Windows 7 avvio lento (2:30)

Pubblicità
una formattazione a basso livello non serve... semmai una formattazione standard .... @karl8 prova cmq a seguire qualche mio consigli qui
http://www.tomshw.it/forum/windows/162456-ottimizzazione-windows-seven.html e vedi se migliora la situazione

Ciao Fede, infatti può provare a ottimizzare windows e vedere se così diventa più fluido, ma ripeto anch'io ho ottimizzato windows ma senza nessun risultato continuava ad essere lento all'avvio, allora ho fatto quella procedura da me descritta e ha risulto tutti i problemi di lentezza all'avvio e comunque li ho dato solo un consiglio, ma infatti come dice te può anche fare una formattazione standard e provare se così risolve il problema nei limiti dei casi se la ottimizzazione di windows non funziona.

forse dovrebbe prima dare un'occhiatina con CrystalDiskInfo che gli dice in un batter d'occhio la condizione dell'HD; mio fratello aveva lo stesso problema di lentezza, apparentemente nessun danno, e sicuramente niente virus, inoltre il sistema era pure ottimizzato. CrystalDiskInfo interogas i parametri smart ed ha restituito "Condicioni critiche" e rilevato sttori difettosi a basso livello.
Ha dovuto cambiare disco. Un formattazione a basso livello del disco vecchio ancora non l'abbiamo fatta (la faremo), sperando che i settori difettosi vengano marcati e mai più usati lo useremo come disco per le prove (non ci si può fidare di un disco che comincia ad avere settori difettosi, potrebbe rompersi perfino da un momento all'altro, purtroppo mi è successo :-( )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro