Windows 7 firewall e rete bloccati

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tommy-LEE

Utente Attivo
Reazioni
73
Punteggio
57
Praticamente stavo aiutando un amico a mettere ordine nel suo portatile, e lui si lamentava di avast, che non si aggiornava o gli dava errore. Io non sono un genio al pc, ma lui ha insistito perché lo aiutassi. Gli ho disinstallato avast, e - dopo aver installato malwarebytes e aver trovato (ed eliminato) un'infinità di virus e minacce di ogni genere - il firewall di windows si è bloccato, e non si avvia più. Da quel momento in poi, il sistema non si connette neanche più alla rete. Si connette al router, ma è anche difficile accedere alla sua schermata.

Immaginando che il blocco del firewall e quello della connessione fossero correlati, ho installato un mini-firewall per Windows 7 [Windows7FirewallControlPlus] pensando che in tal modo la connessione si sarebbe ristabilita, ma niente... Allora ho provato a collegare il portatile direttamente al router via LAN, ma la situazione è esattamente la stessa, eccetto che riesco a entrare nei settaggi del router.

Qualche idea che mi eviti di formattare e re-installare?!... Grazie.

Può essere che il software principale di windows firewall blocchi la tua connessione per via di bug correlati, dato che non ti si avvia più.. Per escludere un problema del router prova ad accedere ad internet con altri dispositivi, se no una bella formattazione fa solo che bene.

Gli altri dispositivi connessi al router viaggiano bene, velocemente e senza problemi. Il problema è Windows 7 su questo vecchio acer extensa.
La schermata tipica dice: Rete Non Identificata.

Poi, facendo la diagnostica di rete, mi appare il messaggio:

Impossibile rilevare le impostazioni di quest proxy di rete.
Ma non è in uso alcun proxy.
28im5oi.jpg

Prova in questo modo:

Apri prompt dei comandi (cmd) come amministratore poi digita, una riga alla volta e dando invio ogni volta i seguenti comandi:

netsh winsock reset

netsh int ip reset

netsh advfirewall reset

Esci dal prompt dei comandi con "exit" senza virgolette e riavvia.

Provato come hai detto. Praticamente, ad ogni comando mi diceva di riavviare... Così ho fatto ma non è cambiato nulla.

Grazie comunque.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro