PROBLEMA windows 7 non porta a termine l'istallazione e si blocca sempre nel medesimo punto.

Andrea64G

Nuovo Utente
35
2
Problema di ISO? DVD difettoso?
Scarica un'altra ISO
Ti ringrazio IBERNATO per il tuo Aiuto, ma ho scaricato tante di quelle iso.
Apparte che il DVD Profesional è il medesimo disco che istallavo sul Notebook e non funziona come tutti,
non credo che sia un problema di ISO.
Penso proprio che sia un problema di DRIVER!
Ma tu... vai a capire quale!
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ti ringrazio IBERNATO per il tuo Aiuto, ma ho scaricato tante di quelle iso.
Apparte che il DVD Profesional è il medesimo disco che istallavo sul Notebook e non funziona come tutti,
non credo che sia un problema di ISO.
Penso proprio che sia un problema di DRIVER!
Ma tu... vai a capire quale!
Io proverei ad installare tramite una USB
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea64G

Andrea64G

Nuovo Utente
35
2
Io proverei ad installare tramite una USB

Già provato, però ho provato con Rufus, Windows7-USB-DVD-Download-Tool-Installer-it-IT
Chiavetta da 16 gb.
Non mi parte l'istallazione!
Non riesco a capire.
Con W7 istaller non mi riconosce la chiavetta perche la vede come HDD mentre con rufus mi riconosce la chiavetta ma quando arrivo a selezionarla dal Bios non la riconosce.
Ho provato + volte ma alla fine cerco di istallare da DVD.
 
Ultima modifica:

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Già provato, però ho provato con Rufus, Windows7-USB-DVD-Download-Tool-Installer-it-IT
Chiavetta da 16 gb.
Non mi parte l'istallazione!
Non riesco a capire.
Con W7 istaller non mi riconosce la chiavetta perche la vede come HDD mentre con rufus mi riconosce la chiavetta ma quando arrivo a selezionarla dal Bios non la riconosce.
Ho provato + volte ma alla fine cerco di istallare da DVD.
sbagli a formattare la chiavetta o la chiavetta è difettosa
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea64G

Andrea64G

Nuovo Utente
35
2
Per l'hardware che hai devi installare lubuntu. Formattare in fat32
Fat32 x entrambi i sistemi operativi?
Cioè : fat32 x ubuntu (libuntu)
E fat32 anche x win7?
Ma perché installer di win7
La chiavetta USB ( non difettosa)
La riconosce come hdd e quindi non mi fa inserire la ISO x l'istallazione e se carico una chiavetta sotto i 4gb poi al momento di installare non la trova più?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Fat32 x entrambi i sistemi operativi?
Cioè : fat32 x ubuntu (libuntu)
E fat32 anche x win7?
Ma perché installer di win7
La chiavetta USB ( non difettosa)
La riconosce come hdd e quindi non mi fa inserire la ISO x l'istallazione e se carico una chiavetta sotto i 4gb poi al momento di installare non la trova più?
Se hai TeamViewer potrei accedere da remoto e farti la chiavetta con Rufus...
 

Andrea64G

Nuovo Utente
35
2
Grazie!
Post unito automaticamente:

metti NTFS per windows o FAT32
Non penso sia un problema HW altrimenti ti avrebbe dato qualche errore (suppongo)
Come mai non mi riconosce la Chiavetta USB con Windows7-USB-DVD-Download-Tool-Installer-it-IT?
Posso Utilizzare Rufus Masterizzando la chiavetta con FAT32 e copiano il file iso?
 
Ultima modifica:

Andrea64G

Nuovo Utente
35
2
mi spiace , ma quel processore non supporta Windows 10
Sembrerebbe che non possa istallare neppure Windows 8.
ll mio processore non Suppurta il Bit NX.
Quindi, ho pochissime probabilita di riuscita!
Adesso provo l'installazione togliendo un Banco RAM perchè ho letto da qualche parte che a volte i Pentium 4 fanno le bizze e non vogliono 4 gbt di Ram.
:help::help::help:
Post unito automaticamente:

Buon Pomeriggio a tutti!
Sono solo poche ore che sono registrato e quindi vogliate perdonarmi se commetto qualche errore dovuta alla mia inesperienza.
Come da presentazione, ribadisco che sono un provetto smanettatore, anche se negli ultimi tempi,
non riesco ad accendere il mio PC, una volta rientrato da lavoro.
E' mia intenzione proporvi un quesito che sicuramente qualcuno di voi (e forse molti) mi sapra risolvere.
Posseggo Un PC con Questa configurazione:

Scheda madre ASUS P5GD2 - Premium
2 Banchi Ram Kingston / 2 Gb - 800 mhz
Scheda Grafica Ati Radeon / HD 4300
CPU / Intel Pentium 4 - 3.20 GHz
Test di Compatibilità Win 7
Debbo fare istallazione personalizzata a 32Bit ed i Diver:
Marvell Yukon; 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit - Ethernet Controller &
Marvell Yukon 88E8053 PCI -E Gigabit Ethernet Controller
da scaricare dopo aver istallato il S.O.
Insomma, sembrerebbe tutto ok e compatibile con W7,
Ovviamente, tranne quei programmi Obsoleti che non mi servono più (vedasi allegato PDF).
Per il mio hobby sarebbe (ed è) ancora sufficente il vecchio XP Sp 3
ma adesso mi sono OSTINATO e vorrei istallare Win 7.

Ho sentito parlare di errore subdolo di seven che al momento di caricare i driver si imballa e non continua la configurazione.
Sembrerebbe, proprio il mio caso!
(In allegato metto anche le foto a schermo)
Premesso che il codice di licenza è relativo a Windows 7 Professionel che possedevo nel mio notebook (adesso Fumato)
non ricordo se la versione del sistema era opp. è a 32/64 bit e credo che la mia sia una copia del dvd fatta a suo tempo ma sempre originale!
detto questo, ho provato a scaricare immagini iso di tutti i tipi di W7, ma l'istallazione di ferma sempre alla fase 2 dove dovrebbe caricare i driver.
Per meglio precisare: dopo la risoluzione dello schermo la dove dovrebbe riavviarsi ancora un'ultima volta, prima di chiedere il codice del prodotto.
Ho provato pure a etrare dentro l'Hard Disk dove ho istallato il S.O. ed aprire i File di Log (incompresibile x me) per
provare a capire quale possa essere il Driver (se lo è) che non mi fa terminare l'istallazione.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che riuscirano, con le loro risposte, a darmi un'indicazione ed aiutarmi a risolvere questa cosa
che per me... è diventata proprio un ostinazione! :suicidio::suicidio::suicidio:


Credo di essere arrivato all'epilogo finale!
C'è qualcuno che mi sa riolvere il Problema?

Sono riuscito e recuperale il File di Log dell'installazione:
2018-11-16 20:30:23, Error [0x064238] IBSLIB Neither <InstallToAvailablePartition> nor <InstallTo> specified for an <OSImage>[gle=0x00000002]

Mi sapete aiutare?
Post unito automaticamente:

Buon Pomeriggio a tutti!
Sono solo poche ore che sono registrato e quindi vogliate perdonarmi se commetto qualche errore dovuta alla mia inesperienza.
Come da presentazione, ribadisco che sono un provetto smanettatore, anche se negli ultimi tempi,
non riesco ad accendere il mio PC, una volta rientrato da lavoro.
E' mia intenzione proporvi un quesito che sicuramente qualcuno di voi (e forse molti) mi sapra risolvere.
Posseggo Un PC con Questa configurazione:

Scheda madre ASUS P5GD2 - Premium
2 Banchi Ram Kingston / 2 Gb - 800 mhz
Scheda Grafica Ati Radeon / HD 4300
CPU / Intel Pentium 4 - 3.20 GHz
Test di Compatibilità Win 7
Debbo fare istallazione personalizzata a 32Bit ed i Diver:
Marvell Yukon; 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit - Ethernet Controller &
Marvell Yukon 88E8053 PCI -E Gigabit Ethernet Controller
da scaricare dopo aver istallato il S.O.
Insomma, sembrerebbe tutto ok e compatibile con W7,
Ovviamente, tranne quei programmi Obsoleti che non mi servono più (vedasi allegato PDF).
Per il mio hobby sarebbe (ed è) ancora sufficente il vecchio XP Sp 3
ma adesso mi sono OSTINATO e vorrei istallare Win 7.

Ho sentito parlare di errore subdolo di seven che al momento di caricare i driver si imballa e non continua la configurazione.
Sembrerebbe, proprio il mio caso!
(In allegato metto anche le foto a schermo)
Premesso che il codice di licenza è relativo a Windows 7 Professionel che possedevo nel mio notebook (adesso Fumato)
non ricordo se la versione del sistema era opp. è a 32/64 bit e credo che la mia sia una copia del dvd fatta a suo tempo ma sempre originale!
detto questo, ho provato a scaricare immagini iso di tutti i tipi di W7, ma l'istallazione di ferma sempre alla fase 2 dove dovrebbe caricare i driver.
Per meglio precisare: dopo la risoluzione dello schermo la dove dovrebbe riavviarsi ancora un'ultima volta, prima di chiedere il codice del prodotto.
Ho provato pure a etrare dentro l'Hard Disk dove ho istallato il S.O. ed aprire i File di Log (incompresibile x me) per
provare a capire quale possa essere il Driver (se lo è) che non mi fa terminare l'istallazione.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che riuscirano, con le loro risposte, a darmi un'indicazione ed aiutarmi a risolvere questa cosa
che per me... è diventata proprio un ostinazione! :suicidio::suicidio::suicidio:
Credo di essere arrivato all'epilogo finale!
C'è qualcuno che mi sa riolvere il Problema?

Sono riuscito e recuperale il File di Log dell'installazione:
2018-11-16 20:30:23, Error [0x064238] IBSLIB Neither <InstallToAvailablePartition> nor <InstallTo> specified for an <OSImage>[gle=0x00000002]

Mi sapete aiutare?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!