windows 7: che schifezza!

Pubblicità
aspetta mi vai su pannello di controllo sistema e mi fai uno stamp?
Pannello-di-Controllo-Sistema.jpg
se lo hai attivato correttamente c'è quello stemmino se non lo hai attivato
sistema_windows7.png
simile a questa.

cavolo. il product key non va bene con questa versione di windows che ho installato. ho appena tentato l'attivazione online.
la versione del dvd della confezione è home premium sp1. ed è che 64 bit. quella dell'iso è invece 32 bit. credo che sia per questo che non funziona il product.
ora vedo di cercare un iso della versione windows del dvd

ok l'ho letta. ho scaricato il programma ma..................come si fa ad aprirlo?

Advanced Tokens Manager.7z

il programma serve per attivare la copia di windows. lo dice appunto il topic che mi hai linkato

Ultima modifica:
nel campo "backup activation" c'è un product key che non è quello del mio portatile. è normale?

dopo aver fatto backup devo riformattare il pc e installare windows? ma se riformatto come faccio a conservare il backup? io non ci sto capendo una mazza.

inoltre prima di procedere con la formattazione del pc, ho cancellato alcune partizioni, cancellando così altri file della samsung (se non servono sono davvero lieto di averlo fatto).
ora mi trovo con un C di 290 giga. prima della formattazione era invece di 700 e qualcosa, divisi in C e D. come è possibile che la capacità si è ridotta?:boh: dovrei avere un C con 700 giga. invece mi ritrovo uno con 290. ou che ho solo cancellato delle partizioni, mica ho fatto esplodere una parte dell'hard disk!:asd:

no è che tu praticamente hai cancellato una partizione, ma poi la devi riformattare in ntfs o fat32 per renderla visibile al sistema. se adesso da windows entri nella gestione computer e poi in gestione disco vedrai la partizione in nero mentre quella C la vedrai in blu (attiva). Insomma tu adesso hai dello spazio su disco non attivo, tecnicamente "non allocato". cliccaci sopra col destro e attivala/formattala. Attenzione a non renderla una partizione di avvio (sarà difficile farlo però non si sa mai :asd:) altrimenti poi non si avvia più niente.
Volendo, prima di allocarla puoi ingrandire la partizione C se vuoi....

no è che tu praticamente hai cancellato una partizione, ma poi la devi riformattare in ntfs o fat32 per renderla visibile al sistema. se adesso da windows entri nella gestione computer e poi in gestione disco vedrai la partizione in nero mentre quella C la vedrai in blu (attiva). Insomma tu adesso hai dello spazio su disco non attivo, tecnicamente "non allocato". cliccaci sopra col destro e attivala/formattala. Attenzione a non renderla una partizione di avvio (sarà difficile farlo però non si sa mai :asd:) altrimenti poi non si avvia più niente.
Volendo, prima di allocarla puoi ingrandire la partizione C se vuoi....

ok grazie ora provo.
senti non è che per caso ci capisci qualcosa di iso? sai come funziona il programma Advanced Tokens Manager? una volta fatto il backup activation che devo fare?

Ultima modifica:
ok grazie ora provo.
senti non è che per caso ci capisci qualcosa di iso? sai come funziona il programma Advanced Tokens Manager? una volta fatto il backup activation che devo fare?

sinceramente l'ho usato una volta per curiosità ma io ho sempre attivato in altri modi. Praticamente lo puoi usare quando hai già una copia di windows attivata, ti salvi il backup su un usb e la prossima volta che formatti invece di attivare via internet sbatti dentro la chiave e recuperi la tua attivazione. serve più che altro perchè le attivazioni tramite internet hanno un limite. anche se tu hai un product key acquistato regolarmente lo puoi usare solo un tot di volte per attivare le tue copie (ma sinceramente non so quante siano :lol:). insomma metti che tu formatti e reinstalli 50 volte windows e lo attivi 50 volte, alla 51a volta microsoft non te lo attiva più. Quel programma serve per evitare appunto di dover attivare sempre via internet passando il numero di attivazioni di quel product a microsoft, ma se tu adesso hai installato una iso diversa dal tuo product non credo ti possa essere utile

edit:
magari l'archivio che ti ha dato federico è una attivazione proveniente da qualcun altro che ti permette di attivare il tuo windows ma con un altro product diverso dal tuo. alla fine lo attivi comunque senza passare dai server microsoft però avrai un key diverso dal tuo. poco importa, funziona lo stesso ma per spiegarti in pratica attivi una copia che hai comprato tu con il key che ha comprato un altra persona.....

Ultima modifica:
quindi non v'è nulla da fare....ragazzi voi siete sicuri che è possibile installare una iso e poi attivarla? in caso contrario per favore non illudetemi di una cosa che è impossibile da fare. io non vi vedo tanto sicuri delle cose che dite. io ci sto perdendo la testa su sta cosa. per cui per favore siate sinceri.
uno di voi per caso è riuscito a farlo? e cioè formattare interamente il portatile, installare l'iso e poi attivare senza alcun problema? non voglio essere assillante però ditemi se veramente sta cosa è possibile o no.
altrimenti non è giusto che mi fate perdere così tanto tempo.

Ultima modifica:
guarda che la cosa è molto facile e tu ti stai sicuramente perdendo in un bicchiere d'acqua.

allora fai in questo modo è semplice ripeto

vai nel post che ti ho linkato scarica la iso con il tool di M$ mettilo su una pen da almeno 4gb dopo di che togli il file ei.cnf e riavvia e fai partire l'installazione di 7 scegli la versione giusta questa volta fai tutti gli aggiornamenti sp1 compreso dopo di che attiva la tua licenza.

Ultima modifica:
guarda che la cosa è molto facile e tu ti stai sicuramente perdendo in un bicchiere d'acqua.

allora fai in questo modo è semplice ripeto

vai nel post che ti ho linkato scarica la iso con il tool di M$ mettilo su una pen da almeno 4gb dopo di che togli il file ei.cnf e riavvia e fai partire l'installazione di 7 scegli la versione giusta questa volta fai tutti gli aggiornamenti sp1 compreso dopo di che attiva la tua licenza.

vediamo un pò. procediamo per piccoli passi. dunque, metto il file iso di windows 7 professional sp1 32 bit che ho scaricato, e che mi trovo ora installato sul pc, dentro una chiavetta. nella stessa chiavetta inserisco anche l'exe di Advanced Tokens Manager. faccio quindi la copia dell'attivazione all'interno della chiavetta. fin qui è corretto?

ps: il fatto è che date tante cose per scontato. io invece ho scarsissime conoscenze in merito

pps: se può servire la copia di windows del dvd di serie al portatile è windowd home premium sp1 64 bit. la copia iso invece come ho gai detto è windows 7 professional sp1 32 bit

Ultima modifica:
Fermi tutti.
Samsung con la serie 3 fornisce un DVD con windows 7 vergine, senza le strunzate della casa produttrice. Riesci a farmi una foto del CD? Inoltre con gli OS oem l'attivazione via internet non va, devi procedere via telefono. Inoltre devi modificare il file ei.cfg contenuto nel disco di installazione così
Rimuovi le prime due righe, che dovrebbero essere relative alla versione del sistema. Poi, alla voce channel, dovresti avere retail, bene, cancella e scrovi oem. Salva il file e masterizza la iso, dovresti riuscire a far riconoscere il product key.
P.s Puoi attivare windows 32bit anche con un key per il 64bit ;)

vediamo un pò. procediamo per piccoli passi. dunque, metto il file iso di windows 7 professional sp1 32 bit che ho scaricato, e che mi trovo ora installato sul pc, dentro una chiavetta. nella stessa chiavetta inserisco anche l'exe di Advanced Tokens Manager. faccio quindi la copia dell'attivazione all'interno della chiavetta. fin qui è corretto?

ps: il fatto è che date tante cose per scontato. io invece ho scarsissime conoscenze in merito

pps: se può servire la copia di windows del dvd di serie al portatile è windowd home premium sp1 64 bit. la copia iso invece come ho gai detto è windows 7 professional sp1 32 bit

no scriviamo ma non ci capiamo allora vediamo di capirci per bene...

1) scaricare la iso di win 7 pro.
x86 sp1:http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59212.iso
x64 sp1:http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59215.iso

2) scaricare dal sito M$ il seguente programma http://images2.store.microsoft.com/prod/clustera/framework/w7udt/1.0/it/Windows7-USB-DVD-tool.exe
3) una volta scaricata la iso e installato Windows7-USB-DVD-tool sul tuo pc procedere con la scrittura della iso mi raccomando non di aprirla e di non modificarla la iso.
4) una volta che hai concluso la scrittura della pen drive sfogliala e dentro la cartella X:\sources localizza il file ei.cfg e rimuoverlo. (x sta per l'unità di lettura non è detto che sia X)
5) avviare il pc scegliendo la pen drive come unità di boot.
6) installare la versione di windows per il quale hai il serial
7) per il momento attendere con l'inserimento del codice di licenza.
8) fare tutti gli aggiornamenti compreso l'sp1
9) una volta aggiornato tutto immettere il seriale ed attivare il sistema.

spero ora ti siano chiari i passaggi

nel senso che molte cose voi date per scontato che io le sappia, tipo il file ei_cfg, che io non so cos'è.

cmq ieri sera c'è stato il colpo di scena. ho installato windows 7 dal dvd del portatile e volà! copia di windows attivata, e senza i vari accessori della casa produttrice. poi ho solo installato driver della scheda video e di rete.
cmq grazie per le istruzioni federico. potranno sempre servirmi in futuro qualora non so, volessi installarmi una copia iso.

curiosità: come detto su ho installato solo i driver di scheda di rete e video. non ho installato chipset, heci (che sarebbe il processore?) e scheda audio, e il tutto va bene lo stesso. come mai va bene senza dei driver così importanti?:look:
altra cosa: fra i programmi della casa produttrice c'era word starter....ora non c'è più. come faccio a recuperarlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro