windows 7 introvabile?

ZioYo

Nuovo Utente
80
6
Salve, devo comprare il sistema operativo per il computer che andró ad assemblare appena arriva. Win 8 non mi piace quindi pensavo al 7, ho fatto un giro nei siti di Mediamondo, trony, marcopolo(che é diventato unieuro), auchan...ma non l ho trovato! Vendono solo windows 8..perche?
Rischio che se lo prendo non ho piu il supporto o cose simili?
Anche su amazon non ci sono tante offerte..e quelle che ci sono o non sono in lingua italiana, o hanno recensioni pessime.
Avrei anche un dubbio da togliermi, dovendolo assemblare io il computer, come SO posso mettere quello che preferisco? Funzionerá sia con lizenze retail, sia con OEM? Sia con un win PRO, sia con un Home starter o altre versioni?
Dove mi consigliate di comprarlo per spendere meno? Di persona al centro commerciale o su qualche sito internet?

Devo comprarlo 32 bit o 64? come faccio a capirlo?
 
Ultima modifica:

Flea93

Utente Èlite
5,365
695
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 7+
HDD
Samsung 950 Pro 512GB + HGST Travelstar 7K1000
RAM
2x8GB G Skill Trident Z 3200 MHz
GPU
nVidia Asus GTX 670 DCII
Monitor
LG W2261VP 21,5 " Full HD
PSU
EVGA 650W P2
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 x64
Microsoft ha ufficialmente rimosso le copie di windows 7 dal mercato

Il tuo discorso " windows 8 non mi piace " ha poco senso, argomenta.
 

ZioYo

Nuovo Utente
80
6
Microsoft ha ufficialmente rimosso le copie di windows 7 dal mercato

Il tuo discorso " windows 8 non mi piace " ha poco senso, argomenta.
azz...peccato, semplicemente non mi piace la schermata principale, che ricorda molto l xbox, spero sia possibile toglierla.
Per quanto riguarda la versione che prendo é uguale? E 32 o 64? Come lo capisco quale mi serve?
Grazie
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
Il tuo discorso " windows 8 non mi piace " ha poco senso, argomenta.

"non mi piace" è già un'argomentazione valida & sufficiente, mica puoi sindacare sui gusti :asd:
@ZioYo : prova a vedere su ebay, spesse volte trovi gente che vende la licenza del 7 a poco prezzo. L'iso del SO lo prendi gratuitamente dal sito della microsoft stessa ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Tom_Tom

ZioYo

Nuovo Utente
80
6
"non mi piace" è già un'argomentazione valida & sufficiente, mica puoi sindacare sui gusti :asd:
@ZioYo : prova a vedere su ebay, spesse volte trovi gente che vende la licenza del 7 a poco prezzo. L'iso del SO lo prendi gratuitamente dal sito della microsoft stessa ;)

non mi fido della gente :) preferisco spendere 20/30 euro in piu ma essere sicuro che funziona... solo un ultima domanda, se compro
[h=1]Windows 8 Pro, Upgrade Edition, VUP [Upgrade da Windows XP, Windows Vista, Windows 7] (PC), 32/64-bit, Italiano, 1 utente[/h]posso installarla dal niente? nel senso che io non sto fancendo un upgrade..ma funziona?
thks
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
non mi fido della gente :) preferisco spendere 20/30 euro in piu ma essere sicuro che funziona... solo un ultima domanda, se compro
Windows 8 Pro, Upgrade Edition, VUP [Upgrade da Windows XP, Windows Vista, Windows 7] (PC), 32/64-bit, Italiano, 1 utente

posso installarla dal niente? nel senso che io non sto fancendo un upgrade..ma funziona?
thks

Non vedo dove sia il problema della fiducia: compri usando paypal e se non ti inviano il codice o esso non dovesse funzionare hai il rimborso pieno :oogle: Anzi, trovi più facilmente venditori competenti online che sui vari mediaworld, unieuro, etc... :sac:
Questa sfiducia nei confronti degli acquisti online non la comprenderò mai...

In ogni caso no, con l'UPGRADE, come dice il nome stesso, non puoi fare un installazione da zero :giudice:
 

ZioYo

Nuovo Utente
80
6
Non vedo dove sia il problema della fiducia: compri usando paypal e se non ti inviano il codice o esso non dovesse funzionare hai il rimborso pieno :oogle: Anzi, trovi più facilmente venditori competenti online che sui vari mediaworld, unieuro, etc... :sac:
Questa sfiducia nei confronti degli acquisti online non la comprenderò mai...

In ogni caso no, con l'UPGRADE, come dice il nome stesso, non puoi fare un installazione da zero :giudice:

Non ho problemi a comprare su internet, ho appena speso piu di 700 euro per un computer nuovo, peró non mi fido tanto dei singoli..forse é una mia fissa ma non é difficile trovare su internet chi dice di essere stato truffato. Grazie per le risposte comuqnue!
 

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
Microsoft ha ufficialmente rimosso le copie di windows 7 dal mercato

Il tuo discorso " windows 8 non mi piace " ha poco senso, argomenta.

