PROBLEMA Windows 7 strano problema - giochi tornano a desktop

Pubblicità

MARCO_82

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
66
Ciao a tutti spero in un vostro aiuto.
Da circa due mesi ho installato win 7 64 bit nel nuovo ssd samsung 830 e fino a pochi giorni fa non ho avuto nessun problema ne nell'uso giornaliero che nei giochi tra l'altro win7 è lo stesso che avevo nell'hd precedente con la stessa confiugrazione hardware.

Il problema che riscontro da qualche giorno è che durante l'asecuzione dei giochi tipo pes o fm2012 improvvisamente e casualmente essi tornano a desktop e devo cliccare sull'icona in basso per ripristinare la sessione, non si tratta di crash dei game perchè poi riprendono tranquillamente. Inoltre ho notato che nel desktop ogni tanto (4o5minuti circa) nella barra in basso appare e scompare un icona come quando si lancia un applicazione ma è talmente veloce che non capisco di cosa tratta ma credo sia il motivo per cui si chiudino i game.

I tentativi che ho fatto per risolvere senza ottenere successo sono stati:
Scansione con avg e malwarebytes in versione completa entrambi senza ottenere risultati
Disinstallato tutti i software installati recentemente
Effettuato una pulizia generale del pc e del registro con advanced systemcare
Scaricato gli ultimi agg win7
Installati gli ultimi driver video amd
Ho tentato anche di ripristinare il pc ad un punto precedente ma al riavvio il ripristino non era andato a buon fine ed il pc si riavviava continuamente tanto che ho fatto partire la consolle di ripristino di win e dopo qualche riavvio il sistema è ripartito comunque con lo stesso problema che o sopra descritto.

Non so cosa altro potrei fare, accetto tutti i vostri consigli grazieeeee

- - - Updated - - -

icona sospetta.webp
Sono riuscito a fare un screen dellìicona che appare e scompare immediatamente!!

é un icona di qualche impostazione windows nessun programma esterno :asd: solo che non riesco a capire a cosa si riferisce quell'icona, hai per caso uno scanner collegato?

Ultima modifica:
stampante scanner o macchina fotografica digitale ,cmq qualche periferica che necessita di attenzione.

Praticamente adesso ho attaccato solo mouse e tastiera usb e la chivetta internet wind e ogni tanto mi appare quella maledetta icona

- - - Updated - - -

stampante scanner o macchina fotografica digitale ,cmq qualche periferica che necessita di attenzione.

o solo una stampante multifunzione hp 3050 ho provato a staccarla ma niente. non ho provato a togliere driver non so.

prova a vedere se da pannello di controllo > sistema e sicurezza > sistema > gestione dispositivi ,c'è qualche icona con il punto esclamativo giallo ,se non ce nulla di strano e la stampante è scollegata ,prova a togliere la chiavetta wind e vedere se il problema giocando o facendo le normali cose (senza accesso alla rete) è ancora presente ,se tutto fila liscio ,disinstalla i prg della chiavetta e reinstalla il tutto.

In gestione dispositivi ci sono infatti due dispositivi sconosciuti nella sezione altri dispositivi. ho provato a fargli cercare i driver ma niente, mi conviene disattivarli?

probabile che siano dispositivi conosciuti al pc (es.stampante scanner) che però non sono collegati ,hai provato a vedere in proprietà dove sono collegati ? se sei SICURO che NON servono a niente disattivali.

Allora penso / spero di aver risolto. ho fatto una sessione di pes di un quarto d'ora senza problemi u sul desktop non vedo piu l'icona apparire. speriamo bene.
Quello che ho fatto è in pannello di controllo alla sezione dispositivi e stampanti ho due dispositivi sconosciuti. ho fatto partire con il tasto dx la risoluzione dei problemi di win e mi è apparso il messaggio impossibile trovare driver ma cmq mi ha chiesto di applicare correzione. Comunque se mi si ripresenta il problema disattivo questi due dispositivi perchè credo di aver individuato il problema.

Poi visto che i problemi vanno sempre a braccietto adesso il pc non si riavvia più dalla sospensione (ibrida) nel senso che prima mettevo in sospensione e premendo il mouse anche il giorno dopo il pc si riavviava immediatamente dalla sessione precedente mentre adesso una volta messo in sospensione devo avviare dal tasto power del case come se il pc l'avessi spento e fa il boot normale di avvio... proverò a cambiare la batteria tampone visto che la mobo a piu di 5 anni e spero che sa solo quello e non qualche segno di cedimento della mobo

Certo che si, per entrambe le cose scriverò eventuali aggiornamenti!
Grazieee per l'aiuto, come sempre siete grandi!

Certo che si, per entrambe le cose scriverò eventuali aggiornamenti!
Grazieee per l'aiuto, come sempre siete grandi!
strana quella icona ragazzi, :shock: mai vista prima....non è che un maledettissimo virus ? hai provato a fare una scansione virus? che antivirus utilizzi ??
perchè per non destare sospetti potrebbe anche prendere una icona conosciuta come quella del pannello di controllo degli hardware , non escludiamo nulla a questo punto ormai...

Ultima modifica:
si si ho fatto subito diverse scansioni con avg malwarebytese e bitdefender on line senza nessuna rilevazione. Comunque è da quando che ho sistemato in gestione dispositivi che non appare più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro