scattato da sopra il video si vede una dice aggiorna l'altra personalizza, scelgo personalizza poi elimino la partizione clicco su nuovo senza premere su formatta ,una volta fatto questo devo andare su avanti,anche se nel video che ho visto non chiede di fare la scelta tra x86 e x64 perchè lui ha scaricato la versione 64 bit tramite chiavetta usb...avendo un dvd credo che dovrebbe chiedere quale versione installare ,dopo che aver cliccato su avanti inizia ad installare il windows 10 fammi sapere se la procedura è questa oppure c'è altro

Se devi installare Windows 10 da zero, perche hai cliccato su ripristina? Clicca su installa e vedrai che è tutto molto semplice.

ok allora è come pensavo...proverò

- - - Updated - - -

Windows 10 installato ,ma non mi ha fatto creare una sola partizione ho cliccato su elimina come mi hai detto e in automatico mi ha creato 2 partizioni una da 2048 e l'altra da 745 + o - sta di fatto che il Windows l'ha installato nella partizione da 2048 ora che ho il Windows acceso esce solo un disco locale con scritto 1,99tb dove è finita l'altra partizione?quella di quasi 750 gb se non erro,è possibile che dopo tutto ciò mi ritrovo con due partizioni come mi sarei ritrovato con il win7 ?

Strano. Vuol dire che per qualche motivo ti ha riconvertito il disco in MBR.
La seconda partizione la vedi sempre in gestione disco, devi solo creare il "nuovo volume semplice" cliccando con il dx.
A questo punto, dato che ha anche un senso partizionare, click con il dx sulla partizione di Windows e seleziona riduci volume. Mettila sui 800 GB. Ti rimarrà così quella da 2 TB per i dati.

Però io torno a chiederti, e comprare un ssd?

come ti ho detto in precedenza vendo l'hd da 2tb per guadagnarci qualcosa di soldi perchè come ti ho detto ne ho preso una di 4 e ora anche il win 10 quindi ho speso abbastanza visto che con win 10 come mi hai detto avrei dovuto risolvere il problema...comunque ora con windows 10 acceso dovrei andare in gestione disco e fare questa operazione? e anche se l'altra partizione la vedo in gestione disco i dati come li metto dentro se non la vedo su computer?mi fa vedere solo quella da 2tb e li c'è il sistema operativo e si mettono in dati l'altra non me la fa vedere su pc

guarda che non si può creare un nuovo volume semplice dal Windows 10 almeno ti faccio vedere la schermata Screenshot_1.webp come vedi la prima parte è di 500 mb e li si può cambiare la lettera di unità oppure ridurre il volume oppure proprietà ,poi c'è quella di 2000 e passa dove c'è il sistema operativo ed è quella che si vede anche quando funziona il pc e li posso scegliere tra apri,esplora,contrassegna come partizione attiva,ambia lettera e percorso unità estendi volume,riduci volume,proprietà,poi la terza che a la striscia nera è di 746,52 e questa nel pc non mi esce quindi non posso usarla li posso scegliere solo proprietà...cosa devo fare?

Quella da 2 TB la ridurrei ad 1 TB o anche meno. Dipende da quanto ti fa fare. Sicuro che cliccando con il dx non esca "crea nuovo volume semplice" se clicchi sullo spazio non partizionato?

Comunque i colleghi americani hanno creato una bella guidam, dacci un occhio: How to install Windows on 3TB or 4TB and larger HDD - Hard Drives - Storage

- - - Updated - - -

In effetti non ti ho mai chiesto se il tuo bios è uefi oppure no.

ovvio che è uefi bios se no non potrei avere hard disk da 3 tb ha 6 attacchi sata è un asus come scheda madre...la scritta che tu dici nuovo volume semplice esce ma non si può selezionare si possono selezionare solo quelle che ti ho scritto in precedenza...ho visto le foto che sono nel link che hai messo,la mia sensazione e che non dovevo cliccare su elimina al momento dell'installazione del windows 10 forse è per questo motivo che è tornata in mbr come pensi tu?se clicco sullo spazio non partizionato dove dici tu quella da 746,52 le uniche opzioni che mi lascia cliccare sono proprietà e il ? che se non erro è la guida e quindi non serve

Allora riprova. Inizializza in GPT l'hdd da 3 TB e riprova ad installare windows. Ho un altro dubbio, non so se ti permette di installare win10 in modalità uefi da DVD. Devi scaricare una iso con media creation tool, corrispondente alla versione da te acquistata, e tramite rufus creare una usb bootabile impostata per l'uefi: 65817d1443971167t-clean-installs-new-ssds-getting-8-0-8-1-a-rufus-uefi-boot-mode-compatible-u...webp

Screenshot_2.webpsono collegato con l'hard disk da 2tb con win7 come primaria e quella da 3tb come secondaria sono riuscito a formattare la partizione da 2048 che aveva il sistema operativo win10 ma non mi ha chiesto di scegliere tra mbr e gpt e quindi mi ritrovo con 2 partizioni questa è quella 746,52 dove c'è scritto non allocata,come devo are per rimettere in gpt in modo che la partizione è una sola da 3tb?per caso devo cliccare su elimina volume nella partizione da 2048?

- - - Updated - - -

sono andato su proprietà che è l'unica scelta che mi fa fare invece sulla partizione di 746,52 r mi dice ovviamente che la partizione è in mbr guarda...Screenshot_5.webpdevo cliccare su elimina volume nella partizione 2048 che dice partizione primaria?

- - - Updated - - -

ho cliccato su elimina volume nella partizione di 2048 ma niente sono punto e a capo non mi chiede di passare da mbr a gpt ,sai dirmi che procedura devo fare?Screenshot_6.webp

- - - Updated - - -

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro