WINDOWS 7 NON RICONOSCE L'HDD

Berzerk

Nuovo Utente
66
6
Salve ragazzi, il mio problema mi ha fatto smadonnare e bestemmiare alquanto....beh da poco ho assemblato il mio pc (tutto funziona, nessun problema e perfetto insomma) il problema arriva poi quando avvio l'iso di Windows 7 (scaricata legalmente e messa su chiavetta, con codice comprato a parte) e siccome e la prima installazione devo selezionare una periferica di archiviazione e sfortunatamente non mi trova il mio hdd :(
Beh all'inizio credevo che fosse collegato all'alimentazione scorrettamente o alla mobo ma invece se accedo al bios lo rileva sulla porta "sata 1"....ho provato a cambiare anche anche le modalità del cavo
sata(ide,ech..) ma la cosa non cambia, "nessuna fottuta periferica trovata" D:
Ovviamente ho cercato su internet, forum e altro ma sembra che io sia l'unico stronzo sulla terra ad avere questo problema....ora,io ho pensato che forse il problema sta in w7 non nel pc visto che il bios lo rileva e quindi pensavo di scaricarmi w8 e comprare a mia sfortuna un'altra key (sperand che funzioni), beh o altrimenti chiedere a voi e preferisco questa scelta
Spero voi mi possiate aiutare ragazzi, ne ho veramente bisogno e grazie in anticipo a tutti
Sotto qua metto i componenti del mio pc così per informarvi anche di ciò :D

MSI h87-G43 gaming
i5 4670
corsair vengeance pro 8g (2x4)
MSI gtx 760
Cm g650m
wd red 1T
Zalman z11 plus hf1

Ragazzi se vi servo informazioni chiedete pure :)
 

w00tz

Utente Attivo
259
8
CPU
AMD 8350 @5.00GHz vCore 1.476 [v]
Scheda Madre
ASUS Crosshair V Formula
HDD
SSD: Samsung 840 EVO 2 250 GB HDD:Western Digital Red 2TB x3
RAM
Mushkin Redline 4x8GB DDR3 CL8
GPU
MSI R9 290X Lightning 4GB
Monitor
ASUS VN289Q
PSU
Thermaltake Toughpower 750W GOLD (Modulare)
Case
Corsair Graphite 730T
OS
Windows 8.1 Enterprise x64
Prova ad installare Ubuntu o un'altra distribuzione per verificare se rileva l'hard disk e se riesce a scriverci sopra..

- - - Updated - - -

Che programma hai utilizzato per mettere win7 su pennino?
 

Berzerk

Nuovo Utente
66
6
Prova ad installare Ubuntu o un'altra distribuzione per verificare se rileva l'hard disk e se riesce a scriverci sopra..

- - - Updated - - -

Che programma hai utilizzato per mettere win7 su pennino?
il pc e assemblato ed è la prima volta che gli viene immesso l'os quini non posso installare nessun programma, comunque ho semplicemente impostato la chiavetta per ospitare l'os con l'opzione "esegui" di un'altro pc
 

daniy62mi

Nuovo Utente
12
0
hai riportato a default il bios? non hai un case esterno per provarlo con cavo usb? quando un hard disk non funziona viene rilevato lo stesso come periferica hardware, non è detto che sia funzionante.
 

w00tz

Utente Attivo
259
8
CPU
AMD 8350 @5.00GHz vCore 1.476 [v]
Scheda Madre
ASUS Crosshair V Formula
HDD
SSD: Samsung 840 EVO 2 250 GB HDD:Western Digital Red 2TB x3
RAM
Mushkin Redline 4x8GB DDR3 CL8
GPU
MSI R9 290X Lightning 4GB
Monitor
ASUS VN289Q
PSU
Thermaltake Toughpower 750W GOLD (Modulare)
Case
Corsair Graphite 730T
OS
Windows 8.1 Enterprise x64
il pc e assemblato ed è la prima volta che gli viene immesso l'os quini non posso installare nessun programma, comunque ho semplicemente impostato la chiavetta per ospitare l'os con l'opzione "esegui" di un'altro pc
Intendevo dire: Installa una distriuzione linux, una a tuo piacimento e vedi se parte... non in live ma una vera e propria installazione.
ed intendevo dire che programma hai utilizzato per rendere bootable la pennetta?
ti consiglio "Universal USB Installer" Universal USB Installer – Easy as 1 2 3 | USB Pen Drive Linux
 

Berzerk

Nuovo Utente
66
6
Intendevo dire: Installa una distriuzione linux, una a tuo piacimento e vedi se parte... non in live ma una vera e propria installazione.
ed intendevo dire che programma hai utilizzato per rendere bootable la pennetta?
ti consiglio "Universal USB Installer" Universal USB Installer – Easy as 1 2 3 | USB Pen Drive Linux
ho semplicemente aperto la chiavetta dalla voce "esegui" del menù start per poi renderla bootable, se vuoi ti mando in pm il link del video per farti capire meglio, comunque altri metodi senza stare tanto a scaricare altri os?
 

w00tz

Utente Attivo
259
8
CPU
AMD 8350 @5.00GHz vCore 1.476 [v]
Scheda Madre
ASUS Crosshair V Formula
HDD
SSD: Samsung 840 EVO 2 250 GB HDD:Western Digital Red 2TB x3
RAM
Mushkin Redline 4x8GB DDR3 CL8
GPU
MSI R9 290X Lightning 4GB
Monitor
ASUS VN289Q
PSU
Thermaltake Toughpower 750W GOLD (Modulare)
Case
Corsair Graphite 730T
OS
Windows 8.1 Enterprise x64
ho semplicemente aperto la chiavetta dalla voce "esegui" del menù start per poi renderla bootable, se vuoi ti mando in pm il link del video per farti capire meglio, comunque altri metodi senza stare tanto a scaricare altri os?

Staccando l'HD dal pc e metterlo dentro un box USB... collegarlo ad un altro pc e vedere se lo rileva.
Start>click destro su Computer>Gestione>Gestione disco> crei una partizione> inserisci nuovamente l'hd dentro il case e vedi se parte.
 

daniy62mi

Nuovo Utente
12
0
entra nel bios del computer, reimposta il default del bios della scheda madre e salva prima di uscire.
Se hai un contenitore esterno per hard disk sata inserisci il tuo WD e verifica se viene visualizzato attraverso il cavo usb. Parlo di hard disk esterni. Se non dovesse funzionare potrebbe essere un problema di hard disk.

- - - Updated - - -

giusto
 

Berzerk

Nuovo Utente
66
6
Staccando l'HD dal pc e metterlo dentro un box USB... collegarlo ad un altro pc e vedere se lo rileva.
Start>click destro su Computer>Gestione>Gestione disco> crei una partizione> inserisci nuovamente l'hd dentro il case e vedi se parte.
Sfortunatamente non ho un box usb :( scusatemi ma altri metodi veloci?? o dovrei per forza installare linux?? e vedere se va? a mio parere on ha senso perchè la mia iso di w7 è originale con marchio della microsoft)

- - - Updated - - -

entra nel bios del computer, reimposta il default del bios della scheda madre e salva prima di uscire.
Se hai un contenitore esterno per hard disk sata inserisci il tuo WD e verifica se viene visualizzato attraverso il cavo usb. Parlo di hard disk esterni. Se non dovesse funzionare potrebbe essere un problema di hard disk.

- - - Updated - - -

giusto
ci avevo già pensato ma con il bios della msi non come si faccia, aiuto! :(
 

daniy62mi

Nuovo Utente
12
0
se usi una chiavetta bootable la procedura per istallare è uguale a quella di un dvd. Quando arrivi visualizzando il disco C per l'istallazione del sistema vai avanti. Se non rileva la partizione è un problema dell'hard disk.
 

Berzerk

Nuovo Utente
66
6
se usi una chiavetta bootable la procedura per istallare è uguale a quella di un dvd. Quando arrivi visualizzando il disco C per l'istallazione del sistema vai avanti. Se non rileva la partizione è un problema dell'hard disk.
non rileva nessuna partizione :( come se non esistesse ma nel bios è presente e attiva
 

daniy62mi

Nuovo Utente
12
0
il disco fisso "hard disk" deve essere visualizzato nel sistema operativo che stai istallando. Se non lo vede è un problema hardware....non funge? è il WD :death:
 

w00tz

Utente Attivo
259
8
CPU
AMD 8350 @5.00GHz vCore 1.476 [v]
Scheda Madre
ASUS Crosshair V Formula
HDD
SSD: Samsung 840 EVO 2 250 GB HDD:Western Digital Red 2TB x3
RAM
Mushkin Redline 4x8GB DDR3 CL8
GPU
MSI R9 290X Lightning 4GB
Monitor
ASUS VN289Q
PSU
Thermaltake Toughpower 750W GOLD (Modulare)
Case
Corsair Graphite 730T
OS
Windows 8.1 Enterprise x64
Se hai un secondo PC prova a collegarlo al medesimo, altrimenti se hai un hd esterno aprilo e sostituisci gli hard disk.. Altro metodo provare con Linux...

- - - Updated - - -

In alternativa prova con hyrens cd..
 

Berzerk

Nuovo Utente
66
6
il disco fisso "hard disk" deve essere visualizzato nel sistema operativo che stai istallando. Se non lo vede è un problema hardware....non funge? è il WD :death:
ca**o .-.

- - - Updated - - -

Se hai un secondo PC prova a collegarlo al medesimo, altrimenti se hai un hd esterno aprilo e sostituisci gli hard disk.. Altro metodo provare con Linux...

- - - Updated - - -

In alternativa prova con hyrens cd..
ho solo portatili a casa percui dovrei provare con linux, spiegami meglio il procedimento

- - - Updated - - -

il disco fisso "hard disk" deve essere visualizzato nel sistema operativo che stai istallando. Se non lo vede è un problema hardware....non funge? è il WD :death:
aspetta ma come faccio a resettare il bios della mia MSI h87-g43?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!