Problema: il sistema impiega tra 2:10 e 2:40 prima di essere usabile (prima non si aprono nemmeno il menù od una finestra di Windows Explorer).
E' così da chissà quanto tempo, senz'altro più di 1 anno.
Mi pare abbia rallentato gradualmente e stia peggiorando via via.
PC:
Windows 7 Professiona, installato a Febbraio 2010
CPU E6850 @3.4GHz
RAM 4 giga
disco Samsung Spinpoint F3 500 giga
Stato ed operazioni:
Frammentazione: 0/1%
Scandisk: OK
File temporanei: eliminati
Servizi ricerca ed indicizzazioni: disabilitati
Scansione antivirus avast: OK
Avvio:
HD Audio Control Panel
Sistema operativo MS Windows
InstallShield Update Service
avast
EitherMouse
Ho tolto ogni orpello possibile, pulito il registro sia con CCleaner che a mano (ad esempio chiavi di installazioni trial).
Ho usato l'avvio diagnostico da msconfig ed impiega tra 1:40 e 1:50, è lento comunque.
Dopo l'avvio diagnostico ho abilitato uno ad uno i servizi che rendessero il computer usabile (driver periferiche, servizi P&P, internet, audio, sicurezza, etc...) tralasciando quelli non utili (connessione remota, media center, live, etc...).
Non sono proprio l'ultimo arrivato in fatto di computer, però non so più dove battere la testa.
E' così da chissà quanto tempo, senz'altro più di 1 anno.
Mi pare abbia rallentato gradualmente e stia peggiorando via via.
PC:
Windows 7 Professiona, installato a Febbraio 2010
CPU E6850 @3.4GHz
RAM 4 giga
disco Samsung Spinpoint F3 500 giga
Stato ed operazioni:
Frammentazione: 0/1%
Scandisk: OK
File temporanei: eliminati
Servizi ricerca ed indicizzazioni: disabilitati
Scansione antivirus avast: OK
Avvio:
HD Audio Control Panel
Sistema operativo MS Windows
InstallShield Update Service
avast
EitherMouse
Ho tolto ogni orpello possibile, pulito il registro sia con CCleaner che a mano (ad esempio chiavi di installazioni trial).
Ho usato l'avvio diagnostico da msconfig ed impiega tra 1:40 e 1:50, è lento comunque.
Dopo l'avvio diagnostico ho abilitato uno ad uno i servizi che rendessero il computer usabile (driver periferiche, servizi P&P, internet, audio, sicurezza, etc...) tralasciando quelli non utili (connessione remota, media center, live, etc...).
Non sono proprio l'ultimo arrivato in fatto di computer, però non so più dove battere la testa.