"ha poco senso"..?
"argomenta"..?
avrà ben diritto di preferire un sistema operativo ad un altro del tutto diverso senza dare spiegazioni ad alcuno, abbi pazienza.

microsoft ha ritirato le licenze per i pc assemblati e venduti con sistema operativo OEM, vale a dire che acquistando un pc con os installato avrà almeno windows 8.. il 7 si trova ancora in vendita ovunque e il supporto per questo sistema operativo, naturalmente, continua ad esserci.
@ZioYo, consiglio un sistema a 64 bit, naturalmente.. se non ti fidi ad acquistare una licenza, compra "la scatola" da amazon (perchè c'è) o altri siti appositi..
 
  • Mi piace
Reazioni: Tom_Tom

maximilian8777

Utente Attivo
186
9
CPU
Intel Core I7 4790K + Dissipatore Corsair Hydro H90
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 4
HDD
SSD Samsung Evo 250gb + 1TB Seagate Barracude Sata3 + 2TB Seagate Barracude Sata3
RAM
4x4gb DDR3 Corsair Vengeance 1866mhz
GPU
Zotac Nvidia Geforce GTX 970
Audio
Integrata HD 8 Canali
Monitor
LCD LG FLATRON W2453V 24" Full HD
PSU
Alimentatore Modulare Cooler Master V700 80 PLUS GOLD
Case
Cooler Master 639 III
OS
Windows 8.1 X64 Update 1
Anche io ero molto diffidente del Windows 8 per i tuoi stessi motivi, come un pò tutti.

Se il problema è solo la schermata iniziale "la cosiddetta metro" ci sono tanti tool che la eliminano e che ti rimettono start, e poi con Windows 8.1 e il nuovo update davvero adesso parliamo di un buonissimo sistema operativo.
 

Flea93

Utente Èlite
5,365
695
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 7+
HDD
Samsung 950 Pro 512GB + HGST Travelstar 7K1000
RAM
2x8GB G Skill Trident Z 3200 MHz
GPU
nVidia Asus GTX 670 DCII
Monitor
LG W2261VP 21,5 " Full HD
PSU
EVGA 650W P2
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 x64
microsoft ha ritirato le licenze per i pc assemblati e venduti con sistema operativo OEM, vale a dire che acquistando un pc con os installato avrà almeno windows 8.. il 7 si trova ancora in vendita ovunque e il supporto per questo sistema operativo, naturalmente, continua ad esserci.

Guarda che la Microsoft ha smesso di vendere le copie retail ai venditori da un anno. Se le trovi sono rimanenze perché evidentemente i rivenditori ( o i grossisti ) da cui li trovi si sono fatti lo stock tempo addietro
 

ZioYo

Nuovo Utente
80
6
Guarda che la Microsoft ha smesso di vendere le copie retail ai venditori da un anno. Se le trovi sono rimanenze perché evidentemente i rivenditori ( o i grossisti ) da cui li trovi si sono fatti lo stock tempo addietro
Cioé ora vendono solo copie OEM? e perché mai?
 

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro

Flea93

Utente Èlite
5,365
695
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 7+
HDD
Samsung 950 Pro 512GB + HGST Travelstar 7K1000
RAM
2x8GB G Skill Trident Z 3200 MHz
GPU
nVidia Asus GTX 670 DCII
Monitor
LG W2261VP 21,5 " Full HD
PSU
EVGA 650W P2
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 x64
sì, ma io non ho scritto che microsoft continua a produrre nuove copie di win 7, ho scritto che si trova ancora tranquillamente in (legalissima) vendita e che il supporto, ovviamente, permane..

comunque, almeno ufficialmente, ciò accade da un paio di settimane, non da un anno..:

Microsoft stacca la spina a Windows 7: giovedì è game over - Tom's Hardware

Quello riguarda i produttori, le versioni retail non sono più ufficialmente vendute da microsoft dall'anno scorso

Windows lifecycle fact sheet - Windows Help

Ripeto, se si trovano sono rimanenze di magazzino, quindi per quello non è facile trovarle. Inoltre amazon.it non ce l'ha, l'unico "valido" ( ovvero non upgrade e a prezzi umani ) che appare su amazon sembra essere venduto da next spa e dalle recensioni sembra che sia una versione OEM: alcuni hanno addirittura ricevuto i cd in confezioni non originali e/o danneggiate, sempre OEM tra l'altro.
 

ZioYo

Nuovo Utente
80
6
Quello riguarda i produttori, le versioni retail non sono più ufficialmente vendute da microsoft dall'anno scorso

Windows lifecycle fact sheet - Windows Help

Ripeto, se si trovano sono rimanenze di magazzino, quindi per quello non è facile trovarle. Inoltre amazon.it non ce l'ha, l'unico "valido" ( ovvero non upgrade e a prezzi umani ) che appare su amazon sembra essere venduto da next spa e dalle recensioni sembra che sia una versione OEM: alcuni hanno addirittura ricevuto i cd in confezioni non originali e/o danneggiate, sempre OEM tra l'altro.

Quindi questo che ho appena comprato che tutti dicono sia retail in realtá non lo é?
Microsoft WN7-00929 Windows 8.1, 32/64 Bit: Amazon.it: Software
 

Flea93

Utente Èlite
5,365
695
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 7+
HDD
Samsung 950 Pro 512GB + HGST Travelstar 7K1000
RAM
2x8GB G Skill Trident Z 3200 MHz
GPU
nVidia Asus GTX 670 DCII
Monitor
LG W2261VP 21,5 " Full HD
PSU
EVGA 650W P2
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 x64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili