Windows 7 si blocca quando navigo...

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
No, scusa, ubuntu non l'ho ancora provato! Forse ti sei confuso ;)

seguo troppe discussioni ahahahah
Problemi spesso simili. Comunque quel programma dovrebbe servire per delle configurazioni RAID. Per quello non capisco l'utilità nel tuo PC...
Ad ogni modo... per Fiferox... sai cosa potresti fare? Metti una versione vecchia. In particolare la 3.6
Perchè anche ai miei dava questo problema che con FF il PC si bloccava. Ed avevo messo l'ultima versione disponibile. Ovviamente grandi incazzature contro di me, che sono io quello fissato che vuole tutto all'ultimo grido ultima versione e blablabla... quando è per motivi in genere di sicurezza che si aggiornano le versioni... CMQ.
Ripeto un tentativo lo farei, perchè ad ogni modo l'HW l'hai testato per bene...
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Ripeto un tentativo lo farei, perchè ad ogni modo l'HW l'hai testato per bene...
Sì posso farlo un tentativo...
FF lo scagiono, perchè ho avuto blocchi anche con Chrome.

Edit e piccolo OT: ma Ubuntu 64bit, installata, è più veloce di Windows 7 Home sul mio SSD (controller SATA1 però...)?
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
seguo troppe discussioni ahahahah
a chi lo dici capita che tutti i problemi siano identici e ti rimbambisci nel dare consigli

---------- Post added at 12:45 ---------- Previous post was at 12:43 ----------

Sì posso farlo un tentativo...
FF lo scagiono, perchè ho avuto blocchi anche con Chrome.

Edit e piccolo OT: ma Ubuntu 64bit, installata, è più veloce di Windows 7 Home sul mio SSD (controller SATA1 però...)?
ubuntu non è windows se devi navigare scrivere qualche documento ecc allora potrebbe anche andarti bene se vuoi giocare con il pc no... per la questione di velocità direi che sarà molto più veloce rispetto a win
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
a chi lo dici capita che tutti i problemi siano identici e ti rimbambisci nel dare consigli
Questo cosa vuol dire? Che ci si deve accodare a thread analoghi e fare quindi un bel minestrone tra SW e HW vari?
ubuntu non è windows se devi navigare scrivere qualche documento ecc allora potrebbe anche andarti bene se vuoi giocare con il pc no... per la questione di velocità direi che sarà molto più veloce rispetto a win
Ho esperienza di Linux (Slackware) ma non di Ubuntu. E poi è passato troppo tempo (diciamo 5-6 anni) quindi non sono molto aggiornato...;)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Questo cosa vuol dire? Che ci si deve accodare a thread analoghi e fare quindi un bel minestrone tra SW e HW vari?
nulla di che non era riferito a te ma ad incolto gli stavo solo dando ragione

Ho esperienza di Linux (Slackware) ma non di Ubuntu. E poi è passato troppo tempo (diciamo 5-6 anni) quindi non sono molto aggiornato...;)

se hai almeno le basi allora un tentativo lo farei
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
@Federico83: Ok.
Intanto mi sono accorto che FF richiede molta cpu...ho provato chrome e la ventola si è calmata....
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Firefox prende molta memoria... e CPU.
O meglio. E' il Plugin Container che rompe... soprattutto se usi youtube o in genere usi internet per video/musica...
Ora FIrefox mi prende 180MB di RAM... e ho 7 finestre aperte...
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Aggiornamento: ieri addirittura (mai successo prima), all'avvio, mentre si sta caricando il desktop, non si sono avviati nemmeno tutti i programmi che partono all'avvio...av, firewall, etc, etc, etc.... blocco!
Ho arrestato alcuni servizi all'avvio, tipo appunto l'IRS, vedremo...
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Se non risolvi così proverei con un bel format...
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Ho chiuso tutto ciò che partiva all'avvio...con Firefox si blocca spesso, con Chrome un pò meno, ma si blocca.
Ieri mentre scaricavo Ubuntu con ventole a palla...all'80% si è bloccato.
E' anomalo che le ventole girino sempre a palla...e pochissimo a riposo! Adesso sono con Ubuntu Live da diverse ore e sebbene le ventole continuino a girare, non ho ancora avuto impallamenti. Uso Firefox che ho trovato nella distro.
Servirà un format, però che noia....
Certo che sotto il notebook è davvero caldo....mi sembra proprio zona cpu.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
prova ad alzarlo un pochino e vedi se migliora la situazione
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
prova ad alzarlo un pochino e vedi se migliora la situazione

Adesso rispolvero una base con ventole incorporate e vediamo che succede...devo solo cercarla...
Mi pare però che con ubuntu live le ventole abbiano spesso momenti di pausa...sarà che gira su cdrom?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
potrebbe essere ma non ne sono convinto
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
La base con ventole è totalmente inutile. A meno che non abbia il case in alluminio o cose simili.
Tipo Mac. Ma non credo sia questo il caso.
Anzi non sempre le ventole di queste basi sono posizionate nelle feritoie del protatile e non sempre funzionano bene... cioè, magari tu hai l'aria che viene spinta FUORI dal portaile mentre le ventole della base spingono aria DENTRO il portatile. E si forma una specie di cuscinetto d'aria...
No, le ventole no.
Meglio se sollevi il portatile.
Altrimenti si smonta... e si sistema la pasta nuova. Cambiare tipo di ventola purtroppo non fa.
Tutto questo se il problema è il caldo :)
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
La base con ventole è totalmente inutile. A meno che non abbia il case in alluminio o cose simili.
Tipo Mac. Ma non credo sia questo il caso.
Anzi non sempre le ventole di queste basi sono posizionate nelle feritoie del protatile e non sempre funzionano bene... cioè, magari tu hai l'aria che viene spinta FUORI dal portaile mentre le ventole della base spingono aria DENTRO il portatile. E si forma una specie di cuscinetto d'aria...
No, le ventole no.
Meglio se sollevi il portatile.
Altrimenti si smonta... e si sistema la pasta nuova. Cambiare tipo di ventola purtroppo non fa.
Tutto questo se il problema è il caldo :)

Se non ricordo male le ventole giravano in un senso ben preciso...apposta per raffreddare il nb.
La base non è metallo...
Diciamo che spesso il nb lo tengo sulle gambe, sollevato anteriormente proprio per far defluire meglio l'aria....ma s'impalla ugualmente :(
Con ubuntu ancora niente...incrocio le dita ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili