PROBLEMA Windows 7 Avvio Lento Con Schermata Nera

Edoardo Rampini

Nuovo Utente
84
2
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Master liquid 240
Scheda Madre
X370 Killer Sli
HDD
Kingston A1000 PCIe
RAM
16gb Gskill ripjaws 3200mhz
GPU
Sapphire RX580 Pulse
Monitor
Philips 226v la
PSU
Sharkoon silentstorm icewind 650w
Case
Aigo Black Technology
OS
Windows 10
Salve, ho recentemente formattato e reinstallato l' os sul mio computer...sembra essere andato tutto bene se non fosse che all' avvio dopo la schermata di caricamento di windows con lo schermo nero e le quattro palline colorate, il pc rimane fermo su una schermata nera che mostra solo il cursore (spostabile) per un minuto su per giu, e poi procede normalmente con l avvio del sistema...A cosa puo essre dovuto questo rallentamento?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Che versione di w7 è?
Prova a fare un avvio pulito ( digita su Google per w7, trovi una guida MS )
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Lui, non il SO. Ma lui mi non lamenta altri problemi . Comunque , ci siamo capiti :) buon proseguimento :)
 

Edoardo Rampini

Nuovo Utente
84
2
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Master liquid 240
Scheda Madre
X370 Killer Sli
HDD
Kingston A1000 PCIe
RAM
16gb Gskill ripjaws 3200mhz
GPU
Sapphire RX580 Pulse
Monitor
Philips 226v la
PSU
Sharkoon silentstorm icewind 650w
Case
Aigo Black Technology
OS
Windows 10
La versione è Home premium... il pc è un fisso che uso con un adattatore wi-fi usb, perciò i driver di rete gli ho installati,e comunque si ,apparte quello che ho scritto sopra il pc funziona da dio non ha altri problemi
 

Edoardo Rampini

Nuovo Utente
84
2
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Master liquid 240
Scheda Madre
X370 Killer Sli
HDD
Kingston A1000 PCIe
RAM
16gb Gskill ripjaws 3200mhz
GPU
Sapphire RX580 Pulse
Monitor
Philips 226v la
PSU
Sharkoon silentstorm icewind 650w
Case
Aigo Black Technology
OS
Windows 10
Ho provato a eseguire un avvio pulito ed il problema sembra essere scomparso....ma ho dovuto disinstallare bitdefender e ccleaner...se dovessi reinstallarli nuovamente il problema risorgerebbe?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Può essere .
Discorso antivirus: come avrai letto nella guida , MS ti consiglia MSE. Dipende dall'uso che fai tu del PC : se NON scarichi da fonti poco raccomandabili , allora , insieme ad altri accorgimenti che trovi in sezione sicurezza , ti può bastare MSE. Altrimenti prova a tenerti bitdefender o altro ( che comunque non ti salveranno sempre , presto o tardi , se fai un uso sconsiderato del PC , ci vedremo in sezione sicurezza ).
( questa cosa ormai me la copio nelle note dell'iPhone , così quando serve la incollo e faccio prima XD )

Quindi il mio consiglio è almeno uno dei due lascialo perdere : prova a rimettere solo bitdefender se ne sent il bisogno .

Se ricompare il problema , hai individuato la fonte .
 
  • Mi piace
Reazioni: Ba1ckh

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili