Tommy-LEE
Utente Attivo
- Reazioni
- 73
- Punteggio
- 57
Praticamente stavo aiutando un amico a mettere ordine nel suo portatile, e lui si lamentava di avast, che non si aggiornava o gli dava errore. Io non sono un genio al pc, ma lui ha insistito perché lo aiutassi. Gli ho disinstallato avast, e - dopo aver installato malwarebytes e aver trovato (ed eliminato) un'infinità di virus e minacce di ogni genere - il firewall di windows si è bloccato, e non si avvia più. Da quel momento in poi, il sistema non si connette neanche più alla rete. Si connette al router, ma è anche difficile accedere alla sua schermata.
Immaginando che il blocco del firewall e quello della connessione fossero correlati, ho installato un mini-firewall per Windows 7 [Windows7FirewallControlPlus] pensando che in tal modo la connessione si sarebbe ristabilita, ma niente... Allora ho provato a collegare il portatile direttamente al router via LAN, ma la situazione è esattamente la stessa, eccetto che riesco a entrare nei settaggi del router.
Qualche idea che mi eviti di formattare e re-installare?!... Grazie.
Immaginando che il blocco del firewall e quello della connessione fossero correlati, ho installato un mini-firewall per Windows 7 [Windows7FirewallControlPlus] pensando che in tal modo la connessione si sarebbe ristabilita, ma niente... Allora ho provato a collegare il portatile direttamente al router via LAN, ma la situazione è esattamente la stessa, eccetto che riesco a entrare nei settaggi del router.
Qualche idea che mi eviti di formattare e re-installare?!... Grazie.