PROBLEMA Windows 7 Avvio Lento Con Schermata Nera

Pubblicità

Edoardo Rampini

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
44
Salve, ho recentemente formattato e reinstallato l' os sul mio computer...sembra essere andato tutto bene se non fosse che all' avvio dopo la schermata di caricamento di windows con lo schermo nero e le quattro palline colorate, il pc rimane fermo su una schermata nera che mostra solo il cursore (spostabile) per un minuto su per giu, e poi procede normalmente con l avvio del sistema...A cosa puo essre dovuto questo rallentamento?

Che versione di w7 è?
Prova a fare un avvio pulito ( digita su Google per w7, trovi una guida MS )

Lui, non il SO. Ma lui mi non lamenta altri problemi . Comunque , ci siamo capiti :) buon proseguimento :)

La versione è Home premium... il pc è un fisso che uso con un adattatore wi-fi usb, perciò i driver di rete gli ho installati,e comunque si ,apparte quello che ho scritto sopra il pc funziona da dio non ha altri problemi

Ho provato a eseguire un avvio pulito ed il problema sembra essere scomparso....ma ho dovuto disinstallare bitdefender e ccleaner...se dovessi reinstallarli nuovamente il problema risorgerebbe?

Può essere .
Discorso antivirus: come avrai letto nella guida , MS ti consiglia MSE. Dipende dall'uso che fai tu del PC : se NON scarichi da fonti poco raccomandabili , allora , insieme ad altri accorgimenti che trovi in sezione sicurezza , ti può bastare MSE. Altrimenti prova a tenerti bitdefender o altro ( che comunque non ti salveranno sempre , presto o tardi , se fai un uso sconsiderato del PC , ci vedremo in sezione sicurezza ).
( questa cosa ormai me la copio nelle note dell'iPhone , così quando serve la incollo e faccio prima XD )

Quindi il mio consiglio è almeno uno dei due lascialo perdere : prova a rimettere solo bitdefender se ne sent il bisogno .

Se ricompare il problema , hai individuato la fonte .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro