PROBLEMA Windows 7 strano problema - giochi tornano a desktop

Pubblicità
si si ho fatto subito diverse scansioni con avg malwarebytese e bitdefender on line senza nessuna rilevazione. Comunque è da quando che ho sistemato in gestione dispositivi che non appare più.
è un caso davvero strano :skept: , non ho mai visto un gestione dispositivo aprirsi a suo piacimento , forse siccome è considerato poco da tutti noi ,vuole passare alla ribalta mostrandosi di più ahah (scusate per la battuta ma ci stava ) :lol:

Rieccoci di nuovo. Il problema si è ripresentato.

La situazione è questa ho tre giochi installati ORIGINALI naturalmente: F1 2012, Football manager 2012, pes 2013. Il problema è che con pes 2013 e fm 2012 i giochi di tanto in tanto tornano a desktop cioe rimangono attivi e se premo sull'icona tornano a funzionare. Non succede invece con f1 2012. Nel desktop da tempo ho di nuovo quella maledetta icona che appare per un istante e scompare da sola.

Sinceramente non sono sicuro che le due cose siano collegate.

In gestione dispositivi è tutto a posto. Ho provato ogni cosa, disabilitare e staccare tutte le periferiche lasciando solo mouse e tastiera disabilitato agg windows antivirus firewall sistemato registro defrag scandisk. ho eliminato i processi non indispensabili all'avvio.
naturalmente driver video aggiornati tutto. Scansionato da virus. niente.
Ho provato anche a disinstallaere avg ma niente
Non so veramente che fare....
help

Immagine.webp

Ultima modifica:
Ho trovato FINALMENTE la causa di tutto!!

Il problema era il software della chiavetta internet di Tim huawei e353 e quindi i relativi driver che installava. Per altro software neanche aggiornabile (la sezione c'è ma gli agg no).
Disinstallato tale sw e relativi driver non ho piu nessun problema di quelli sopra descritti. E sono certo che non è solo uno sporadico problema di compatibilità con il mio pc perchè ci sono arrivato quando ho visto il problema verificarsi anche nel mio notebook sony vaio con conf e windows 7 differente.

:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro