Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
se hai già installato windows 7, quando inizierai ad installare ubuntu ti verrà chiesto di instllarlo accanto al SO già installato. così facendo il bootloader di windows verrà sovrascritto con grub2, quello di ubuntu, e il dual boot verrà creato in automatico.
se, però, vorrai togliere ubuntu e lasciare solo windows, dovrai prima ripristinare il bootloader di windows altrimenti win non parte :(
come faccio a ripristinarlo?
io l'ho fatto con il dvd di windows...fa tutto da solo e secondo me è la soluzione migliore/più veloce ;)
si si sò cos'è l'mbr ma non sapevo la procedura per ripristinare il boot...
a scuola quando ci hanno fatto istallare ubuntu ci hanno fatto dividere il disco in 3 partizioni una windows l'altra una piccola boot e una con ubuntu...
non capisco, io stavo facendo altro non sono stato attento a cosa serve sta regola? cosa cambia?
(si infatti,quando dice "una piccola boot" cosa intende?windows 7 ha una partizione di 100 mega per la eventuale crittografia dei dati,ma essendo stata dall'insegnante non so...
forse quella piccola partizione che hai visto a scuola è la classica partizione del filesystem,più di 100mb non credo che sia.
credo sia proprio quella la partizione che hai visto tu:asd:
cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?a scuola vi fanno installare ubuntu?
come sono cambiati i tempi xD.noi all'epoca delle superiori usavamo i 486,con win 3.1..al massimo excel,non che ubuntu na esistiva già.
ma xD
e ma ho fatto tecnico hardware e software cmq non penso sia quella perchè windows era già istallato, sono partiti con Ubuntu e hanno ripartizionato l'hd con gparted
ehi scriccio!non ti fissare,quella piccola partizione che vedi è quella del filesystem.poi non ho capito bene che vuoi fare,se devi ripristinare l'mbr usa la console del dvd,se devi installare ubuntu,usa il cd è usa l'opzione (installa accanto ad altro os)così ti esce grub e puoi fare boot sia su win che su ununtu.
poi se vuoi migliori chiarimenti,cerca di essere più preciso perchè difficilmente riesco a comprenderti,:ok:okkkeeeiii?
No no io devo formattare tutto ^_^
la patrizione dove metto ubuntu in che formato la formatto?
non ricordo "il formato"si chiama filesystem,quini non ricordo ora che filesysyem usa ubuntu mi sa zfs,tu comunque formatti in fat32,poi l'installer se la vede lui a creare il filesystem adeguato:ok: