windows 7 - crash

france76

Utente Attivo
199
4
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio... è da qualche giorno che quando avvio il pc (win 7, ssd crucial, i5 2500k) mi da i seguenti errori.. dopo un paio di riavvii mi parte e poi dipende, delle volte ci lavoro per ore e non succede niente, altre volte si spenge dopo un po.. le temperature sono basse (controllate con speedfan) ma dentro il case immagino che sia bello polveroso.. perciò oltre alla pulita cosa mi convìene fare? dal codice sembra un problema hardware ma sinceramente non sono sicuro..
cosa può essere e cosa mi conviene fare?

- - - Updated - - -

se può essere utile all'analisi..
 

Allegati

  • crash4.jpg
    crash4.jpg
    682.5 KB · Visualizzazioni: 117
  • crash3.jpg
    crash3.jpg
    664.7 KB · Visualizzazioni: 122
  • crash2.jpg
    crash2.jpg
    451 KB · Visualizzazioni: 891
  • crash1.jpg
    crash1.jpg
    391.5 KB · Visualizzazioni: 78
  • crash 5.png
    crash 5.png
    35.4 KB · Visualizzazioni: 77

principino77

Utente Attivo
376
55
CPU
------
Scheda Madre
MSI Z510a Xpower
HDD
SSD Crucial M4 1Tb
RAM
16 Gb
GPU
EVGA 680 GTX
Monitor
27"
PSU
750W Thermaltake
Case
HAF 932
E' un crash relativo ai driver... quindi per risolvere devi essere sicuro di aver aggiornato tutti i driver, magari comincerei con quelli della scheda madre, iniziando da quelli del controller dell'hardisk.
 
  • Mi piace
Reazioni: iltruma

france76

Utente Attivo
199
4
Grazie per la risposta. però ho un problema, ho aggiornato i driver audio, ma ora non mi parte nemmeno più.. è possibile aggiornare i driver senza accendere windows? o mi conviene reinstallare windows sopra da usb? o mi conviene ripristinarlo? (i lproblema è che il punto di ripristino è molto vecchio e perderei molti programmi installati.. (i file non del sistema operativo rimarrebbero o vanno via tutti?
gli altri 2 HD dove ho i dati mi conviene staccarli? o non rischiano niente? (hanno il back-up ma non si sa mai..).
Grazie dei consigli! :-)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
il punto di ripristino ripristina i file di windows non toglie i programmi e file personali installati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili