windows 7 connessione wi-fi fastweb

Pubblicità

shining_dreamer

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
ciao ragazzi cybernetici
eccomi qui a proporvi un quesito stranissimo a mia considerazione:

a casa ho la connessione fastweb con modem pirelli v.2.3 fornito da fastweb stessa e navigo a meraviglia da un anno senza alcun problema con il wi-fi
sia con i portatili che con il fisso tutti con windows xp
non mi sono mai connesso via lan ne mai ho configurato il modem
ma mi connetto semplicemente inserendo la chiave wpa

bene, adesso ho comperato un nuovo portatile con windows seven home premium a 64 bit,
mi trova la rete, faccio per connettermi, inserisco la chiave wpa, mi dice connesso, prende in pieno tutte le tacche, apro internet explorer per navigare e mi si apre solo ed unicamente un sito di fastweb che mi chiede di inserire nome utente e password, cosa che non mi era mai comparsa sugli altri computer, cmq li inserisco e mi dice sempre riconoscimento fallito:doh:
(ovviamente con tutti gli altri pc di casa vado a meraviglia come al solito)

mi sovviene una semplice domanda, potevo capire sta cosa se mi connettevo in lan e mi si apriva la pagina di fastweb per configurare il modem-router, ma io mi connetto wi-fi...
a questo punto la domanda intrisa di avvenente stupore:boh: misto a fervida incaxxatura :mad: è:
ma come caxxo è sta cosa???:boh::boh::boh:

sto impazzendo!!!!!!!!
help meeeeeeee:help::help::help:
pleaseeee

grazie in anticipo a chiunque si appresti a darmi una mano

posto anche quache schermata dello stato di fatto
preciso che in gestione delle periferiche, o in gestione di dispositivi come si chiama adesso, è tutto ok.

Ciao, ho ponderato un pochino sulla situazione essendo un abbonato fastweb da tempo immemore e avendone passate un po' di tutte..ma non mi riesce a venire una soluzione evidente.

Potresti postare anche uno screen di questa autenticazione fastweb che ti viene chiesta? magari ci caviamo fuori qualcosa.

Quanti terminali si connettono wifi all hag fastweb a casa tua?

p.s. fastweb non permette in alcun modo di configurare i loro hag che sono blindati dal nostro lato, vengono esclusivamente gestiti da remoto dall'altra parte

Ti consiglio se hai la possibilità di spendere una cifra anche contenuta di acquistare un router da inserire in cascata all hag, se non ha grossissime pretese si trovano prodotti dalle 30 euro che possono dare notevoli vantaggi rispetto al collegamento diretto all hag. Da quando ho scelto quella strada mi è cambiato tutto

Come chiede bauer quanti device hai collegato in wifi?
Forse hai finito gli indirizzi/canali disponibili.

Non vorrei dire amenità m con WIN7 forse devi creare una rete domestica (non gruppo Home) ex novo.
Se non erro in "Centro connessioni di rete e condivisioni" scegli una tipologia di rete tra le 3 disponibili (Home) e WIN fa il resto.
Immetti log e pass (a richiesta la WPA) e hai fatto.

Io ho fatto così ma con un altro modem.
Spero tu possa risolvere. :)

Come chiede bauer quanti device hai collegato in wifi?
Forse hai finito gli indirizzi/canali disponibili.

mi sa che questo dovrebbe essere il problema
ultimamente ho formattato qualche pc agli amici e ogni volta li connettevo wi-fi per scaricare gli aggiornamenti di windows

quindi è probabile che abbia raggiunto un numero superiore a quello consentito (non immaginavo ci fosse una limitazione del genere per i computer connessi wi-fi)

come faccio a fare se così si puo dire una cancellazione o a togliere una limitazione per il numero degli indirizzi? alla fine il pc che resta sempre connesso è sempre e solo il mio, gli altri, dopo averli formattati e aggiornati li ho ridati ai miei amici

Sinceramente per quanto ne so (poco) non ci dovrebbe essere nessuna procedura del genere da fare. Che la limitazione c'è e anche sul wifi è un dato di fatto perchè l'hag piu di tot ip non indirizza..ma questo problema si verifica quanto piu di tot pc sono effettivamente connessi. Altresì vorrebbe dire che gli indirizzi mac vengono registrati in qualche modo ma mi pare molto strano. A casa mia ho attaccato di tutto in tanto tempo, fra pc miei via cavo, netbook miei e di amici tramite wifi, gaming console.....insomma..non ho mai sperimentato nulla del genere.

Un bel router in cascata e sei a posto (chiaramente non adsl) almeno oltre a moltiplicare gli accessi hai la completa gestione dell'assegnazione della banda e molte altre cose..oltre che ad una rete domestica vera e propria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro