- Reazioni
- 6,305
- Punteggio
- 246
aspetta mi vai su pannello di controllo sistema e mi fai uno stamp?
se lo hai attivato correttamente c'è quello stemmino se non lo hai attivato
simile a questa.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
inoltre prima di procedere con la formattazione del pc, ho cancellato alcune partizioni, cancellando così altri file della samsung (se non servono sono davvero lieto di averlo fatto).
ora mi trovo con un C di 290 giga. prima della formattazione era invece di 700 e qualcosa, divisi in C e D. come è possibile che la capacità si è ridotta?:boh: dovrei avere un C con 700 giga. invece mi ritrovo uno con 290. ou che ho solo cancellato delle partizioni, mica ho fatto esplodere una parte dell'hard disk!:asd:
no è che tu praticamente hai cancellato una partizione, ma poi la devi riformattare in ntfs o fat32 per renderla visibile al sistema. se adesso da windows entri nella gestione computer e poi in gestione disco vedrai la partizione in nero mentre quella C la vedrai in blu (attiva). Insomma tu adesso hai dello spazio su disco non attivo, tecnicamente "non allocato". cliccaci sopra col destro e attivala/formattala. Attenzione a non renderla una partizione di avvio (sarà difficile farlo però non si sa mai :asd:) altrimenti poi non si avvia più niente.
Volendo, prima di allocarla puoi ingrandire la partizione C se vuoi....
ok grazie ora provo.
senti non è che per caso ci capisci qualcosa di iso? sai come funziona il programma Advanced Tokens Manager? una volta fatto il backup activation che devo fare?
guarda che la cosa è molto facile e tu ti stai sicuramente perdendo in un bicchiere d'acqua.
allora fai in questo modo è semplice ripeto
vai nel post che ti ho linkato scarica la iso con il tool di M$ mettilo su una pen da almeno 4gb dopo di che togli il file ei.cnf e riavvia e fai partire l'installazione di 7 scegli la versione giusta questa volta fai tutti gli aggiornamenti sp1 compreso dopo di che attiva la tua licenza.
vediamo un pò. procediamo per piccoli passi. dunque, metto il file iso di windows 7 professional sp1 32 bit che ho scaricato, e che mi trovo ora installato sul pc, dentro una chiavetta. nella stessa chiavetta inserisco anche l'exe di Advanced Tokens Manager. faccio quindi la copia dell'attivazione all'interno della chiavetta. fin qui è corretto?
ps: il fatto è che date tante cose per scontato. io invece ho scarsissime conoscenze in merito
pps: se può servire la copia di windows del dvd di serie al portatile è windowd home premium sp1 64 bit. la copia iso invece come ho gai detto è windows 7 professional sp1 32 bit