Windows 7 avvio lentissimo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
è lento
seppure avvio il pc e aspetto magari 5 minuti, appena clicco su windows mail o anche chrome, si sente l'harddisk come inizia a caricare, è lentissimo ad essere operativo il programma. questo succede la prima volta che utilizzo il programma dopo ogni avvio di pc

si, ho provato ma il pc è lentissimo quando apro per la prima volta un programma

prova a vedere con hdtune se il disco ha qualcosa di anomalo
hd-tune-1.jpg

hmmm mica tanto hai dei settori riallocati. Allora prova così da cmd lancia uno scandisk approfondito scrivici dentro
CHKDSK /F/R e ti comunicherà che non è possibile eseguirlo e lo farà al prossimo riavvio riavvia e lascia fare tutti i passaggi. a guardare la foto anche la temperatura è altissima provvedi a raffreddare meglio il pc... la temp di quel disco è critica

hmmm mica tanto hai dei settori riallocati. Allora prova così da cmd lancia uno scandisk approfondito scrivici dentro
CHKDSK /F/R e ti comunicherà che non è possibile eseguirlo e lo farà al prossimo riavvio riavvia e lascia fare tutti i passaggi. a guardare la foto anche la temperatura è altissima provvedi a raffreddare meglio il pc... la temp di quel disco è critica
Secondo me,se riesce a farsi un backup di tutto quello che gli serve,e poi cambia l'hard disk...fà la cosa migliore.
Le temperature sono alte,la testina di quell'hard disk stà morendo.

Cambialo Marcosoi...

da cosa vedi che l'hard disk sta morendo?
secondo te è per questo che è lento ad avviarsi ed ad avviare i programmi la prima volta??
ora provo a fare quanto mi dice federico

da cosa vedi che l'hard disk sta morendo?
secondo te è per questo che è lento ad avviarsi ed ad avviare i programmi la prima volta??
ora provo a fare quanto mi dice federico

Bhe!!!
il maxtor credo abbia ampiamente fatto il suo lavoro,chissà quante ore di lavoro ha sulle spalle,e la testina di lettura,anche lei avrà esaurito le sue ore di lavoro.
Ricordiamoci che sono parti mobili,e meccaniche,per cui fanno un lavoro non indifferente se poi ci si mette anche la componente tempo di lavoro svolto si fà presto a dire...e ora di cambiarlo.
Sul Maxtor vedo un'etichetta che riporta la data del 31/10/2005 questa data forse si riferisce al controllo qualitativo,prima di essere messo in vendita.

Ultima modifica:
Concordo con blume ma anche vista quella temperatura mi preoccuperei anche del resto del sistema poco ventilato...

l'hdd sta facendo quanto mi ha detto federico
ma da cosa vedete se l'hdd ha fatto il suo o meno??
qual'è l'indice??

l'hdd sta facendo quanto mi ha detto federico
ma da cosa vedete se l'hdd ha fatto il suo o meno??
qual'è l'indice??
Questa e una cosa che prevede il costruttore...le ore di lavoro solitamente dovrebbero essere indicate nella caratteristiche dei pezzi.
Non sò se tutte le case di produzione indichino tale informazione.

hai fatto l'affermazione che hdd ha fatto il suo lavoro, per quello chiedo da cosa l'hai dedotto

comunque ho fatto quanto mi ha detto federico ed ecco i risultati attuali
posto tutti e due i dischi
HDTune_Health_Maxtor_6B200M0.webpHDTune_Health_ST3500320AS.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro