Windows 7 e Ubuntu

• Autore discussione Autore discussione Simo7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao allora se vuoi installare ubuntu in un'altra partizione affianco a windows a questo punto dovrei usare un programma chiamato gparted lo trovi qua GParted -- Download e installi la iso e poi l'ho materizzi allora fai partire alla avvio del pc il programma dopo di che crei una partizione affianca a windows con la qualle chiamerai ubuntu e scegli come file system ext 2 ext3 o ext4 servono solo per ubuntu ma non dimenticare di creare una piccola partizione di 1 o 2 gb che chiamerai swap con file sytem swap questo ti permettera di creare il dualboot e ti permettera di scegliere quale sistema operativo avviare per prima io questo procedimento l'ho fatto con il mio computer che volevo installare ubuntu ma creare un dualboot e fidati che funziona di maraviglia ok spero di essermmi spiegato bn ed di esserti stato di aiuto :)

Ciao allora se vuoi installare ubuntu in un'altra partizione affianco a windows a questo punto dovrei usare un programma chiamato gparted lo trovi qua GParted -- Download e installi la iso e poi l'ho materizzi allora fai partire alla avvio del pc il programma dopo di che crei una partizione affianca a windows con la qualle chiamerai ubuntu e scegli come file system ext 2 ext3 o ext4 servono solo per ubuntu ma non dimenticare di creare una piccola partizione di 1 o 2 gb che chiamerai swap con file sytem swap questo ti permettera di creare il dualboot e ti permettera di scegliere quale sistema operativo avviare per prima io questo procedimento l'ho fatto con il mio computer che volevo installare ubuntu ma creare un dualboot e fidati che funziona di maraviglia ok spero di essermmi spiegato bn ed di esserti stato di aiuto :)

mi sa che sei andato ot,queste cose sono gia state dette,e non intende affiancare ubuntu ad un altro os,ma deve formattare,per il dualboot che si chaima grub non c'è bisogno di una piccola partizione per fare lo "swap".che non centra nulla con il dualboot.il file di swap di ubuntu è il corrispettivo del pagefile di microsoft,quindi l'installer se lo crea da solo.:asd:
ammesso che tu sappia cosa sia il pagefile(senza offesa)solo su una cosa ti do ragione sul filesystem,io li ho fatto confiuscion:ok:

a dimenticavo,non c'è bisogno di chaimarle per forza"swap"le puoi chiamare come vuoi tu tizio,caio o sempronio..o nulla

ok Amico non mi sono offesso io faccio questo procedimento unicamente per fare il dualboot che si chiama certamente grub per poter poi scegliere se usare windows 7 o ubuntu al avvio e per poterlo fare uso lo swap che è una piccola partizione di 2 gb con il programma gparted se non hai usato mai quel programma allora non capisci e questo il mio procedimento k faccio io. Ma prima ho spiegato pure come poter partizionare ecc non dovevo dire niente allora ma se ci sono altri procedimenti allora ben venga ma io dico la mia basta ok ciao amico.

eccola li la partizione che dicevo

cmq

io ho 2 partizioni

in una c formatto e metto windows 7

nell'altra metto ubuntu

ok Amico non mi sono offesso io faccio questo procedimento unicamente per fare il dualboot che si chiama certamente grub per poter poi scegliere se usare windows 7 o ubuntu al avvio e per poterlo fare uso lo swap che è una piccola partizione di 2 gb con il programma gparted se non hai usato mai quel programma allora non capisci e questo il mio procedimento k faccio io. Ma prima ho spiegato pure come poter partizionare ecc non dovevo dire niente allora ma se ci sono altri procedimenti allora ben venga ma io dico la mia basta ok ciao amico.

hummmham,dire ad una persona di 26anni che sta da una vita davanti al pc che non ha mai usato gparted è un eresia,poi ripeto per installare il grub che è il corrispettivo di mbr,non c'è bisogno di usare g parted,si fa così si mette il dvd si fa boot da cd/dvd e si sceglie l'opzione installa affianco ad un altro sistema,così avrai il grub e l'mbr in "done",prima di dare consigli leggiti il 3d con attenzione xD:sisi:

Vabene amico io ho fatto così e ame va se tu l'hai fatto come dici te ok rispetto la tua ma rispetta anche la mia solo questo spero di non aver mancato il rispetto a questo forum ho voluto solo aiutare in qual che modo ciao amico.

ripeto per l'ultima volta(a scuola vi insegnano ca****e).metti win sull'intero hd.
poi metti il dvd di ubuntu,ed in fase di installazione scegli l'opzione affianca ad un altro os.scegli la quantità di disco da utilizzare e installi.al prossimo reboot avrai il GRUB con l'mbr in "done".e avrai il cosidetto dualboot.non c'è bisogno di creare nessuna piccola partizione e nient'altro basta seguire questa semplice procedura.poi se volete dare ascolto a persone che le cose le sanno solo in teoria è un conto.anzi ti dirò di più fai come ti ho detto io poi all'insegnante di informatica gli fai una bella suonatina d'orecchie così fai bella figura davanti a compagni e ti becchi pure un bel voto dall'insegnante/se così possiamo definirlo.:asd:

Vabene amico io ho fatto così e ame va se tu l'hai fatto come dici te ok rispetto la tua ma rispetta anche la mia solo questo spero di non aver mancato il rispetto a questo forum ho voluto solo aiutare in qual che modo ciao amico.

non posso rispettare la tua opinione o i tuoi modi di fare mi dispiace,perchè le cose vanno dette per come sono.:asd:

si si uso il tuo :) ma non capisco cosa cambia tra il procedimento per creare la partizione swap con il tuo automatico
ma che vi insegano a scuola?la parizione per lo swap l'installer se la crea da solo,è non è una partizione,ma è un metodo atipico rispetto al pagefile di win

ok ok non ti arrabbiare xd ho capito cosa intendi tu intendi di installare prima win 7 e poi di mettere il cd di ubuntu e scegliere dove installare e la quantità da installare e poi in automatico ti viene il GRUB ok ok ho capito hahahah questa procedura è più veloce Grazie xD

ok ok non ti arrabbiare xd ho capito cosa intendi tu intendi di installare prima win 7 e poi di mettere il cd di ubuntu e scegliere dove installare e la quantità da installare e poi in automatico ti viene il GRUB ok ok ho capito hahahah questa procedura è più veloce Grazie xD

a menomale che l'hai capito.xD:rolleyes:

Ma mario io non istallo windows per intero io ho 2 partizioni
già fatte ora ho una w7 e l'altra i miei dati

non devo istallare w7 per tutto l'hd

Pubblicità
Pubblicità