Windows 7 e Bios si bloccano

Pubblicità
Ho fatto un clear cmos come ha consigliato Mitico, ho preso il pannello blu, spostato ai numeri 2 e 3, aspettato un minuto e rimesso nei pannelli uno e due.
Ho acceso il computer, avviato Windows e si è bloccato dopo neanche 10 minuti..

Vorrei essere più sicuro,non emette dei suoni strani in continuazione, se non c'entra niente questo vorrei almeno provare un programma o qualcosa,perché quando ho provato il Memtest dal bios o qualunque altra periferica esterna come il lettore non si è bloccato, solo una volta si bloccò il Bios e non si ripetè più da quel momento. Non potrebbe essere il sistema operativo corrotto, ancora una volta?

Hai scritto "Il mio computer si blocca spesso durante il Bios" e questo non e' certo il sistema operativo corrotto.

Ho sbagliato a scrivere, volevo scrivere 'si è bloccato durante il Bios', comunque preferirei andare sul sicuro,non vorrei andare dal tecnico a vuoto..

Altri programmi o possibili cose da fare per trarre qualche informazione in più?
Edit:Ho provato ad avviare normalmente il pc ed all'improvviso è saltato, mandando lo schermo in nero ed in modalità risparmio energetico, adesso lo legge e non lo legge il pc lo schermo.

Ultima modifica:
Altri programmi o possibili cose da fare per trarre qualche informazione in più?
Edit:Ho provato ad avviare normalmente il pc ed all'improvviso è saltato, mandando lo schermo in nero ed in modalità risparmio energetico, adesso lo legge e non lo legge il pc lo schermo.

mmm ho appena letto questa discussione dall'inizio,a me il tuo problema puzza di hardisk difettoso...,sospetto anche la ram ma di piu sono propenso a credere che cambiando hardisk non avrei piu questi crash

Rifaccio il Memtest, ma per l'hard disk quale programma uso?
Ps. Se può esservi d'aiuto, quando di blocca il pc la luce della tastiera rimane accesa

Rifaccio il Memtest, ma per l'hard disk quale programma uso?
Ps. Se può esservi d'aiuto, quando di blocca il pc la luce della tastiera rimane accesa

per testare hdd puoi usare i tool del produttore che possono partire anche via floppy o usb altrimenti usare hdtune per vedere se ha settori danneggiati o lo stato smart in errore

Dopo questa schermata mi ha elencato gli errori, solo uno e l'ha riparato

Allegati

• IMG_20130225_171421.webp
    IMG_20130225_171421.webp
    187.7 KB · Visualizzazioni: 41
Pubblicità
Pubblicità
Indietro