Windows 7 avvio lentissimo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marcosoi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti
ho windows 7 e il sistema per essere attivo ci mette un sacco di tempo
molti minuti

ho provato a formattare ma non cambia nulla
sta sempre caricando
oppure lo avvio
attendo qualche minuto poi clicco su windows live mail per scaricare le email o per aprile una pagina internet ed ecco che seppure sia acceso da qualche minuto, il primo avvio del programma ci mette qualche minuto
chi mi aiuta
ho anche fatto visualizzatore eventi avvio ma non ci capisco nulla

ho windows 7 64 bit con processore i3 e 4 gb ram
mi aiutate a capire il problema
cosa devo postare?
grazie
marco

secondo me è colpa del seagate che sta diventando molto molto lento... prova a fare uno scandisck e una deframmentazione del disco di sistema e vedi se migliorano le cose

secondo me è colpa del seagate che sta diventando molto molto lento... prova a fare uno scandisck e una deframmentazione del disco di sistema e vedi se migliorano le cose

Il pc è lentissimo anche con il seagate staccato,
Come posso mostrare e individuare la causa?

scusami intendevo il maxtor prova a fare scandisk e defrag e vedi che succede. Prova anche a sostituire i cavi sata

Ultima modifica:
è lento ugualmente
ho guardato in visualizzatore eventi e infatti mi dice "critico" ma se tu mi dici cosa posso postare per mostrarti l'errore lo faccio o per fare un log del pc con qualche programma....

Immagine.webpImmagine2.webpil problema è che non so esattamente cosa postare
metto questi 2 ultimi avvisi dell'avvio
anche se poi ci mette un sacco di tempo ad avviarsi, la prima volta che apro ie9, oppure chrome oppure livemail o altri programmi, il pc ci mette tanto

se mi dici come devo preparare il log e come si fa lo posto
ciao
marco

sinceramente cercando l'evento mi esce qualcosa su google magari hai qualche dll corrotta e quindi ti fa andare il pc in boot un pò a rilento. Prova così
apri il prompt dei comandi come amministratore da start cerca programmi e file scrivi cmd e fai tasto destro esegui come amministratore dopo di che scrivici dentro
sfc /scannow e lascia girare se hai qualche dll corrotta se non sbaglio ti chiede il cd di installazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro