DOMANDA windows 7 continua a chiedere autentifica ?

1enry1

Utente Attivo
566
12
il mio pc da parecchi mesi all'improvviso continua a chiedermi di autentificare la copia di windows 7 che ovvio e'
autentica !

ma come fare , se clicco su link della schermata che lo segnala va in una pagina di errore .

se clicco su computer e dx su proprieta' sul fondo c'e icona autentificare che mi manda a questo link


ma che NON spiega cosa devo fare !!!

da nessuna parte che una scritta o qualcosa che dica "attivare la licenza" .... come devo fare ???

ho ovvio sotto la pc etichetta con i vari numeri della licenza da attivare ....ma non so come farlo . aiutoooo
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,943
9,253
Acquista una product key ESD di windows 10 (si trovano a pochi euro), crea una penna usb di installazione di Windows 10 e installa windows 10, tanto windows 7 va EoL tra poco
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
il mio pc da parecchi mesi all'improvviso continua a chiedermi di autentificare la copia di windows 7 che ovvio e'
autentica !

ma come fare , se clicco su link della schermata che lo segnala va in una pagina di errore .

se clicco su computer e dx su proprieta' sul fondo c'e icona autentificare che mi manda a questo link


ma che NON spiega cosa devo fare !!!

da nessuna parte che una scritta o qualcosa che dica "attivare la licenza" .... come devo fare ???

ho ovvio sotto la pc etichetta con i vari numeri della licenza da attivare ....ma non so come farlo . aiutoooo
Penso tu intendessi i vari numeri ( gruppi di lettere e cifre che lo compongono).
Purtroppo ( forse qui a qualcuno non è mai capitato), è un bug dovuto ad un aggiornamento di 7 di qualche tempo fa che a random, e non subito dopo installato, disattiva il codice licenza... Succede anche con office 2010).
Quindi non è una crack, è un codice legale che viene disattivato da un aggiornamento confezionato male.
Se hai pazienza cerco in rete il numero esatto dell'aggiornamento così ti spiego come disinstallarlo, così se risolvi puoi fare ( se il pc lo supporta) upgrade diretto a Windows 10 tramite "ASSISTENTE AUTONOMO AGGIORNAMENTO DI 10".
Cosi passi a 10 gratis e senza perdere dati o altro e senza dover acquistare nulla


Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Il numero di licenza è solo uno. :boh:

L’attivazione di Windows 10 utilizzando un Product Key è davvero semplicissima ed è possibile farla in due modi, in base alle scelte che si fanno durante l’installazione del sistema operativo.

Il primo metodo per attivare Windows 10 è quello di inserire il Product Key in fase di installazione e al primo collegamento ad Internet il sistema si attiverà automaticamente.

Potete facilmente verificare l’avvenuta attivazione:
basta premere su Start, scrivere “attivazione” (senza virgolette) e premere Invio.
Si aprirà la finestra (come nello screen sotto), bisognerà controllare ciò che è scritto accanto alla voce Attivazione.
Se correttamente attivato si troverà la scritta Windows è attivato con una licenza digitale.

Attivazione Windows 10 tramite un Product Key


Se l’installazione è stata effettuata offline comparirà la scritta Connetti a Internet per attivare Windows, basterà connettersi alla rete per completare la procedura.

Il seconda metodo è quello di installare Windows 10 senza inserire nessun Product Key, in questo caso il sistema operativo sarà utilizzabile senza alcuna limitazione per 30 giorni.
Nei trenta giorni successivi all’installazione si potrà facilmente inserire il proprio product Key, bastano pochi passi, bisogna:

  • cliccare su Start (il pulsante in basso a sinistra nell’interfaccia con il logo di Windows);
  • scrivere “attivazione” (senza virgolette) e premere Invio;
  • nella finestra che si aprirà bisognerà cliccare sulla voce Cambia codice Product Key;
  • inserire a questo punto il Product Key avendo cura di non fare errori;
  • premere Invio per avviare la verifica, se il codice è valido il sistema sarà immediatamente attivato.
In caso di codice non valido, vi invitiamo a ricontrollare, essendo una lunga sequenza alfanumerica gli errori sono sempre dietro l’angolo.

Per chi non dispone di una connessione ad Internet è possibile procedere con l’attivazione anche telefonicamente, basta selezionare l’apposita voce presente nella finestra Attivazione.

Nel caso non funzionasse, hai al 100% una copia crackata.
Purtroppo Roberto sono qui in maniera umile ed amichevole a contraddirti, il bug in questione ha dato in recente passato non pochi grattacapi anche all'assistenza di Windows.
Non tutti ( ci devono essere delle situazioni di software e sistema operativo particolari), ma molti ed anche aziende hanno subito questo bug trovandosi con licenze legali di tutti i tipi (esd, retail, OEM) disattivate ed in alcuni casi ricorrendo al centro assistenza Microsoft

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Sì ma il problema sorge dal semplice fatto che avevo letto Win 10 e non Win 7 (colpa anche al fatto che penso Win 7 sia definitivamente morto eppure qualcuno c'è ancora che) quindi ripulisco i messaggi :)
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e meiyo

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Non avevo letto che era al 7... come non detto :ok:
Scusa Roby la risposta l'ho scritta in simultanea ed era a scopo divulgativo

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

1enry1

Utente Attivo
566
12
grazie a tutti ,siete grandi !

1) quindi come posso risolvere questo BUG davvero fastidioso , o non c'e possibilita' ?

2) chi mi spiega questa cosa della licenza win 10 esd , cioe? costo e come funziona la cosa ?

3) io vorrei restare con win7 , visto alcuni problemi con alcuni programmi che leggo con win 10 !
poi NON si potrebbero crare pure problemi HW e con i driver interni del pc ????


grazie e ciao
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,943
9,253
1) quindi come posso risolvere questo BUG davvero fastidioso , o non c'e possibilita' ?
togli 7 che è EoL, installa 10, se il seriale di 7 è originale neppure ti serve di acquistare un nuovo seriale, comunque gli esd costano pochi euro


2) chi mi spiega questa cosa della licenza win 10 esd , cioe? costo e come funziona la cosa ?



3) io vorrei restare con win7 , visto alcuni problemi con alcuni programmi che leggo con win 10 !
poi NON si potrebbero crare pure problemi HW e con i driver interni del pc ????

I problemi con i programmi ci sono principalmente con programmi vecchi che non sono compatibili con 10, in tal caso devi aggiornare il programma in questione.
La compatibilità hardware non è un problema se il tuo PC non è dell'epoca dei dinosauri, comunque se ancora tu non avessi ssd è l'occasione ideale per comprarlo, montarlo e installare 10 ex novo su ssd
 
  • Mi piace
Reazioni: meiyo

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
grazie a tutti ,siete grandi !

1) quindi come posso risolvere questo BUG davvero fastidioso , o non c'e possibilita' ?

2) chi mi spiega questa cosa della licenza win 10 esd , cioe? costo e come funziona la cosa ?

3) io vorrei restare con win7 , visto alcuni problemi con alcuni programmi che leggo con win 10 !
poi NON si potrebbero crare pure problemi HW e con i driver interni del pc ????


grazie e ciao
Come ti ho spiegato bisogna disinstallare un aggiornamento di 7, devo cercare in rete perché non ricordo l'aggiornamento esatto.
Se risolvi in questo modo la licenza viene nuovamente riconosciuta ( bisogna smanettare tramite anche il cmd).
Quindi potrai passare, SE VUOI, a Windows 10 direttamente da 7 se il tuo PC lo supporta in tutto e per tutto, ma questo lo vediamo poi eventualmente in seguito visto che non sappiamo che configurazione hai

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili